Elden Ring – Le Chiavi della Spada Magica

In questa guida del titolo FromSoftware scopriamo i luoghi che celano questi 3 importanti oggetti.

Ormai è chiaro che Elden Ring nasconda tantissimi segreti e luoghi esplorabili tramite l’ausilio di oggetti particolari come le 3 Chiavi della Spada Magica, in grado di sbloccare altrettanti portali nella zona de I Quattro Campanili situati nella regione di Liurna Lacustre. Ma il titolo FromSoftware non fornisce indizi sulla posizione di questi 3 oggetti (fatta a esclusione di uno, come vedremo) e perciò la guida qui di seguito andrà di sicuro a facilitarvi il compito.

Naturalmente la ricerca di questi 3 oggetti può variare in base al cammino intrapreso nella run di Elden Ring, ma di base la più semplice da trovare è proprio quella presenta nella zona de I Quattro Campanili:

Elden Ring Chiavi della Spada Magica

Come indicato dalla mappa qui proposta, la prima chiave si potrà recuperare nella parte più a nord della collina, dove è presente il primo campanile.

Elden Ring Chiavi della Spada Magica

Tramite questa chiave sarà possibile sbloccare uno dei 3 portali, come ad esempio quello che ci riporta all’inizio del gioco e ci permetterà di sfidare nuovamente l’Erede Innestato.

Tra le zone più belle di Elden Ring, la regione di Liurna Lacustre ospita l’impegnativa e affascinata Accademia di Raya Lucarnia dove sarà possibile recuperare la seconda delle tre Chiavi della Spada Magica (qui trovate ben due modi per entrare nell’accademia).

Elden Ring Chiavi della Spada Magica

Partendo dall’Aula da Dibattito (in cui sfidare il boss Lupo rosso di Radagon) sarà possibile raggiungere il piazzale dell’Accademia e continuando nell’esplorazione recarsi sui tetti a sud-ovest. Qui troveremo diversi oggetti utili ma una volta raggiunta la zona evidenziata nella mappa, noteremo un cadavere su una torre: ed è qui che si cela la seconda chiave.

Elden Ring Chiavi della Spada Magica

Cambiando completamente zona della mappa di Elden Ring, e andando a Est nella regione di Caelid, sarà necessario avventurarsi a Sellia Città della Stregoneria per recuperare la terza, nonché ultima, delle Chiavi della Spada Magica.

Elden Ring Chiavi della Spada Magica

Per raggiungere lo scrigno contenente la terza chiave sarà prima necessario risolvere l’enigma di Sellia accendendo i bracieri situati nelle tre torri presenti in città, sfuggendo ai maghi che compariranno all’improvviso per attaccarci.

A questo punto si sbloccherà una piccola location situata a nord-est della città, al confine con le colline che la circondano, contenente uno scrigno e il prezioso tesoro.

Conquistate le tre Chiavi della Spada Magica sarà possibile sbloccare tutti e tre i portali de I Quattro Campanili e scoprire le location nascoste, contenenti oggetti utili e nemici temibili come da tradizione FromSoftware.

Vai alla scheda di Elden Ring
Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring | GUIDA al PLATINO

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come battere Rykard

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come battere Godrick

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Come sconfiggere Radahn

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Dove trovare Alexander

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring – Dove trovare D.

Altri trucchi Elden Ring

Elden Ring: come cambiare build

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento