Doom Eternal – Collezionabili Mars Core

Vai alla scheda di Doom Eternal

Tutti gli oggetti collezionabili in Mars Core.

Nella settima missione del titolo Bethesda, Doom: Eternal, “Mars Core”, sono presenti 20 oggetti collezionabili che è possibile trovare durante l’esplorazione. Questa mappa è divisa in quattro sezioni: Phobos, UAC, Meteor e Hell. Gli oggetti nascosti sono presenti in solo tre delle quattro sezioni del livello, nell’ultima sezione gli oggetti sono a vista. Alcuni di questi, come modbot e voci del codice, verranno visualizzate automaticamente sulla mappa. Un oggetto nascosto o segreto non verrà visualizzato, a meno di non camminarci vicino. Si saprà di esserci vicino quando nella mappa comparirà un punto interrogativo bianco o un punto interrogativo mobile nel mondo di gioco.

doom eternal id software

In questa guida vi mostreremo dove trovare tutti gli oggetti nascosti presenti in Mars Core: due Sentinel Battery, tre punti Praetor Suit, due incontri segreti, tre giocattoli, un cheat code e due album. Qui di seguito troverete guide e mappe dettagliate per trovare tutti i segreti del livello di Doom Eternal.

Posizione Sentinel Battery in Mars Core

In Mars Core sono presenti tre Sentinel Battery. La terza è nella sezione finale della mappa, in bella vista e facile da trovare. Ecco come trovare le altre due.

  • PHOBOS // SENTINEL BATTERY NASCOSTA

Dopo il combattimento sul ponte del BFG-10000, si aprirà un portello di manutenzione. Scendete al suo interno ma invece di seguire il percorso critico in avanti, giratevi e saltate sopra le piattaforme nella direzione opposta per trovare questa Sentinel Battery.

  • METEOR // SENTINEL BATTERY NASCOSTA 2

Nella sezione in cui si salta attraverso diverse piattaforme per proseguire, alla fine vi troverete davanti ad un edificio. Invece di entrare nell’edificio, giratevi e saltate indietro verso l’ultima struttura in cui vi trovavate per trovare in cima questa Sentinel Battery.

Posizione punti Praetor Suit nascosti in Mars Core

In Mars Core sono presenti cinque punti Praetor Suit. Alcuni di essi sono visibili. Ecco come trovare gli altri.

  • PHOBOS // PUNTO PRAETOR SUITE 1

Nella stanza all’interno del BFG-10000, dove si trova la stazione dell’automap, dovrete spostare diversi pistoni in alto per farla avanzare. Su una sporgenza opposta al percorso si trova il punto Praetor Suit.

  • UAC // PUNTO PRAETOR SUIT 2

Dopo la battaglia con il totem, scendete lungo il percorso all’interno dell’edificio. Una volta dentro, invece di inoltrarvi ulteriormente nell’edificio, guardate alla vostra sinistra per vedere un muro che sarà possibile distruggere nella galleria soprastante. Una volta distrutto rivelerete un’area più bassa in cui si può scendere e trovare il punto Praetor Suit e un incontro segreto.

  • METEOR // PUNTO PRAETOR SUIT 3

Questo punto Praetor Suit si può trovare una volta che si utilizza la Catapulta a Ioni per raggiungere la stazione dei meteoriti. Seguendo le immagini qui sopra troverete il corridoio e il pozzo verso l’alto. Oltrepassando diversi tentacoli troverete questo punto Praetor Suit che vi attende su una sporgenza in alto.

Posizione Incontri Segreti nascosti in Mars Core

In Mars Core ci sono due Incontri Segreti nascosti.

  • UAC // INCONTRO SEGRETO 1

Questo Incontro Segreto si trova proprio accanto al punto Praetor Suit 2 descritto sopra, nell’arena di battaglia contro il totem. Dopo aver sconfitto i nemici, scendete lungo il percorso all’interno della struttura. Proseguendo, invece di andare verso l’interno dell’edificio, guardate alla vostra sinistra per notare un muro frangibile. Distruggendolo rivelerete una zona più in basso in cui è possibile scendere per trovare l’Incontro Segreto e il punto Praetor Suit.

  • METEOR // INCONTRO SEGRETO 2

Nell’area successiva alle barre di oscillazione, dove si scende dall’impianto e sulle piattaforme galleggianti all’esterno, invece di proseguire giratevi all’indietro verso la porta aperta che conduce all’interno dell’impianto. Da li trovate la bocchetta di ventilazione che potete distruggere per rivelare un teletrasporto che vi porterà di fronte all’Incontro Segreto.

Posizione giocattoli in Mars Core

In Mars Core sono presenti tre giocattoli nascosti.

  • UAC // GIOCATTOLO 1: PROWLER

Incontrerete l’indicatore di questo giocattolo nascosto molto prima nel livello. Per poterlo raggiungere però dovrete completare l’obiettivo di missione “Usa la Catapulta Ionica”. Nell’area dove si trovano i controlli per la Catapulta Ionica, scendete nell’altro corridoio di quell’area e troverete il Giocattolo 1 Prowler.

  • METEOR // GIOCATTOLO 2: CARCASS

Questo giocattolo si trova subito dopo l’Incontro Segreto 2, elencato qui sopra. Nella zona dopo le altalene dove si scende dalla struttura e sulle piattaforme galleggianti all’esterno, non dovete andare avanti ma tornate indietro verso la porta che conduce all’interno della struttura. Da li trovate una bocchetta distruttibile che rivela un teletrasporto che vi porta davanti all’Incontro Segreto. Proprio di fianco c’è una piattaforma di salto. Dirigetevi verso l’alto e in fondo alla stanza principale, dietro ad uno zombie, c’è il Giocattolo 2: Carcass.

  • METEOR // GIOCATTOLO 3: PINKY

Dopo la sezione in cui si passa attraverso diversi corridoi pieni di nemici e tentacoli, potete notare una porta chiusa a chiave con un punto interrogativo. Per accedervi, proseguite in avantidopo aver liberato l’area dai nemici scendendo nel livello inferiore di questa struttura. Una volta scesi, guardate alla vostra sinistra per vedere un bocchettone di ventilazione distruttibile. Dall’altro lato c’è una piattaforma di salto che vi porta nella stanza dove potete trovare il Giocattolo 3: Pinky.

Posizione del cheat code nascosto in Mars Core

In Mars Core è presente un solo cheat code nascosto.

  • METEOR // CHEAT CODE: POWERUP MODE – ONSLAUGHT

Una volta sparato dalla Catapulta Ionica verso Marte, entrate in una struttura con diversi corridoi collegati tra loro. Subito dopo il primo piccolo incontro, seguite la mappa qui sopra per trovare il Cheat Code: Powerup Mode – Onslaught alla fine del corridoio.

Posizione degli album nascosti in Mars Core

In Mars Core sono presenti due album nascosti.

  • METEOR // ALBUM: DOOM 64 – INTRO

Nell’area dove si trova il punto Praetor Suit 3, lungo il percorso una volta utilizzata la Catapulta Ionica, vedrete un trampolino di salto e diverse barre su cui poter oscillare. Invece di avanzare dopo aver colpito il primo trampolino, giratevi e vedrete un punto interrogativo su una piccola sporgenza. Usate le barre oscillanti e saltate verso di essa per ottenere l’album: Doom 64 – Intro.

  • METEOR // ALBUM: QUAKE CHAMPIONS – GOROTH

Nella zona piena di diversi tentacoli e nemici, troverete un pannello di controllo al centro della struttura. Premendo il suo pulsante si sposta una parete di vetro accanto ad esso, rivelando una piattaforma e due bocchette di ventilazione distruttibili che fiancheggiano la piattaforma. Saltate sulla piattaforma e rompete la presa d’aria a sinistra per trovare l’album: Quake Champions – Goroth.

Posizione Slayer Key in Mars Core

Per la posizione della Slayer Key, vi rimandiamo alla nostra dettagliata guida qui.

Qui finisce la nostra guida ai collezionabili del settimo livello di Doom Eternal Mars Core.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments