FIFA 19: il Bologna annuncia la sua squadra eSports ufficiale

Il Bologna Calcio ha appena creato una sezione eSport, con buoni risultati alle qualificazioni della FIFA eClub World Cup.

Anche il  Bologna Calcio fa il suo ingresso nel mondo del gaming professionistico. La storica società rossoblù ha infatti recentemente dato vita ad una sezione eSport ufficiale, che possa competere sui maggiori palcoscenici mondiali.

I giocatori ufficiali del Bologna eSports sono Giacomo Bortolani su Xbox OneMarco Barbieri su PlayStation 4. Il primo è attualmente 71° al mondo nel ranking dei giocatori di FIFA 19, il secondo invece è 237°. Alle qualificazioni per la FIFA eClub World Cup sono riusciti a portarsi a casa 8 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta.

Fifa 19 Ultimate Team
Il Bologna si aggiunge così a Roma, Genoa, Parma e Sampdoria nell’elenco delle squadre calcistiche italiane ad aver investito nel mondo degli eSports, con gli emiliani che hanno deciso di puntare con forza su questo settore inaugurando una vera e propria accademia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!