Doom Eternal – Collezionabili Taras Nabad

Vai alla scheda di Doom Eternal

Tutti i collezionabili di Taras Nabad.

Nella nona missione del capolavoro di Bethesda Doom Eternal“Taras Nabad”, sono presenti 25 oggetti che è possibile trovare in tutto il livello. Alcuni oggetti, come le voci del codice, vengono visualizzati sulla mappa durante l’esplorazione. Tutti gli oggetti nascosti o segreti invece non verranno visualizzati a meno di non camminarci vicino. In questo caso si vedrà un punto interrogativo bianco o un punto interrogativo fluttuante nel mondo di gioco.

In questa guida vi mostreremo come trovare tutti gli oggetti presenti in questa missione di Doom Eternal: due batterie Sentinel, due album, due incontri segreti, un gettone maestria nascosto, un cheat code, un punto Praetor Suite e tre giocattoli. Di seguito troverete mappe, luoghi e spiegazioni dettagliate su come trovare e raggiungere tutti i punti interrogativi e i segreti presenti in questo livello di Doom Eternal.

doom eternal id software

Posizione delle batterie Sentinel in Taras Nabad

In Taras Nabad sono presenti tre batterie Sentinel. Una di esse è a vista, ma le altre due sono nascoste.

PERIFERIA CITTÀ // BATTERIA SENTINEL 1

Ad inizio livello, dove si trova il primo pezzo di tradizione, lasciate il lato della piattaforma per trovare una parete distruttibile. Sfondatela per trovare la batteria Sentinel alla fine del tunnel.

ATRIUM PLAZA // BATTERIA SENTINEL 2

All’estremità della piazza sono presenti due statue di soldati inginocchiati contro un muro. Quello a destra è distruttibile. Rompetelo per poter rivelare un interruttore verde. Premendo l’interruttore aprirete il cancello lungo il corridoio dove è appeso un gigantesco peso. Salite sul muro alle spalle del peso, saltate fuori e rompete la catena per fare cadere il peso rivelando l’accesso alla camera sottostante in cui vi è la batteria Sentinel.

Posizione degli album in Taras Nabad

Nel livello “Taras Nabad” di Doom Eternal sono presenti due album.

CITY OUTSKIRTS // ALBUM: DOOM (2016) – BFG DIVISION

Doom Eternal

Subito dopo la prima battaglia di questo livello, vi imbatterete in un ponte distrutto che dovete saltare per attraversare. Prima di farlo, lasciate il bordo e troverete la sporgenza su cui si trova l’album Doom (2016) – BFG Division.

SALA DEL TRONO // ALBUM 2: QUAKE II – RAGE

Nella grande stanza circolare con la sedia teschio alla fine, andate dietro la grande testa per attivare due piattaforme da salto su entrambi i lati della stanza. Invece di usare le piattaforme per abbattere il lampadario nella stanza e continuate in avanti, colpite il jump pad e fate un doppio salto e distruggete il muro il muro che troverete nelle immagini in galleria. All’interno della piccola stanza dietro il muro si trova l’album Quake II – Rage.

Posizione degli incontri segreti in Taras Nabad

In “Taras Nabad” sono presenti due incontri segreti.

ATRIUM PLAZA // INCONTRO SEGRETO 1

Nella prima grande area di combattimento, troverete il muro raffigurato nella galleria poco sopra. Alle spalle troverete un incontro segreto.

TITANO CADUTO // INCONTRO SEGRETO 2

Doom Eternal

Dopo l’arena di battaglia al di sotto del demone gigante, salite su una rampa di scale una volta liberata la stanza. In cima alle scale, invece di andare in avanti, date un pugno al muro alla vostra sinistra per rivelare una grotta scintillante. Una volta iniziata la discesa troverete l’incontro segreto.

Posizione dei gettoni maestria in Taras Nabad

In “Taras Nabad” si trovano due gettoni maestria, ma solo uno di essi e nascosto.

ATRIUM PLAZA // GETTONE MAESTRIA

Doom Eternal

Per poter trovare questo gettone maestria, dovete trovare prima il primo incontro segreto. Nella prima area di battaglia, troverete un muro rompibile nella zona inferiore. Colpitelo e rivelerete l’incontro segreto. Proprio accanto ad esso vi è un piccolo corridoio con un pulsante verde. Premete il pulsante e si aprirà il cancello che vi separerà da questo gettone di maestria.

Posizione del cheat code in Taras Nabad

In “Taras Nabad” è presente un solo cheat code.

TITANO CADUTO // CHEAT CODE – MODALITÀ POWERUP: OVERDRIVE

Nell’arena di battaglia proprio al di sotto del demone, troverete sia questo cheat code sia un incontro segreto. Per trovare la strada nel passaggio segreto, attraversate l’arena e procedete verso la prossima area. In cima alle scale c’è un muro distruttibile sulla sinistra. Sfondate il muro per trovare una stanza in una grotta scintillante. Entrate nella grotta e all’interno troverete il cheat code modalità Powerup: Overdrive.

Posizione del punto Praetor Suit

Tutti i punti Praetor Suit sono in bella vista, mentre uno solo di essi è nascosto in “Taras Nabad”.

TITANO CADUTO // PUNTO PRAETOR SUIT NASCOSTO

Una volta arrivati nella zona del demone gigante, troverete un punto Praetor Suit dalla parte opposta della gamba destra.

Posizione dei giocattoli in Taras Nabad

In “Taras Nabad” sono presenti tre giocattoli nascosti.

ATRIUM PLAZA // GIOCATTOLO 1: CYBER MANCUBUS

Nella zona successiva all’Atrium Plaza e dopo aver nuotato nell’acqua radioattiva, troverete una grande scalinata. A destra di esso vi è la statua di un soldato appoggiato al muro. Colpitelo per romperlo e rivelerete un interruttore verde. Premendo l’interruttore si alzerà un piccolo piedistallo al centro delle scale. Saltate sul piedistallo per aprire il cancello nella parte posteriore di quest’area per ottenere Giocattolo 1: Cyber Mancubus.

TITANO CADUTO // GIOCATTOLO 2: MARAUDER

Doom Eternal

Quando arriverete nella zona del demone gigante , saltate sopra alla gamba destra per rivelare oltre al punto Praetor Suit un muro frangibile che nasconde il Giocattolo 2: Marauder.

SALA DEL TRONO // GIOCATTOLO 3: ELEMENTALE DEL DOLORE

Per prendere questo giocattolo vi consigliamo di salvare verso la fine del livello, una volta che il viaggio rapido è disponibile, dato che potrebbe essere più complicato del previsto prenderlo. Una volta arrivati alla fine del livello e sbloccato il viaggio rapido, dirigetevi verso il punto di curvatura della Sala del Trono. Continuate ad andare avanti fino ad arrivare al grande tunnel verticale che è necessario distruggere. Guardate la mappa nella galleria sopra di voi e orientatevi in modo da essere rivolti verso la direzione corretta del tunnel. Prima di tentare di prendere il giocattolo, è meglio provare a cadere nel tunnel più di una volta sparate per illuminarvi la strada. Questo per vedere dove si trova il punto interrogativo nascosto, dal momento che la maggior parte dei tunnel è completamente buia.

Una volta riusciti a imparare la strada, teletrasportatevi nella Sala del Trono. Quindi scendete, precipitate attraverso il cancello e nella stanza troverete il Giocattolo 3: Elementale del Dolore.

Posizione della Slayer Key in Taras Nabad

Per trovare la Slayer Key nel nono livello di Doom Eternal “Taras Nabad” senza problemi, seguite la nostra guida qui.


Cosi finisce la nostra guida sui collezionabili presenti nella nona missione di Doom Eternal “Taras Nabad”.