Final Fantasy X-2 – Soluzione Completa

ZANARKAND
Arrivato a destinazione, dopo la narrazione di Yuna avrà inizio la nuova missione.Come prima cosa sali sul piccolo colle dove incontrerai una vecchia conoscenza, si tratta di Isaaru, terminata la conversazione recati verso il Duomo di Yevon.Lungo la strada incontrerai Pacce, fai attenzione a quello che dice e continua il poi il cammino, giunto al bivio parla con Pacce, digli che ti ricordi di lui e prosegui lungo il percorso. Arrivato alla curva noterai uno dei seguaci di Leblanc, guarda la scena animata e dopo lo scontro prosegui lungo la via fino ad arrivare ad un trivio, segui il sentiero a sinistra per trovare uno scrigno contenente una Megafenice, torna indietro e prosegui dritto, incontrerai un altro soldato, rispondi alla sua domanda e dopo la battaglia supera la trave di ferro e voltati verso sinistra per trovare un forziere con una Coda di Fenice.Proseguendo dritto dovrai affrontare altri scagnozzi di Leblanc in un semplice combattimento.Entrato nel Duomo prosegui dritto fino a raggiungere l’ascensore che si trova nel Chiostro per scendere nel Naos, arrivato in questo luogo incontrerai Cid, parlagli e lamentati su quello che sta succedendo a Zanarkand.Dopo che Cid se ne sarà andato ascolta cos’ha da dirvi il personaggio che stava parlando con lui. Prosegui dritto e arriverai nella Gransala dove troverai ben sei scrigni che contengono: 1 Elisir, 1 Coda di Fenice, 1 Granpozione, 2 Panacea, 1 Panacea, 1 Etere.Dopo aver raccolto tutti gli oggetti continua ad andare avanti fino ad arrivare nel Limbo, dopo qualche passo sentirai una strana voce che ti chiederà la password, quando Rikku risponderà la domanda cambierà: tra le varie risposte scegli “Sei tu Isaaru?”.Fatto questo Isaaru uscirà fuori e ti consegnerà la Collezione Revival. Continua dritto e scendi la scala per raggiungere i sotterranei, alla fine del percorso troverai la sfera ma anche il Boss Guardiatesoro.

Finito il combattimento ti ritroverai a bordo della Celsius dove Fratello ti avvertirà riguardo alla presenza di una Supersfera a Kilika.Appena arrivato salta sulla banchina vicino a te per trovare uno scrigno con un Nettare Magico, ritorna sul pontile, fai qualche passo verso sinistra e salta sulla barca lì vicina, e da lì salta su una piattaforma dove troverai un’altra cassa contenente un Etere. Ritorna indietro e prosegui lungo il sentiero principale, ignora la prima scala che vedi ma sali invece sulla seconda, attraversa il ponte per arrivare dall’altro lato, continua a percorrere la strada raccogliendo i vari scrigni e parlando con le persone che incontri lungo la via.Riattraversa il ponte per ritornare nella strada principale, quindi prosegui dritto fino ad arrivare ad una curva, sali sulla scala che vedi per entrare nella casa di Dona.Alla fine del dialogo sali al piano di sopra per prendere dalla cassa i 1500 Guil, quindi esci dalla casa, scendi dalla prima tavola di legno e fai il giro della seconda capanna per trovare una cassa con 1 Cortina Luminosa.Torna un pò indietro e sali sul ponticello, attraversalo per raggiungere l’altro lato, spostati verso destra per salire sulla nave: quì troverai uno scrigno con 1 Cortina Lunare.Parla con le persone che si trovano sulla nave, specialmente con il cameraman, e scegli di guardare la base della Lega.Scendi dalla nave e prosegui verso Nord, sali sulla scala per raccogliere 1 Cortina Stellare; Ritorna giù e prosegui lungo la strada per trovare una cassa con 2 unità di Acquasanta.Prosegui fino ad arrivare al cancello dove ascolterai il discorso di Nooj, alla fine vai avanti ed entra nel bosco, salva  la tua posizione e prosegui lungo il sentiero a sinistra per poi girare a destra.Giunto alla fine del sentiero ascolta cosa stanno dicendo le guardie per scoprire le due parole d’ordine che ti serviranno per andare avanti.Appena arrivato vicino alle scale incontrerai delle guardie, pronuncia la parola d’ordine per arrivare alla fine del sentiero, se risponderai esattamente ti verrano dati degli oggetti molto utili.

CAPITOLO 2

CELSIUS
All’inizio del secondo capitolo ti ritroverai a bordo della Celsius.Avvicinati e parla con Shinra per poter guardare la sfera appena trovata. Al termine del filmato recati da Fratello per sentire cosa ha da dirti e per ricevere un dizionario Albhed. Finito il dialogo con Fratello vai verso l’ascensore, sentirai una musica proveniente dalle Cabine, prima di recarti lì scendi nella Sala Macchine per prendere gli oggetti presenti negli scrigni.Adesso puoi recarti nelle Cabine: all’entrata troverai dei musicisti capitanati da Tobli.Per il momento ignorali e vai da Oste, parlagli e decidi di riposare.Quando ti sveglierai vai a parlare con Clasko e acquista qualche oggetto da O’aka.Ora ritorna all’ingresso e parla con l’ultimo musicista chiamato Daraya, rispondigli che hai bisogno di loro e spingili all’interno dell’ascensore (cerca di spingere Tobli per primo per poi far entrare gli altri musicisti)Fatto questo riceverai in dono l’oggetto Enterprise.Al termine della scena animata dovrai ritornare sul ponte per decidere a chi dare la sfera: scegli liberamente a chi darla, verrà così scelta anche la prossima destinazione.

VIA MICROROCCIOSA – SE SCEGLI DI DARE LA SFERA ALLA LEGA DELLA GIOVENTÙ
Al tuo arrivo verrai accolto con molto entusiasmo, parla con Nooj per saperne un pò di più su ciò che hai visto nella sfera.Alla fine del dialogo entrerà Compagno che ti informerà di alcuni problemi sulla Celsius.

BEVELLE – SE SCEGLI DI DARE LA SFERA A NEOYEVON
Una volta arrivato a Bevelle dovrai entrare nel Tempio dove ti darà il benvenuto Balarai, che ti ringrazierà per avergli consegnato la sfera e spiegherà alcune cose riguardo al suo contenuto.Terminato il dialogo Compagno ti dirà di ritornare urgentemente a bordo della Celsius.

CELSIUS
Salito sull’aereonave ti renderai conto di essere stato derubato dalla banda Leblanc.Avrà inizio così la nuova missione per recuperare la sfera rubata.

CACCIA ALLE UNIFORMI
In questa missione devi recuperare tre uniformi della banda Leblanc in modo tale da poterti intrufolare all’interno della sua villa a Guadosalam.Per prima cosa recati a Guadosalam, parla con l’Hypello e ti dirà che Leblanc si trova a Djose, un uomo invece ti spiffererà che si è recata sul monte Gagazet, infine una donna ti informerà che è diretta verso il Deserto di Bikanel.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento