eFootball 2023 – Top 5 difensori

Continua la nostra classifica dei migliori giocatori di eFootball 2023. Oggi la palla, è il caso di dire, passa ai difensori!

La squadra perfetta del Dream Team di eFootball 2023 non vi fa dormire la notte? Siete ansiosi di creare il vostro team dei sogni sul calcistico di Konami ma non sapete chi comprare? Ebbene, per fortuna che ci siamo noi! Dopo avervi mostrato quali sono i migliori portieri del gioco, stavolta è il turno dei difensori, i giganti difensori dell’area di rigore. Siete pronti a conoscere la nostra nuova TOP 5?

eFootball 2023

Posizione numero 5 – Upamecano, Bayern Monaco

Il primo giocatore che vogliamo suggerirvi è sicuramente Dayot Upamecano, il gigante francese del Bayern e della nazionale francese. Il numero 3 dei bavaresi è veramente imponente fisicamente e bravissimo nelle ripartenze, e risulta anche molto abile nella fase di impostazione. Le uniche cose in cui pecca sono, però, molto importanti: Upamecano è infatti poco reattivo nelle letture automatiche, e spesso risulta fuori posizione nei momenti più delicati della partita. Nel complesso, comunque, è un grandissimo giocatore.

Posizione numero 4 – Puyol, Leggende

Puyol è un giocatore molto particolare: o lo si ama o lo si odia. L’ex campione del Barcellona ha dalla sua una grande velocità, un buon fisico, ma non ha la “stazza” dei suoi compagni di classifica e quindi potrebbe non essere adatto al gioco di tutti i videogiocatori. A livello difensivo, però, l’ex numero 3 del Barca è incredibile, con una fase di recupero palla praticamente impeccabile e una velocità di azione fuori dal comune. Lo ribadiamo: non è un giocatore per tutti, ma se imparerete ad amarlo, beh, non lo lascerete mai più.

Posizione numero 3 –  Koulibaly, Chelsea

Gradino più basso del podio per KK, Kalidou Koulibaly, da poco passato al Chelsea e grande protagonista ai Mondiali di calcio in Qatar con la maglia del Senegal. Come per Rudiger (pos. 2) paga soltanto la poca abilità palla al piede e una “pesantezza” di fondo anche comprensibile, data la stazza, ma nel complesso siamo di fronte a uno dei giocatori più completi in fase difensiva di tutto l’ecosistema di eFootball 2023.

Posizione numero 2 – Rudiger, Real Madrid

Vicinissimo al traguardo e sicuramente miglior difensore “base” del gioco, troviamo Antonio Rudiger del Real Madrid, un giocatore che abbiamo amato veramente tanto, soprattutto grazie alla sua incredibile predominanza fisica. Rudiger è anche molto veloce e molto bravo negli automatismi, ma pecca forse eccessivamente dal punto di vista dell’impostazione dal basso, in cui è veramente poco abile. Per il resto, è veramente top!

Posizione numero 1 – Beckenbauer, Leggende

Primissima piazza, e per distacco, per Franz Beckenbauer, letteralmente uno dei difensori più forti che io abbia mai visto giocare su un rettangolo di gioco virtuale. Beckenbauer è veloce, preciso, forte fisicamente e bravissimo coi piedi (può giocare tranquillamente a centrocampo, per dirvi) ed è forse uno dei giocatori più in grado di “spaccare” le partite presenti sul gioco.

E voi invece cosa ne pensate? Quali sono i vostri difensori preferiti? Parliamone insieme e buon eFootball 2023 a tutti!

Vai alla scheda di eFootball 2023
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento