Final Fantasy XIV Online – Guida all’esplorazione di Eorzea

Questa guida si propone di indicare la strada per raggiungere le tre principali città di Eorzea in modo tale da permettere al giocatore di ottenere un buon numero di teleport a partire dalle prime ore di gioco. Verranno affrontati i percorsi da intraprendere a partire da ogni città per raggiungere le altre.

Da Gridania:

Dovrete dirigervi a Sud, fermandovi ad ogni camp lungo la strada per ottenere la possibilità di teleportarvi in questi luoghi.
Raggiunta Thanalan, dirigetevi ad Ul’dah e ricordatevi di selezionare l’Aetheryte presente in città per ottenere il teleport.
Ora prendete la nave situata a Nord-Ovest della città, raggiungete così Limsa Lominsa e selezionate l’Aetherite come fatto ad Ul’dah.

Da Limsa Lominsa:

Prendete la nave e dirigetevi a Thanalan, una volta sbarcati avviatevi ad Ul’dah e selezionate l’Aetheryte.
Fatto questo dirigetevi a Nord-Est verso The Black Shroud.
Infine proseguite verso Nord fino a quando non raggiungerete Gridania.

Da Ul’dah:

Dirigetevi a Nord-Ovest e prendete la nave per arrivare a Limsa Lominsa. Selezionate l’Aetheryte e ritornate alla nave.
Arrivati a Thanalan, seguite la strada ad Est verso The Black Shroud, dopodichè proseguite a nord verso Gridania.

Controllando la vostra mappa potrete notare le regioni di Coerthas e Mor Dhona: siete ovviamente liberi di esplorarle ma siate consci del fatto che queste zone sono popolate da nemici di alto livello e che, almeno per ora, in esse non sono presenti punti di interesse.

Sistema Anima

I giocatori possono teletrasportarsi per Eorzea in modo immediato utilizzando la loro energia spiritale chiamata Anima.
Inizierete con 100 punti Anima che verranno poi rigenerati alla velocità di 1 unità ogni 4 ore.
I costi per il teleport con Anima sono i seguenti:

  • 4 Anima per teletrasportarsi in luoghi situati nella propria regione;
  • 6 Anima per teletrasportarsi in luoghi situati al di fuori della propria regione

Dunque, per guadagnare l’Anima necessaria a teletrasportarvi una sola volta al di fuori della vostra regione avrete bisogno di 24 ore, ossia un giorno.
Attenzione: anche se questo sistema risulta rapido e funzionale, è consigliabile conservare quanta più Anima possibile da utilizzare non solo per raggiungere velocemente i vostri compagni ma soprattutto per controllare le Guildleves disponibili in altre nazioni così da massimizzare i vostri guadagni ed ottenere ricompense migliori.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento