Fifa Ultimate Team 19 – i nostri consigli per gli acquisti: attaccanti

Il nostro viaggio in quel di Fifa Ultimate Team e dei giocatori consigliati per la modalità in questione culmina quest'oggi con gli Attaccanti. Scopriamoli insieme!

Il nostro lungo viaggio all’interno dell’amatissimo mondo di Fifa Ultimate Team, per quanto riguarda i consigli per gli acquisti, giunge al termine. Dopo avervi parlato dei migliori Portieri, dei Difensori più bravi, dei Centrocampisti centrali e degli Esterni (sia offensivi sia di centrocampo) più forti della nostra Serie A è tempo di dare uno sguardo agli Attaccanti.

Complice anche l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus, il tasso qualitativo del ruolo in FIFA 19 è aumentato a dismisura, ma andiamo ad analizzare con calma il tutto. Siete pronti a consultare la nostra Top 5 (con qualche consiglio extra)? Tenetevi stretti, il viaggio comincia!


5 – Mario Mandzukic (84, Juventus)

Al quinti posto della nostra classifica troviamo il centravanti croato della Juventus. “Super Mario” è un elemento davvero completo, seppur non faccia gridare al miracolo sotto diversi aspetti, alcuni dei quali molto importanti per un attaccante (70 Velocità, 75 Dribbling, 78 Tiro), il giocatore si difende più che bene una volta sceso in campo, risultando molto più forte di ciò che sembra. Il fatto poi che è caratterizzato da un tonante 85 alla voce Fisicità e da un ottimo 66 in Difesa lo rende ancor di più un elemento di grande compattezza e solidità. Costa relativamente poco, e dunque è veramente un acquisto quasi obbligato, anche magari soltanto per la panchina.

Prezzo consigliato: 3.500-4.500

4 – Gonzalo Higuain (88, Milan)

I principali difetti di un giocatore che in realtà è assolutamente letale sotto porta sono ritrovabili nella Velocità (73) e nel Fisico (74). Complice anche l’eccessiva efficacia dell’IA difensiva fatta registrare finora da FIFA 19, il giocatore diventa spesso e volentieri una facile preda per i centrali avversari, nonostante sia dotato di un Tiro eccellente (87) e di un buon Dribbling (83). Il fatto poi che non è proprio un genio sotto il profilo della visione di gioco (Passaggi 70) di certo non aiuta. Costa inoltre veramente una bella cifra, cosa che è sicuramente una pecca in più. Resta comunque un signor giocatore, ma potete tranquillamente virare altrove.

Prezzo consigliato: 40.000-45.000

3 – Ciro Immobile (87, Lazio)

Il bomber napoletano della Lazio e della Nazionale è sicuramente uno dei giocatori più forti in circolazione, nella realtà come in Fifa 19 ed in Ultimate Team. Numeri alla mano è assolutamente devastante (87 Tiro, 82 Velocità e Dribbling, 76 Passaggi) ed in campo è veramente una furia. Quindi, come mai è al terzo posto? La risposta è semplice: ci è capitato di utilizzarlo col 4-3-3 ed è risultato devastante, con qualcosa come 7 goal realizzati in 2 gare. Passando al 4-3-1-2 e, dunque, affiancato ad un’altra punta, il buon Ciro ha smesso di segnare, risultando quasi sempre fuori posizione e spaesato in mezzo al campo, in barba a tutte le istruzioni tattiche assegnategli. Resta, comunque, probabilmente il miglior giocatore nel ruolo in Serie A, ovviamente senza considerare il mostro juventino lì davanti.

Prezzo consigliato: 45.000-50.000

2 – Mauro Icardi (87, Inter)

L’attaccante argentino dell’Inter sta vivendo un momento magico, ed anche la sua controparte videoludica all’interno di FIFA 19 è un elemento imprescindibile per ogni buona squadra che si rispetti. Quando poco fa ci riferivamo all’aver affiancato a Ciro Immobile un’altra punta, parlavamo proprio di “Maurito”, un vero e proprio “killer” sotto porta. A differenza di Immobile, nonostante i tre parametri principali sulla carta siano più bassi (78 Velocità, 85 Tiro, 79 Dribbling), Icardi risulta incredibilmente più efficiente in fase offensiva, con una vena realizzativa impressionante. Bravo di testa, con entrambi i piedi e difficile da marcare, Mauro Icardi è uno dei giocatori che maggiormente vi consigliamo in generale.

Prezzo consigliato:50.000-60.000

1 – Crisitiano Ronaldo (94, Juventus)

Non crediamo ci siano particolari dubbi in merito alla prima posizione. Da quest’anno, Cristiano Ronaldo per FIFA è considerato attaccante (ATT e non più AS) e, di conseguenza, la palma di miglior attaccante è chiaramente sua di diritto. I parametri sono incredibili (90 Velocità, 93 Tiro, 90 Dribbling, 81 Passaggio e 79 Fisico) ed in campo lo è ancora di più. Unico vero, enorme, problema è quello che la maggior parte dei comuni mortali non potranno mai permetterselo.

Prezzo consigliato: 2.400.000-2.500.000

Consigli “Extra”

Simone Zaza (82, Torino)

Simone Zaza è un giocatore straordinario, considerando anche un costo veramente irrisorio. I parametri principali sono veramente eccellenti (79 Velocità, 81 Tiro, 86 Fisico e 77 Dribbling) e sul campo rappresenta una costante minaccia, specie nel tiro da fuori area. Per quanto ci riguarda, Zaza dovrebbe essere la punta di ogni squadra “iniziale” di ogni giocatore.

Prezzo consigliato: 1.500-1.800

Andrea Belotti (82, Torino)

Stessa squadra, parametri praticamente identici (solo il Fisico è leggermente più basso, 84) ed una resa in campo altrettanto validissima, considerato anche il prezzo di mercato, un ottimo attaccante è Andrea Belotti. Il “Gallo” risulta però meno freddo sotto porta, ma molto più forte per quanto concerne il gioco areo. Se siete agli inizi della carriera in quel di Ultimate Team e vi piace giocare sulle fasce, allora Belotti è l’uomo giusto per voi.

Prezzo consigliato: 1.400-1.700


Grazie per averci seguito, ci auguriamo che la rubrica sia stata utile e, soprattutto, di vostro gradimento. Non temete, però, i nostri consigli dedicati a FIFA 19 ed in particolare a Fifa Ultimate Team non sono ancora finiti!

Vai alla scheda di FIFA 19
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments