Etrian Odyssey – Le Skill

Paladino
Skill/Tipo Requisiti Descrizione

PV +

(Attributi)

Base I PV massimi aumentano.
Lv1: 110%   Lv6: 120%
Lv2: 111%   Lv7: 121%
Lv3: 112%   Lv8: 122%
Lv4: 113%   Lv9: 123%
Lv5: 119%   Lv10: 130%

PT +

(Attributi)

Base I PT massimi aumentano.
Lv1: 110%   Lv6: 130%
Lv2: 112%   Lv7: 132%
Lv3: 114%   Lv8: 134%
Lv4: 116%   Lv9: 136%
Lv5: 128%   Lv10: 150%

DIF +

(Attributi)

Base Aumenta la difesa fisica durante la battaglia.
Lv1: Sale difesa   Lv6: Sale difesa
Lv2: Sale difesa   Lv7: Sale difesa
Lv3: Sale difesa   Lv8: Sale difesa
Lv4: Sale difesa   Lv9: Sale difesa
Lv5: Sale difesa   Lv10: Sale di molto

Scudi

(Attributi)

Base

Aumenta la difesa elementale.
Sblocca tecniche con gli scudi.

Lv1-9: sale difesa elementale.
Lv10: la difesa elementale sale di molto.

Egida

(Passiva)

DIF+ Lv5

Essere preparati alla morte rende possibile sopravvivere con 1 PV.

Lv1-4: aumenta la probabilità di sopravvivere.
Lv5: la probabilità di sopravvivere aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta la probabilità di sopravvivere.
Lv10: la probabilià di sopravvivere aumenta di molto.

Guardia

(Passiva)

DIF+ Lv7
Scudi Lv7

Possibilità di bloccare gli attacchi dei nemici automaticamente.

Lv1-4: sale riuscita.
Lv5: la probabilità di riuscita sale di molto.
Lv6-9: sale riuscita.
Lv10: la probabilità di riuscita sale di molto.

Provocazione

(Speciale)

DIF+ Lv1

Aumenta la difesa e attira l’attenzione del nemico su di te.

Lv1-4: distrazione e velocità salgono.
Lv5: distrazione e velocità salgono di molto.
Lv6-10: velocità e difesa salgono.

Fuga

(Speciale)

DIF+ Lv3

Fuggi da una battaglia e torna al piano precedente sacrificando PV.

Lv1-4: aumenta riuscita.
Lv5: la riuscita aumenta di molto.
Lv6-9: sacrifica PV e aumenta la riuscita.
Lv10: sacrifica PV e aumenta la riuscita di molto.

Parata

(Difesa)

DIF+ Lv3

Aspetta l’attacco del nemico per pararlo e annullare il danno.

Lv1-4: Sale riuscita.
Lv5: Probabilità di attivazione 100%.
Lv6: Parate multiple.
Lv7-9: Sale parate multiple.
Lv10: Le parate multiple salgono di molto.

Corazza

(Difesa)

DIF+ Lv3
Scudi Lv3

Crea una difesa ferrea contro i danni fisici.

Lv1-10: aumentano difesa e velocità.

Schieramento

(Difesa)

Prima fila Lv3
Seconda fila Lv3

Organizza il gruppo in modo tale da aumentare la difesa.

Lv1-10: aumenta difesa e velocità.

Prima fila

(Scudi)

Scudi Lv1

Assorbe parte dei danni inflitti alla prima fila.

Lv1-4: sale la guardia.
Lv5: la guardia sale di molto.
Lv6-10: sale la guardia.

Seconda fila

(Scudi)

Scudi Lv1 Assorbe parte dei danni inflitti alla seconda fila.
Lv1-4: sale guardia.
Lv5: la guardia sale di molto.
Lv6-10: sale guardia.

Parafuoco

(Scudi)

Scudi Lv5
PT+ Lv3

Aumenta la resistenza del gruppo al fuoco.

L1-4: Sale resistenza al fuoco.
Lv5: annulla fuoco.
Lv6-10: aumenta assorbimento fuoco.

Parafulmine

(Scudi)

Scudi Lv5
PT+ Lv3

Aumenta la resistenza del gruppo al fulmine.

L1-4: sale resistenza al fulmine.
Lv5: annulla fulmine.
Lv6-10: aumenta assorbimento fulmine.

Paraghiaccio

(Scudi)

Scudi Lv5
PT+ Lv3

Aumenta la resistenza del gruppo al ghiaccio.

L1-4: sale resistenza al ghiaccio.
Lv5: annulla ghiaccio.
Lv6-10: aumenta assorbimento ghiaccio.

Castigo

(Scudi)

Scudi Lv10
Corazza Lv5

Infligge un colpo violento al nemico.

Lv1-4: sale danno.
Lv5: il danno sale di molto.
Lv6-9: sale danno.
Lv10: il danno sale di molto.

Cura

(Guarigione)

PV+ Lv3

Restituisce una piccola quantita di PV.

Lv1-4: aumentano guarigione e velocità.
Lv5: la guarigione e la velocità aumentano di molto.
Lv6-9: aumentano guarigione e velocità.
Lv10: la guarigione e la velocità aumentano di molto.

Cura II

(Guarigione)

PV+ Lv5

Restituisce una quantià media di PV.

Lv1-4: aumentano guarigione e velocità.
Lv5: la guarigione e la velocità aumentano di molto.
Lv6-9: aumentano guarigione e velocità.
Lv10: La guarigione e la velocità aumentano di molto.

Allerta

(Rilevamento)

DIF+ Lv5

Passi cauti riducono la possibilità di incontrare nemici.

Lv1: riduzione 70%.
Lv2: durata 35 passi.
Lv3: durata 40 passi.
Lv4: durata 45 passi.
Lv5: durata 50 passi.
Lv6: durata 65 passi e diminuisce prob. incontri.
Lv7: durata 70 passi e diminuisce prob. incontri.
Lv8: durata 75 passi e diminuisce prob. incontri.
Lv9: durata 80 passi e diminuisce prob. incontri.
Lv10: durata 100 passi e diminuisce prob. incontri.

Scavare

(Ricerca)

Base

Ottieni risorse scavando in determinati punti.

Lv1-10: sale riuscita e di  le scavate possibil al giorno aumentano di due per ogni livello.

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