Elden Ring – Come non farsi attaccare dai boss

In Elden Ring c'è una tattica per non farsi (quasi) mai attaccare dai boss, vediamo come attuarla

Elden Ring, come da tradizione Souls, ha decine di boss temibili che rappresentano i principali muri nelle avventure di ogni Senza Luce. Tuttavia è anche il titolo From Software più vario, sia in build che in oggetti dagli effetti particolari. Tra le varie tattiche adottabili per sconfiggere i nemici nell’Interregno, vogliamo oggi concentrarci su quella che permette di non essere quasi mai attaccati dai boss. Per attuare la tattica in questione servirà avere sconfitto solo 1 dei boss principali del gioco: Radhan (il quale può essere facilmente sconfitto senza combatterlo tramite l’uso della marcescenza scarlatta). Detto questo, vediamo assieme come non farsi attaccare dai boss in Elden Ring.

Le chiavi di questa tattiche sono due: il Dolore di Shabriri e la Lacrima Riflessa.

Elden Ring boss

Per ottenere il Dolore di Shabriri servirà semplicemente andare a Nord est di Liurnia, nel villaggio afflitto dalla follia. Il viaggio può essere pericoloso, in quanto ogni nemico può infliggere lo status folle, ma non ci sono particolari ostacoli una volta che si conosce la strada. All’interno del villaggio si troverà come drop un’amuleto a forma di volto chiamato Dolore di Shabriri. L’effetto di questo equipaggiamento è di attirare completamente l’aggro dei nemici. Da solo non è utile al nostro scopo, anzi, il contrario. Ci servirebbe equipaggiarlo a qualcun altro per renderlo efficace, non a noi stessi. Fortunatamente, c’è un evocazione che fa al caso nostro.

Volendo può anche essere preso come dono iniziale.

Elden Ring boss

La Lacrima Riflessa è un boss molto semplice che si trova all’inizio della città Eterna di Nokron. Per accedere alla zona servirà sconfiggere Radahn e poi scendere nel cratere vicino a Forte Haight. Questo nemico copierà l’equipaggiamento del Senza Luce, quindi è molto semplice da sconfiggere. Nel caso abbiate difficoltà potete infatti spogliarvi completamente, aspettare che inizi la battaglia e poi equipaggiarvi armi ed armature. Così facendo il boss rimarrà nudo e disarmato. Conquistata questa battaglia otterremo la seconda chiave per il nostro piano: l’evocazione della Lacrima Riflessa…a tutti gli effetti il nostro doppelganger.

Elden Ring boss

Fatto ciò rimane solo da spiegare come funziona la tattica che proponiamo. Prima di entrare nella nebbia di qualsiasi boss, equipaggite il Dolore di Shabriri e preparatevi ad evocare la Lacrima. Entrati nell’arena, evocate, aprite il menù e toglietevi immediatamente l’amuleto. Facendo così i boss avranno aggro fisso verso la Lacrima lasciandosi aperti a qualsiasi attacco. Questa combinazione funziona particolarmente bene con build pesanti nel quale sfruttare al meglio le aperture dei boss infliggendo danni enormi. Detto ciò, risulta molto efficace anche con altri tipi di build.

Se vi scontrate contro un muro in Elden Ring, potrebbe servire più ingegno che tecnica. Il gioco From Software permette delle tattiche veramente fantasiose, quella che vi proponiamo è solo una delle innumerevoli!

Vai alla scheda di Elden Ring
Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come battere Godrick

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come sconfiggere Radahn

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Dove trovare Alexander

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Dove trovare D.

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring: come cambiare build

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come arrivare a Nokron

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Lista trofei

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Dove trovare Patches

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento