Final Fantasy X-2 – Soluzione Completa

Adesso entra nal Tempio, dirigiti nella stanza a sinistra per raccogliere dalla cassa una Panacea,fatto questo sali le scale per entrare nel Chiostro. All’interno recati sulla piattaforma circolare e sali, noterai che le scale alla tua sinistra sono bloccate.Per sbloccarle vai nella sala di fronte a te e spingi gli altari per trovare quello giusto che ti aprirà il passaggio.Una volta fatto recupera la Fascia da Polso e sali le scale preparandoti per affrontare un altro Eone: Ixion.
Concluso il combattimento assisterai ad una scena animata, dopo ti verranno consegnate da Nooj e Gippal due sfere: Sfera Kermes 2 e Sfera Kermes 3.Avrai finito così anche il terzo capitolo.

CAPITOLO 4

CELSIUS
Iniziato il nuovo capitolo ti troverai a bordo della Celsius.Assisterai ad una scena animata alla fine della quale dovrai recarti nalla Sala Macchine per recuperare dalle casse 3 Turboetere, 6 Panacee, 7 Code di Fenice, 8 Granpozioni.Ora sali alle Cabine e parla ad Oste per riposarti. Appena sveglio vai in Coperta dove avrai una lunga discussione con Paine.Alla fine della scena animata torna al Ponte e rivolgiti a Shinra
che ti farà vedere le Trasmisfere.Per realizzare il concerto dovrai chiedere aiuto a Tobli: per farlo vai da Compagno e seleziona come meta il Fluvilunio.Quando sarai giunto a destinazione chiedi alle persone informazioni su Tobli.Dopo aver assistito ad una scena animata, preparati ad inseguire Tobli per tutte e due le sponde del Fluvilunio.Quando sarai riuscito a parlare con Tobli riceverai la Collezione Blasone Corvino e ti ritroverai sulla Celsius, qui dovrai fare una prova di canto.Questo mini gioco ti farà ottenere un Accessorio molto utile: Grande Difesa.Adesso sei pronto ad esibirti nella Piana dei Lampi.

PIANA DEI LAMPI
Purtroppo appena arriverai l’Hypello ti informerà della presenza di mostri per tutta la Piana.Per risolvere il problema bisogna entrare nella grotta segnalata sulla mappa. Entrato nella grotta, gira a destra e vai fino in fondo al sentiero per trovare una cassa con una Extrapozione.Una volta presa torna indietro e questa volta inbocca il sentiero a sinistra per poi svoltare a destra.Per il momento ignora i massi e recupera l’Anello Haste dalla cassa, quindi sali sui massi, dirigiti a sinistra al prossimo incrocio e poi a destra troverai così una cassa con 2 Code di fenice. Adesso torna indietro e prosegui verso Nord, salta il gradone e scendi giù, gira a destra, sali sui massi e troverai un Elisir. A questo punto torna indietro e prosegui dritto dal punto in cui eri arrivato, adesso saltella sulle varie pietre ed affronta il boss di questa missione: Salamander.
Terminata la battaglia ti troverai sulla Celsius, parla a Fratello a Compagno ed infine a Rikku.Appena pronto parla con Tobli per dare inizio al concerto, assisterai ora ad una bellissima scena animata.Alla fine del concerto ti troverai nelle Cabine, parla alle tue amiche ed infine dirigiti sul Ponte.Qui incontrerai Meachen e,dopo che avrai parlato con lui,Compagno ti dirà che Leblanc ti attende nella Sala Macchine, appena la raggiungi ti consegnerà la Sfera Kermes 5.
Assisti alla scena animata e avrai concluso il quarto capitolo.

CAPITOLO 5

CELSIUS
All’inizio del capitolo dovrai scegliere in quale dei cinque luoghi disponibili andare.Una volta scelta la direzione comunicala a Fratello il quale, in base alla tua scelta, varierà il contenuto delle casse, ma non la direzione.Infatti se scegli Besaid potrai raccogliere dalla cassa 2 Megapozioni, mentre a Kilika troverai un Filtro magico, al tempio di Djose raccoglierai 3 Turboetere, andando a Bevelle potrai entrare in possesso di un Elisir e alla piana della Bonaccia di una Eliomaglite.
Prosegui lungo il cammino affrontando i vari mostri che incontrerai e gli Eoni che rimangono: Shiva, Mindy, Sandy, Cindy e Anima.
Dopo la battaglia riceverai la Collezione Perpetua, inoltre incontrerai un intercessore. Dopo la conversazione con quest’ultimo ti ritroverai nel prato fiorito dove ci sarà ad aspettarti la banda Leblanc.Dopo la conversazione salva (puoi decidere anche di fare un salto sulla Celsius), quindi prosegui entrando nel portale.

L’OLTREMONDO
Appena raggiunto l’Oltremondo prosegui verso sinistra e sali sulla piattaforma blu per scoprire le note.
Ora dirigiti a destra per scoprire il pianoforte dove inserirle: se le note verranno messe correttamente la barriera si dissolverà permattendoti di continuare,al contrario si materializzerà un potente mostro.Prosegui fino a quando la strada si accosterà ad un altro sentiero, sali su questo sentiero e, arrivato alla sua fine, troverai un Megaelisir.Ora, utilizzando la mappa,cerca l’altra piattaforma blu.Appena trovata recati al secondo pianoforte ed inserisci le quattro note appena trovate, quindi ritorna sul sentiero principale e continua la ricerca: dovrai trovare le ultime tre piattaforme blu.Quando le troverai, inserisci le note nel terzo pianoforte (lì vicino troverai una cassa con 3 Turboetere).Adesso potrai andare avanti tranquillamente: nella prossima schermata incontrerai Gippal, dopo la scena animata ti donerà la Sfera di Paine, che potrai osservare subito, alla fine del filmato verrai raggiunto dalla banda Leblanc.Continua il tuo cammino, fatto qualche metro dovrai risolvere un altro enigma musicale: eseguire con le note trovate un’intera melodia usando delle piattaforme.Per avere un’idea più chiara avvicinati al radar per capire cosa dovrai fare esattamente. Una volta visto il filmato, spostati a sinistra e sali sulla piattaforma che è davanti a te, questa si sposterà e ti porterà sulla prima piattaforma musicale.Da questa posizione sali verso destra su un’altra piattaforma ed anch’essa si sposterà.Quindi salta verso sinistra per raggiungere un’altra piattaforma,infine salta verso destra per arrivare alla seconda piattaforma musicale.Adesso torna indietro fino alla prima piattaforma che hai preso, salva la posizione e continua l’enigma.Recati a destra e salta sulla piattaforma più vicina a te, questa si sposterà e ti farà raggiungere altre due piattaforme, sali su quella più a destra in modo tale da arrivare alla terza piattaforma musicale.Ora torna indietro fino al punto di partenza e spostati verso sinistra, quindi salta sulla piattaforma.Quando questa si sarà spostata salta verso sinistra, recati verso la cima raggiungendo così la quarta piattaforma musicale.Torna sulla piattaforma mobile e raggiungi la cassa per recuperare 2 Megafenici,quindi salta sulla quinta piattaforma musicale lì accanto. Ritorna sulla piattaforma mobile che questa volta si fermerà al centro.Ora sali sulla piattaforma e poi risalta su quella precedente, quindi salta a sinistra e poi scendi giù per raggiungere la sesta piattaforma musicale.Adesso dovrai tornare indietro.Salva la posizione e dirigiti verso destra, quindi sali sulla piattaforma più vicina, raggiungi le due piattaforme e questa volta sali su quella più a sinistra, arrivando così all’ultima piattaforma musicale.