Dove trovare tutti i totem in Until Dawn

Ecco dove sono nascosti i totem disseminati lungo tutti i 10 capitoli

Lungo i 10 capitoli di Until Dawn sono disseminati dei totem che daranno degli indizi utili su come procedere per evitare gli spiacevoli eventi che si celano dietro ogni scelta nell’esclusiva PlayStation 4 di Sony. Collezionando tutti i totem non solo farete vostro il relativo trofeo ma sbloccherete anche un video che svelerà nuovi misteri celati e non proprio totalmente spiegati dalla trama principale del gioco. Vediamo dove sono situati.

Prologo

• Totem Morte: nel prologo, quanto Beth accende la torcia del telefono, guardate poco più avanti per trovare il totem lungo il sentiero principale.

Capitolo 1

• Totem Guida: lo troverete mentre svolgerete il tutorial, interagendo con esso dopo la spiegazione sui simboli dei nativi americani.

Capitolo 2

• Totem Guida 2: all’inizio del capitolo, quando impersonerete Chris, non attraversate la stanza ma andate verso lo schermo per trovare il totem.
  • Totem Perdita: dentro il garage, con Chris, vicino alle bici.
  • Totem Pericolo: nei panni di Mike, prima di andare nel capanno con il generatore, guardate alla vostra sinistra.
  • Totem Fortuna: dopo essere stati quasi colpiti dal carrello minerario, seguite il sentiero restando sulla destra. Troverete un piccolo spazio con il totem e due indizi dell’uomo misterioso.
  • Totem Perdita 2: quando uscite dalla miniera con Mike, seguite il sentiero di sinistra.

Capitolo 3

• Totem Pericolo 2: dopo aver oltrepassato il tronco per trovare Jessica, incontrerete un trattore. Andate poco più avanti sulla sinistra per trovare il totem.
  • Totem Guida 3: si trova nell’area dove Mike e Jessica parlano dei loro scherzi.

Until Dawn totemCapitolo 4

• Totem Guida 4: entrate nelle miniere con Mike e scendete le scale. A sinistra troverete il totem.
  • Totem Morte 4: quando sarete nei panni di Chris, al bivio, andate a sinistra e seguite il sentiero. Troverete il ttoem e un indizio.
  • Totem Perdita 3: prima di entrare nel fienile con Chris, aggiratelo e andate sul retro per trovare il totem.

Capitolo 5

• Totem Fortuna 2: con Mike, quando sarete all’ingresso del Sanatorio, andate a sinistra della fontana. Di fronte al cancello troverete il totem.
  • Totem Perdita 4:  subito fuori dal Sanatorio, salite le scale e andate a sinistra. Vi sarà un ingresso segreto: seguite il sentiero fin dove si dovranno spingere dei barili. Dietro uno di questi vi sarà il totem.
  • Totem Morte 3: nel Sanatorio, arriverete ad un’area con un grande finestrone e delle scale da scendere al centro. Aggirate le scale e dietro di esse troverete il totem.
  • Totem Morte 2: con Matt, andate a sinistra dei tavoli di pic nic (dove Mike e Jessica si tiravano le palle di neve).
  • Totem Guida 5: Dopo aver superato la funivia non salite subito, andate a sinistra per trovare il totem.
  • Totem Fortuna 3: Dopo aver superato la funivia, lungo la salita, andate a sinistra invece di andare a destra e raggiungere lo strapiombo.

Capitolo 6

• Totem Guida 6: alla base della torre, con Emily, troverete il totem sotto il tavolo da pic nic, vicino al faretto.

Capitolo 7

• Totem Morte 5: con Emily, nelle miniere, troverete un punto dove dovrete alimentare un ascensore per salire su. Lì vicino vi sarà una scala, sulla destra: non salitela o perderete il totem. Andate dietro di essa per trovare il totem.
  • Totem Pericolo 3: dopo aver acceso la luce, scenderete alcune scale. Sul lato sinistro troverete dei barili: lì sarà anche il totem.

Capitolo 8

• Totem Fortuna 4: con Emily, all’inizio del capitolo, superate la prima area saltando giù. Qui troverete una struttura di legno sulla destra, insieme al totem.

Capitolo 9

• Totem Pericolo 4: quando tornerete alla chiesa del Sanatorio con Mike, una delle porte a sinistra potrà essere aperta. Entrate per trovare il totem.
  • Totem Pericolo 5: con Ashley, nel seminterrato, dopo che Chris avrà detto di non poter proseguire, seguite il gruppo. A metà percorso, sulla sinistra, vi sarà il totem.
  • Totem Perdita 5: sempre con Ashley, rimarrete indietro rispetto al gruppo. Seguite la voce per trovare il totem ma non aprite la botola!
  • Totem Morte 6: con Sam nelle miniere, invece di scendere o aprire la porta, andate sulle scale a destra. Sul ponte andate sempre dritto, senza svoltare, per trovare il totem. Non girate altrimenti perderete la possibilità di prendere il totem.

Capitolo 10

• Totem Fortuna 5: con Sam nelle miniere, insieme a Mike, scenderete in acqua. Seguite la parete sinistra per uscire e trovare il totem.
  • Totem Fortuna 6: con Josh, seguite Mike in acqua. Una volta usciti andate poco più avanti e sulla sinistra vi sarà il totem.
  • Totem Perdita 6: con Matt/Jessica, troverete dei carrelli minerari. Girate a sinistra per trovare il totem.
  • Totem Pericolo 6: dopo aver scalato con Sam, andate per il sentiero a destra per trovare il totem.

Una volta raccolti tutti i totem in Until Dawn sarete ricompensati col trofeo “Il cacciatore di totem”!