Damnation – Guida ai trofei

Per ottenere il trofeo di platino di Damnation normalmente occorrerebbero due partite, la prima per sbloccare la modalità Folle (la più difficile) e la seconda appunto da giocare in tale modalità e in cooperativa. Il motivo per cui è meglio lasciare la partita a due alla modalità più difficile è semplice: i nemici vi uccideranno con pochi colpi, i cecchini spesso addirittura con uno soltanto, e visto che i checkpoint a volte non sono molto vicini e dovrete affrontare scontri anche duri, è sempre meglio avere il partner che vi possa resuscitare, così da non dover ripartire sempre dal l’ultimo punto di controllo.
Se invece volete operare in fretta e risparmiarvi una partita (il che forse è consigliato visto che il gioco può risultare noioso) potete usare i codici che troverete qui Codici per sbloccare la modalità Folle e l’arma più forte del gioco, il Ripetitore Meccanico Vorpal. Il nome dell’arma può trarre in inganno, perchè si tratta di una pistola piuttosto lenta da ricaricare dopo ogni sparo, ma i suoi colpi sono sempre letali e quindi è utilissima per affrontare i nemici da una certa distanza.
Per quanto riguarda i trofei invece, metà di essi comportano solamente il completamento dei livelli mentre la maggior parte degli altri sono rivolti all’uccisione di nemici. Questi ultimi non avrebbero bisogno di essere fatti in fretta e furia visto che di situazioni dove poter effettuare certi tipi di uccisioni si ripresenteranno più volte durante il gioco, ma se siete dell’idea che è meglio seguire il motto "via il dente via il dolore", allora non vi resta che seguire le istruzioni riportate.
Infine, per quanto riguarda i due trofei per la partita in cooperativa, si possono ottenere sia giocando online con altri giocatori, che da soli se si ha a disposizione un secondo joypad. In quest’ultimo caso userete un solo personaggio mentre l’altro sarà di supporto, ma soprattutto servirà per rianimare il personaggio principale nel caso in cui morisse.

 

BRONZO

Alba – Occasionale

Hai completato il livello Occasionale di Alba

Metropoli – Occasionale

Hai completato il livello Occasionale di Metropoli

Piana Dorata – Occasionale

Hai completato il livello Occasionale di Piana Dorata

Terra Verte – Occasionale

Hai completato il livello Occasionale di Terra Verte

Finite questi atti al livello di difficoltà più basso.

Rapidissimo

Completa tutti i capitoli dopo Alba in collaborativa in una qualsiasi difficoltà

Nonostante questo trofeo sia praticamente identico a quello d’argento "Abilità persone", con la sola eccezione che qui non è compreso il primo livello, potreste riceverlo già alla fine del secondo atto.

Cecchino

Hai fatto 20 vittime con colpi in testa

Giocando in modalità Folle il vostro obiettivo sarà quello di mirare alla testa dei nemici per farli fuori in fretta. Comunque usando il fucile di precisione, che troverete già a partire dal primo livello, dovreste prendere questo trofeo tra i primi. Saprete di aver eliminato un nemico con un colpo alla testa per il semplice fatto che gliela farete saltare via (questo vale anche per le altre armi, per la pistola sono richiesti più colpi però).

Da dove sono saltati fuori?

Hai ucciso 20 nemici senza farvi scoprire

Per uccidere un nemico senza farvi notare vi basterà usare il fucile di precisione oppure il Ripetitore Meccanico Vorpal, armi in grado di uccidere un nemico con un solo colpo (col fucile di precisione ovviamente solo colpi alla testa). Nel secondo livello c’è un ottimo posto dove poter far ciò più volte, ed è anche un punto di salvataggio, quindi ricaricando la partita dall’ultimo checkpoint ripartirete proprio da questo posto. Dopo aver finito con la parte bassa della miniera dovrete scalare una grande catena che tiene sospesa una grossa cassa in un’area tranquilla per raggiungere il livello superiore, seguite quindi la galleria lì vicino per arrivare in una zona dove ci saranno 4 nemici in lontananza in una grande struttura.

Passaggio pedonale

Hai ucciso 20 nemici con un veicolo

Di sessioni a bordo di una moto ne farete parecchie durante il gioco e di nemici da investire ce ne sono finché si vuole. Lasciate perdere la prima volta che salirete su uno di questi mezzi perchè i soldati PSI sono un po’ difficili da investire in quanto vi schiveranno facilmente, mentre molto più semplici da investire sono gli "zombie", in quanto saranno loro stessi a venirvi addosso.
Nel terzo atto dovrete affrontare una lunga cavalcata per arrivare fino a una diga circolare, questo probabilmente sarà il luogo dove ne otterrete di più perchè verso la fine passerete all’interno di canali semicircolari dove i nemici si getteranno al loro centro, quindi vi basterà andare dritti per tirarne sotto quanti ne volete.

Piro

Hai ucciso 20 nemici con un’esplosione

All’inizio del secondo livello verrete attaccati da tre minatori che scenderanno dal tunnel, dopo averli eliminati seguite la galleria e poco più avanti ci saranno due nemici in alto sulla destra. Sparate ai barili gialli per farli esplodere e ripetete questa operazione fino a ottenere il numero necessario di uccisioni, scegliendo l’opzione di iniziare dall’ultimo checkpoint nel menù di pausa. Da notare che dovrete essere voi a far saltare i barili perché se lo fa il vostro collega non verranno conteggiate.
Se invece volete aspettare un po’ e ottenerlo più avanti, allora una volta che avrete raggiunto il sottosuolo dovrete usare un paio di catene per scendere la gigantesca statua al centro dell’area, arrivati sulla piattaforma di metallo potrete mirare al barile e ucciderne 4 su un colpo.

Fortunato

Hai ucciso 5 nemici in un colpo solo con un’esplosione

Per prendere questo trofeo dovrete attendere almeno fino al quinto atto ed essere in due, in quanto uno dei personaggi fungerà da esca. Durante il vostro viaggio verso l’abitazione di Zagato dovrete passare per una fogna e usciti da essa vi ritroverete in uno spiazzo con una torretta e accanto una costruzione in ferro. Salite sulle scale lì vicino e seguite la strada per poter saltare sopra la struttura appena menzionata, il vostro partner dovrebbe apparire vicino alla torretta non appena sarete in posizione. Aspettate ora che arrivino gli “zombie” grigi e lasciate che attacchino l’esca fino a quando non saranno arrivati tutti e cinque, a questo punto scagliate una mina e fatela esplodere. Assicuratevi di ottenere il trofeo durante la prima ondata, perché quelle successive saranno composte da soli tre elementi.

Saltatore

Sei saltato dal muro 100 volte

Questo trofeo dovreste prenderlo verso la fine del gioco, perchè 100 salti sono tanti rispetto alle strade che dovrete affrontare, ma tutto dipende da che sentieri deciderete di fare e soprattutto dalla vostra voglia di perdere tempo entrando nelle costruzioni lungo il gioco per andare alla ricerca degli oggetti.

Freestyle

Hai utilizzato 3 abilità fisiche in non più di 5 secondi

Dovrete concatenare nel giro di pochi secondi tre tipi differenti di salto, ciò è facilmente realizzabile già ad inizio gioco, quando avrete un tutorial su come eseguire i movimenti.

Cercatore

Raccogli 1 emblema

Vedere la descrizione del trofeo d’oro "Emblematico".

Tiratore al piattello

Hai colpito 25 mine a scatto a mezz’aria

La spiegazione non è chiarissima ma il titolo è eloquente: ciò che dovete fare è far esplodere delle mine mentre sono per aria sparandogli. La cosa sembra difficile, ma lo si può realizzare facilmente da soli avendo un mitragliatore e alcune mine, nonché stando in un posto aperto o comunque con un soffitto non troppo basso. Scegliete per prima cosa il mitragliatore come arma, dopo di che mirate verso l’alto al massimo, praticamente sopra la vostra testa, e lanciate una mina, dopo di che aspettate che inizi a scendere per iniziare a sparare. Notate che quando è il momento di sparare dovrete mirare leggermente più a sinistra, altrimenti il corpo volante non entrerà nel vostro mirino. Ripetete il tutto quanto basta per avere il trofeo, perciò è consigliabile farlo vicino a un checkpoint.

 

ARGENTO

Soldato

Hai completato il livello Occasionale del gioco

Finite il gioco al livello di difficoltà più basso.

Alba – Hardcore

Hai completato il livello Hardcore di Alba

Metropoli – Hardcore

Hai completato il livello Hardcore di Metropoli

Piana Dorata – Hardcore

Hai completato il livello Hardcore di Piana Dorata

Terra Verte – Hardcore

Hai completato il livello Hardcore di Terra Verte

Finite questi atti al livello di difficoltà medio.

Abilità persone

Hai completato il gioco in cooperativa in una qualsiasi difficoltà

Finite il gioco in cooperativa. All’inizio della guida sono stati riportati i due possibili modi di gioco.
Nel primo atto per rianimare il vostro compagno dovrete avvicinarvi a lui, mentre dal secondo atto in poi non ce ne sarà bisogno perchè potrete rianimarlo a distanza grazie ai poteri da veggente: tenete premuto L1 per visualizzare nemici (in rosso) e compagni (in blu) e una volta che la visuale avrà inquadrato quest’ultimi premete R1 per rianimarli.

Scova tesori

Raccogli 10 emblemi

Vedere la descrizione del trofeo d’oro "Emblematico".

 

ORO

Pacificatore

Hai completato il livello Hardcore del gioco

Finite il gioco al livello di difficoltà medio.

Alba – Folle

Hai completato il livello Folle di Alba

Metropoli – Folle

Hai completato il livello Folle di Metropoli

Piana Dorata – Folle

Hai completato il livello Folle di Piana Dorata

Terra Verte – Folle

Hai completato il livello Folle di Terra Verte

Finite questi atti al livello di difficoltà massimo.

Revenant

Hai completato il livello Folle del gioco

Finite il gioco al livello di difficoltà massimo.

Emblematico

Raccogli 20 emblemi

Per conoscere la locazione degli emblemi seguite la nostra apposita guida.
Collezionabili


PLATINO

Maestro di tutto

Sblocca tutti i Trofei di Damnation per ottenere il Trofeo Platinum.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments