Etrian Odyssey – Le Skill

Mago nero
Skill/Tipo Requisiti Descrizione

PV +

(Attributi)

Base

I PV massimi aumentano.

Lv1: 110%   Lv6: 130%
Lv2: 112%   Lv7: 132%
Lv3: 114%   Lv8: 134%
Lv4: 116%   Lv9: 136%
Lv5: 128%   Lv10: 150%

PT +

(Attributi)

Base

I PT massimi aumentano.

Lv1: 110%   Lv6: 130%
Lv2: 112%   Lv7: 132%
Lv3: 114%   Lv8: 134%
Lv4: 116%   Lv9: 136%
Lv5: 128%   Lv10: 150%

Maledizioni

(Attrivuti)

Base

Rende possibile imparare maledizioni.

Lv1-4: sale riuscita maledizione.
Lv5: la riuscita sale di molto.
Lv6-9: sale riuscita maledizione.
Lv10. la riuscita sal di molto.

Imboscata

(Passiva)

Torpore Lv5
Corruzione Lv5
Rende possibile stordire il nemico
all’inizio della battaglia.

Privazione

(Maledizione)

Maledizion1 Lv1

Formula che diminuisce
la forza di tutti i nemici.

Lv1-4: diminuisce la forza dei nemici.
Lv5: la forza dei nemici dim. di molto.
Lv6-9: diminuisce la forza dei nemici.
Lv10: la forza dei nemici dim. di molto.

Fragilità

(Maledizione)

Maledizioni Lv1

Formula che diminuisce la
difesa di tutti i nemici.

Lv1-4: diminuisce la dif. dei nemici.
Lv5: la dif. dei nemici diminuisce di molto.
Lv6-9: diminuisce la dif. dei nemici.
Lv10: la dif. dei nemici diminuisce di molto.

Lentezza

(Maledizione)

Maledizioni Lv1

Formula che diminuisce la
velocità di tutti i nemici.

Lv1-4: diminuisce la vel. dei nemici.
Lv5: la vel. dei nemici diminuisce di molto.
Lv6-9: diminuisce la dif. dei nemici.
Lv10: la vel. dei nemici diminuisce di molto.

Accecamento

(Maledizione)

Maledizioni Lv2

Formula che potrebbe accecare tutti i nemici.

Lv1-4: aumenta probabilità.
Lv5: la probabilità aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta probabilità.
Lv10: la probabilità aumenta di molto.

Ricaduta

(Maledizione)

Maledizioni Lv3
PT + Lv3

Formula che rallenta la guarigione dei nemici dalle alterazioni.

Lv1-4: Aumenta durata alterazione.
Lv5: La durata aumenta di molto.
Lv6-9: Aumenta durata alterazione.
Lv10: La durata aumenta di molto.

Cranio

(Maledizione)

Maledizioni Lv5

Formula che potrebbe bloccare la testa del nemico.

Lv1-4: aumenta probabilità.
Lv5: la probabilità aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta probabilità.
Lv10: la probabilità aumenta di molto.

Addome

(Maledizione)

Maledizioni Lv5

Formula che potrebbe bloccare le braccia del nemico.

Lv1-4: aumenta probabilità.
Lv5: la probabilità aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta probabilità.
Lv10: la probabilità aumenta di molto.

Immobilità

(Maledizione)

Maledizioni Lv5

Formula che potrebbe bloccare le gambe del nemico.

Lv1-4: aumenta probabilità.
Lv5: la probabilità aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta probabilità.
Lv10: la probabilità aumenta di molto.

Torpore

(Maledizione)

Maledizioni Lv6

Formula che potrebbe far
addormentare tutti i nemici.

Lv1-4: aumenta probabilità.
Lv5: la probabilità aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta probabilità.
Lv10: la probabilità aumenta di molto.

Corruzione

(Maledizione)

Maledizioni Lv7

Formula che potrebbe
maledire tutti i nemici.

Lv1-4: aumenta probabilità.
Lv5: la probabilità aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta probabilità.
Lv10: la probabilità aumenta di molto.

Incubo

(Speciale)

Maledizioni Lv7
Corruzione Lv10

Formula che infligge danni
al nemico che sferra un attacco.

Lv1-4: aumenta il danno inflitto.
Lv5: il danno inflitto aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta il danno inflitto.
Lv10: danni inflitti = (Max PV – PV attuali) x 1.65

Malocchio

(Maledizione)

Maledizioni Lv10

Malocchio che potrebbe terrorizzare il nemico.

Lv1-4: aumenta probabilità.
Lv5: la probabilità aumenta di molto.
Lv6-9: aumenta probabilità.
Lv10: la probabilità aumenta di molto.

Paralisi

(Maledizione)

Malocchio Lv3

Comanda a un nemico terrorizzato di non muoversi.

Lv1-10: Il costo in PT diminuisce di 1

Tradimento

(Maledizione)

Malocchio Lv5

Comanda a un nemico terrorizzato di attaccare i suoi compagni.

Lv1-10: Il costo in PT diminuisce di 1

Suicidio

(Maledizione)

Malocchio Lv10

Comanda a un nemico terrorizzato di togliersi la vita.

Lv1-10: Il costo in PT diminuisce di 1

Fascino

(Incontro)

Malocchio Lv1

Maledice il gruppo, in modo tale
da fargli incontrare più nemici.

Lv1: Gli incotri aumentano del 130%.
Lv2: 18 passi.
Lv3: 20 passi.
Lv4: 22 passi.
Lv5: 30 passi.
Lv6: 32 passi e aumentano gli incontri.
Lv7: 34 passi e aumentano gli incontri.
Lv8: 36 passi e aumentano gli incontri.
Lv9: 38 passi e aumentano gli incontri.
Lv10: 50 passi e aumentano gli incontri.

Scavare Base

Ottieni risorse scavando in determinati punti.

Lv1-10: Sale riuscita e di 2 le scavate al giorno per ogni livello

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