Final Fantasy VIII – Missione Secondarie

VILLAGGIO DEGLI SHUMIEntrato nel villaggio prendi l’ascensore per scendere sottoterra. Uscito dall’ascensore vai sempre dritto e continua per 3 schermate. Alla terza schermata entra nella costruzione che vedi in fondo. Una volta dentro vai in fondo e vedrai la statua di Laguna. Dopo aver finito di parlare esci dal laboratorio, torna indietro ed entra nella costruzione con il Mumba accanto. All’interno parla con lo Shumi più alto. Quando hai finito di parlargli torna al laboratorio e parla allo Shumi vicino alla statua di Laguna. Fatto questo vai dietro la statua e premi X. Ora vai vicino all’ascensore e fermati presso il masso che sta in mezzo alle 2 costruzioni. Fatto ciò torna nuovamente al laboratorio. Ora dirigiti alla casa del capo villaggio e sorpassala. Fermati vicino all’albero che c’è dopo la casa. Torna al laboratorio e consegna la pietra. Ora torna in superficie con l’ascensore e vai a sinistra nella parte buia per trovare la penultima pietra. Dopo averla consegnata esci dal laboratorio e vai dove c’è il sasso che vedi appena uscito (c’è una rana sopra). Torna al laboratorio ed esci. Entra nella casa che c’è prima del laboratorio, vai in fondo a sinistra e prendi l’ultima pietra. Ora che le hai trovate tutte ritorna dal capo del villaggio e riceverai la piuma di fenice la quale serve ad evocare Phoenix. Ora esci dal villaggio e rientraci. Torna al laboratorio e parla con l’assistente del capo villaggio, quindi vai a parlare con il capo villaggio. Uscito dalla casa parla col Mumba che è seduto fuori e seguilo al laboratorio. Finita la discussione tra l’assistente e il Mumba torna dal capo villaggio e parlagli ancora. Ritorna al laboratorio e parla con l’assistente. Quindi vai dall’artigiano. Ritorna a parlare col capo villaggio. Dopo averlo ascoltato vai alla stazione di FH. Entra nella costruzione che vedreai appena giunto alla schermata della stazione e prendi il giocattolo a forma di mumba. Torna al villaggio per portarlo all’artigiano. Dopo essere uscito e aver assistito alla conversazione con il vecchio che hai incontrato ad FH vai dal capo villaggio e parlaci per avere il Vol Difesa Status che ti permette di far apprendere ad un GF l’abilità Junction status difesa x4.

WINHILL

Appena entrato a Winhill vai nella casa vicino al locale di Raine. La riconoscerai perchè è quella che da verso il ponte. Dopo essere entrato parla con la persona che è sulle scale. Dopo aver finito di ascoltarla vai vicino all’armatura che si trova a sinistra dell’entrata. Dopo aver raccolto il pezzo di vaso vai nella casa dove c’è il primo bivio. Entra e controlla i fiori vicino alla entrata per trovare l’altro pezzo del vaso. Dopo esser uscito dalla fioraia prosegui verso sinistra. Cerca di afferrare il piccolo di Chocobo perchè oltre a far cadere a terra il pezzo del vaso ti darà anche una Piuma di Fenice. Fatto questo torna al bar di Raine e sali le scale. Parla con la persona che incontri e scendi le scale. Esamina i fiori sul primo tavolo vicino all’entrata per vedere il fantasma di Raine. Dopo che il fantasma è sparito controlla il gatto per ricevere l’ultimo pezzo del vaso. Ora che hai tutti i pezzi vai nella casa dove c’era il Chocobo dentro l’armatura e parla con la persona sulle scale. Dopo averle dato i pezzi del vaso riceverai la Gemma Sancta.

ROVINE DI CENTRA

Le rovine di Centra non sono difficili da trovare dato che stanno vicino alla spiaggia nella parte sud-est del continente di Centra.

Prima di entrare assicurati di avere Incontri-0 perchè non dovrai perdere tempo altrimenti non riuscirai a battere Odino. Una volta entrato prosegui sempre dritto finchè non trovi una statua. Aggirala e sali le scale. Al bivio vai a destra. Entra nella costruzione che trovi e sali le scale (è indifferente da che parte vai). Una volta salito con la pietra che levita sali le scale che vedi a destra. Una volta in cima entra nella costruzione e premi il pulsante che vedi. Scendi e attiva l’altro pulsante. Una volta che saranno comparse le scale percorrile. Arrivato in cima vai a sinstra e sali le scale. Prendi l’occhio dalla statua e scendi le scale. Continua andando dritto finche non finiscono le scale. Una volta giunto alla fine noterai una cupola con degli scalini. Arrivato in cima metti l’occhio nella statua e segnati il codice. Prendi i due occhi e torna indietro alla statua a cui hai preso l’occhio. Dopo avergli inserito entrambi gli occhi inserisci il codice: si aprirà una porta e affronterai Odino.
Odino non ti farà niente finche il tempo non scade. Per la vittoria riceverai 20 AP, la carta di Odino e Odino diverrà tuo alleato, ma non sarà sotto il tuo diretto controllo.

RE TOMBERRY

Per poter affrontare il Re Tomberry devi uccidere circa 20 Tomberry.

Consiglio:
Usa il GF Leviathan per far arretrare i Tomberry altrimenti useranno il loro coltello su di te. Dopo aver ucciso i Tomberry apparirà il loro Re. Sconfiggilo e diventerà un GF da poter usare.

TIMBER

Recati a Timber dove c’erano quei 2 ragazzi che volevano passare il ponte che si alza all’arrivo dei treni. Quando la bambina cadrà in mezzo alle rotaie corrile incontro e ti ritroverai all’hotel di Timber. Vai dove c’è il treno e leggi la notizia.

DOLLET

Entrato a Dollet vai al Pub dove c’erano i 2 SeeD quando hai affrontato l’esame. Sali al piano superiore e prendi la rivista di Timber Maniacs che c’è sul tavolo accanto all’uomo. Sfida l’uomo a carte per entrare nella sua stanza(se sei fortunato prenderai la carta di Siren alla prima partita altrimenti dovrai sfidarlo ancora). Entrato nella stanza cerca in mezzo ai libri vecchi e troverai l’Occulto N° 2. Ora torna indietro finchè non vedi un ragazzo che sta davanti ad una porta. Entra e guarda il dipinto. Raggiungi lo stesso luogo raffigurato nel quadro e controlla dove c’è il cane per ricevere un oggetto. Se farai questo evento nel disco 2 e 3 riceverai una pozione, una coda di fenice e un ago dorato. Se lo farai nel disco 4 riceverai una pozione-x, una megapozione ed un elisir.

DELING CITY

Vai dal padre di Rinoa e perdi la carta di Ifrid. Recati a FH e sfida il Master del Garden di Galbadia per riprenderti Ifrid.
Ritorna dal colonnello e sfidalo per vincere la carta di Rinoa.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento