Final Fantasy X-2 – Soluzione Completa

Raggiunto il livello inferiore troverai ad aspettarti la banda Leblanc.Dopo la scena animata dovrai disattivare il sistema di sicurezza.Per farlo dovrai attivare tre torri con le luci blu: spostati a destra per guardare giù, alla fine della scena animata vai verso nord, salta sulla catena per arrivare alla piattaforma con le sei torri e preparati ad affrontare i diversi mostri.Continua verso sinistra ed affronta i 2 Artiglieri 13.Alla fine del combattimento ti troverai davanti a una delle sei torri:attiva tutte le torri con le luci blu e per ogni torre disattivata dovrai affrontare un Androix Zero.
Dietro a tre torri potrai trovare dei forzieri con 1 Fibbia di Vetro, 500 Guil e 1 Collana di Perle.Dopo aver disattivato il sistema di sicurezza dovrai combattere contro un mostro molto potente per poter andare avanti: Guardiadifesa.

Sconfitto il boss potrai usare le tre piattaforme per proseguire la missione, mentre se vorrai continuare ad usare i meccanismi delle torri potrai recuperare un oggetto molto interessante: il Fiocco.Per raggiungerlo dovrai attivare le torri rimaste e sistemare le piattaforme in modo tale da formare una spirale, fatto ciò potrai raggiungere il livello più basso e recuperare così il fiocco. Torna indietro ed entra nell’altra apertura rossa.Cammina fino a raggiungere il Dedalo ed arrivato al bivio gira a destra.Attiva il glifo per azionare una piattaforma che puoi usare per recuperare da uno scrigno la Collezione Madre Gaya.Torna indietro e questa volta gira verso sinistra, fatto qualche passo noterai che non potrai proseguire.Per andare avanti salta sulle due colonne per riuscire ad attivare un ponte, arriverai così alla Prigione e ti ritroverai davanti un macchinario rotante: se vuoi lo puoi usare per prendere gli oggetti: Autoestrattore P e Autoestattore M.
Prosegui a sinistra ed entra nel Dedalo dove troverai una piattaforma con tre navette:usane una laterale per raggiungere una stanza, facendo attenzione a non salire sul blocco di pietra.Recupera dalla cassa una Granpozione, quindi torna indietro saltando giù.Giunto nella stanza con le navette, prendi quella centrale, arriverai così ad una piattaforma, salici su per attivare altre piattaforme, fatto ciò torna indietro.Adesso sali sull’ultima navetta ed appena arrivato recati dalla parte opposta, ma non salire sul blocco di pietra, usa la navetta che hai preso all’inizio per tornare indietro.Adesso prendi nuovamente la navetta centrale in modo da arrivare ad una piattaforma, salici e avrai così attivato altre piattaforme.Torna indietro dove potrai finalmente salire sui due blocchi di pietra per far comparire un ponte, ora sali sull’ultima navetta per raggiungere il piano di sotto. Salva la posizione e dirigiti verso sinistra dove troverai una cassa contenente una looksfera molto potente: Cavaliere Nero. Adesso torna sui tuoi passi e prosegui dritto, incontrerai così Baralai.Dopo la scena animata dovrai affrontarlo.
Eliminato Baralai, assisti ad una scena animata, dopo però te la dovrai vedere con l’Eone Bahamut.
Finito il combattimento verrai raggiunto dalla banda Leblanc.Dopo il breve filmato Fratello ti chiamerà per avvisarti del pericolo in corso, avrai finito così il secondo capitolo.

CAPITOLO 3

CELSIUS
All’inizio del terzo capitolo ti troverai nuovamente a bordo della Celsius.Dopo scena animata fai un salto alla Sala Macchine per recuperare 3 Etere, 6 Code di Fenice, 4 Granpozioni, 5 Panacee dagli scrigni, poi passa nelle Cabine, parla con Oste e riposati. Appena ti sarai svegliato cerca di estinguere il debito di O’aka.Fatto ciò ritorna sul Ponte e decidi la prossima Tappa: Besaid

BESAID
Giunto a Besaid entra nel villaggio e recati nella seconda capanna sulla destra.Qui troverai Compagno e Lulu: parla a Lulu ed esci fuori dalla capanna per recarti al Tempio.Una volta entrato parla con Beclem, quindi prosegui lungo la strada ed avrà inizio così una nuova missione.

CACCIA AI MOSTRI DEL TEMPIO
Entrato nel chiostro segui il percorso fino ad arrivare ad una parete di ologrammi, attraversala per raccogliere da un forziere 2 unità di Fluido Magico.Dalla parte opposta troverai Wakka, scendi nei sotterranei del tempio dove incontrerai il prossimo Boss da affrontare: l’Eone Valefor.

KILIKA
Arrivato al villaggio spostati verso sinistra e salta sulla barca per raggiungere una cassa con un Etere.Torna indietro e questa volta invece spostati verso Nord, sali su un’altra barca per recuperare dalla cassa 2 Nettari Magici e continua ad esplorare il molo per trovare altre casse. Andando verso destra, salendo la seconda rampa di scale, troverai vicino al ponte una cassa con 3 Antidoti, mentre proseguendo verso il secondo pontile e scendendo verso Sud troverai 3 Colliri. Resta al piano superiore e prosegui.Arrivato alla seconda scala scendi e troverai 2 Code di Fenice.Risali e torna al lato sinistro, scendi e recati verso l’Area Abitata, sali le scale di fronte a te e per il momento non entrare nella casa di Dona, ma gira verso destra.Vicino alla capanna troverai 2 Cortine Luminose.Scendi le due scalinate e spostati verso Nord, passa davanti al cancello e raggiungi la zona destra, scendi le scale e vai avanti per trovare 3 Acquasanta.Sali le scale e prendi 1 Cortina Stellare.Fatto questo torna giù e prosegui verso sud, arriva fino alla nave alla tua destra e salici, prendi le 2 Cortine Lunari e parla col cameraman.Ora torna indietro fino alla casa di Dona, entra e parla con lei, prima di uscire dalla casa sali su per prendere dalla cassa 2000 Guil.Appena uscito decidi di intrufolarti nel bosco, rispondi Certo, e ce la farò! Se passi inosservato dal cancello troverai lì vicino una cassa con Norma Enigma, se invece verrai scoperto la cassa non comparirà.Entrato nel bosco troverai tutti i passaggi bloccati, ma riuscirai a passare usando gli alberi.Arrivato al tempio entra e preparati ad affrontare i vari Daeva, più avanti incontrerai Barthello, dopo la scena animata elimina i Daeva e prosegui.Nella stanza successiva esamina la fiamma a destra, poi quella a sinistra ed in fine l’ultima centrale, scendi le scale e raccogli da terra la Looksfera Samurai, prosegui e preparati al prossimo scontro contro l’Eone Ifrit.
Alla fine della battaglia ti ritroverai ancora una volta sulla Celsius.Fratello ti informerà che dal Tempio di Djose è appena arrivata una richiesta di aiuto.

TEMPIO DI DJOSE
Giunti a Djose riceverai un dizionario Albhed. Prima di entrare nel Tempio fai un giro per recuperare le varie casse: troverai 3 Code di Fenice vicino alla Salvosfera, 3 Granpozioni invece lungo la via andando verso Sud;

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento