Red Bull Factions: ecco i risultati del secondo Qualifier

Sono già 420 i giocatori che si sono dati battaglia nelle qualificazioni di Red Bull Factions, torneo nazionale tre contro tre di League of Legends, il più celebre videogioco online di genere MOBA.

 Lo scorso 5 settembre si è concluso il secondo qualifier cha visto sfidarsi ben 54 team. Le squadre, composte da tre campioni ciascuno, si sono affrontate sulla mappa Selva Demoniaca e hanno tenuto il pubblico che ha seguito l’evento online via Twitch con il fiato sospeso fino alla fine. Ad avere la meglio alla fine sono stati i team Sushi, composto da Belze, DrMatt e Riccarlino e Next Gaming composto da Brizz, Thedemon e xlamer1st). Entrambi accederanno ai quarti di finale.

red_bull_factions

 Il terzo qualifier, che si è concluso ieri, ha invece visto prevalere i team Asylum, composto da shusanxiang, Cresselia e DeathHowl e NXG T1, composto da OSAM0, Asderfos e ikah01, che si sono contraddistinti per le loro skill regalando alcune giocate entusiasmanti, come la tripla uccisione di DeathHowl in semifinale, best kill della serata.

 Nei primi tre turni di qualifiche oltre 3.000 appassionati hanno seguito le avvincenti telecronache di Terenas e Sarengo, che ogni lunedì sera commentano in diretta le semifinali e le finali di ciascun qualifier, trasmesse in streaming su twitch.tv/redbullitalia dalle ore 20.00.

L’appuntamento con il quarto e ultimo qualfier è domenica 18 e lunedì 19 settembre, e le iscrizioni per prendere parte all’ultimo turno sono ancora aperte. Per accedere al torneo è necessario essere soci GEC (Giochi Elettronici Competitivi), aver compiuto 16 anni e avere un account League of Legends di livello 30. La partecipazione è gratuita e ci si può iscrivere direttamente sulla pagina dell’eventoredbull.com/factions.

 I due team finalisti di ogni qualifier accederanno alla seconda fase, i quarti di finale, che si svolgeranno lunedì 26 settembre. Un appuntamento particolarmente atteso dai fan perché verrà introdotta la modalità Factions, feature creata ad hoc per questo torneo: i team potranno selezionare i campioni di una delle cinque fazioni selezionate in fase di iscrizione ma ogni team potrà bannare due fazioni del team avversario, limitando così la scelta a una delle tre fazioni rimaste.

Le semifinali e la finale del torneo si svolgeranno a Milano il 14 ottobre 2016 in occasione della Milano Games Week, con un grande evento live presso il Teatro Principe in Viale Bligny.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento