Final Fantasy X-2 – Soluzione Completa

VIA DJOSE
Nella via Djose potrai recuperare una delle looksfere speciali: Floralia, ma per farlo devi affrontare Logos e Ormi.
Sconfitti i due riuscirai ad ottenere la prima delle tre unifomi della banda. Adesso recati nel Deserto di Bikanel, solo però se possiedi già l’autorizzazione per scavare, altrimenti dovrai andare prima al Tempio di Djose.

DESERTO DI BIKANEL
Arrivato a destinazione dirigiti verso l’oasi dove potrai ricevere un’altra looksfera speciale: Automastino.Incontrerai nuovamente Logos con il quale dovrai combattere.
Alla fine della battaglia riceverai la seconda uniforme.

MONTE GAGAZET
Appena arrivato parla con Kimahri e con i vari Ronso lì vicino, quindi dirigiti verso il Sacro Burrone utilizzando il teletrasporto. Quando sarai arrivato vedrai una scena animata.Scala la parete e giunto in cima vedrai l’ingresso di una grotta, per il momento non entrare ma oltrepassa l’ingresso e dirigiti verso destra, procedi camminando facendo attenzione a non correre, quindi salta sulla piattaforma per recuperare una cassa con un Elisir.Torna indietro ed entra nella grotta, continua ad arrampicarti e salta sulle piattaforme verso destra fino a raggiungere la parte superiore dove troverai una cassa con una Granpozione. Adesso inoltrati all’interno della grotta.Ad un certo punto dovrai scalare una parete, arrivato in cima dovrai saltare per raggiungere la sponda sinistra, dopo qualche passo fai nuovamente attenzione a non correre ma cammina in modo tale da raggiungere la piattaforma e recuperare un forziere con una Cappa Bianca.Torna indietro e arrivato sulla cima della parete che hai scalato prima dirigiti, questa volta, verso destra,entra nell’antro alla tua sinistra, arrampicati per poter raggiungere un altro scrigno con una Coda di Fenice.Appena uscito procedi verso destra, recati verso Nord per assistere ad una scena animata. Al termine della sequenza dirigiti a sinistra in modo tale da affrontare le due Ausiliarie assieme ad un Vipetapum.Dopo la battaglia cammina a sinistra e arrampicati sulla pietra, qui incontrerai Ormi, battilo per recuperare l’ultima uniforme.
Al termire della battaglia avrai completato la missione e ti ritroverai a bordo della Celsius, dove otterrai la Collezione Tempi Irruenti.Adesso fai rotta verso la Villa Leblanc.

GUADOSALAM – IRRUZIONE A VILLA LEBLANC
Giunto a Guadosalam dirigiti verso la villa e cambiati d’abito per dare inizio alla nuova missione.Appena entrato assisterai ad una scena animata, quindi dirigiti nel salone dove incontrerai Ormi e Logos e ascolta cosa hanno da chiederti. Esci dal salone, sali le scale ed entra nella stanza di Leblanc per farle un massaggio.Una volta finito il massaggio Leblanc si addormenterà, adesso dovrai ritornare nel salone dove Ormi e Logos ti chiederanno di controllare un interruttore in fondo alla sala.Premilo per riuscire ad entrare nella Zona Segreta, fatto qualche passo cambiati i vestiti e riceverai una delle solite chiamate di Fratello che ti farà scoprire da Ormi:adesso ti toccherà sconfiggerlo assieme a due suoi tirapiedi.
Sconfitto Ormi prosegui lungo il sentiero, arrivato alla Salvosfera salva ed entra nella stanza di fronte, dove troverai una cassa. Il contenuto varia a secondo dei risultati ottenuti dal massaggio fatto a Leblanc, potrai trovare una Forcina d’oro o un Profumo Osè.Uscendo dalla stanza recati a destra, ignora per il momento la strada che va verso sinistra ed entra nella stranza di fronte a te: su un tavolo troverai una sfera.Guardala per scoprirne il contenuto e alla fine della visione entreranno nella stanza Ormi e Logos pronti a farti la festa.
Dopo averli sconfitti scatterà l’allarme, ma non preoccuparti, dirigiti lungo il sentiero a sinistra e arrivato in fondo svolta sempre verso sinistra ed arrampicati sul muro che vedi.Salito sul muro noterai una nicchia dove troverai un interruttore:azionalo e quindi risali.Fai la stessa cosa nella seconda nicchia per azionare un altro interruttore.
Per trovare l’ultimo dovrai andare fino in fondo in modo da far scattare una trappola, ora stai fermo e non cercare di fuggire.Fatto questo ti ritroverai ad un piano superiore dove potrai azionare l’ultimo interruttore. Ritorna dove è partita la trappola e noterai sulla parete un interruttore, azionalo per scoprire un nuovo passaggio, prosegui ed entra nella stanza a sinistra dove troverai la sfera rubata, una volta presa la banda Leblanc al completo verrà a fermarti.
Completata la missione ti ritroverai sulla Celsius.Dopo aver assistito alla scena animata,ed aver visto la sfera appena recuperata, salva la posizione e recati nella Sala Macchine dove ti aspetta la banda Leblanc.Visto che ci sei recupera il contenuto degli scrigni ed infine vai a Bevelle.

BEVELLE
Arrivato a Bevelle ti ritroverai sul Gran Ponte.Se hai dato la sfera a Neoyevon non dovrai affrontare le guardie, viceversa preparati ai diversi scontri.Entra nel tempio e dopo qualche passo volta nel corridoio alla tua destra per ritrovarti in una stanza, qui dovrai attivare un sigillo per aprire un passaggio segreto: torna indietro e vai nel corridoio a sinistra.Una volta entrato nella stanza arrampicati ed entra nella nuova stanza,qui dovrai controllare la colonna alla tua destra per cambiare la direzione della navetta. Torna indietro fino al corridoio principale, prosegui fino in fondo e sali sulla navetta, arriverai così nel chiostro del tempio.Qui dovrai vedertela con alcuni mostri. Giunto all’incrocio gira a destra, poi ancora a destra per raccogliere dallo scrigno 4 Panacee. Torna indietro e svolta a destra, poi infine gira un’altra volta a destra per recuperare uno scrigno con 3 Panacee.Quindi torna indietro e questa volta volta verso sinistra, arrivato all’incrocio prosegui verso il basso per prendere dallo scrigno 2000 Guil. Torna indietro e sali verso Nord, al bivio gira a sinistra e dopo aver affrontato alcuni mostri recupera le 4 Granpozioni dallo scrigno, ritorna al bivio e gira a destra per prendere dai due forzieri 8 Pozioni e 4 Code di Fenice.Continua a camminare verso destra per arrivare nella sezione successiva del Chiostro, quindi sali le scale e prosegui verso destra; Arrivato nel Vestibolo raccogli dal forziere la Coda di Chocobo e se ti serve qualche oggetto chiedi ad Oste vicino alla Salvosfera.