God of War Collection – Guida ai trofei – Ghost of Sparta

Per ottenere il trofeo di platino di God of War Ghost of Sparta vi basterà una sola partita nella modalità storia (a patto che la giochiate in difficile), poi ci saranno le 13 Sfide degli Dei da superare e infine dovrete combattere nell’arena di combattimento per ottenere una gran quantità di sfere rosse per sbloccare tutto nel Tempio di Zeus e finire di potenziare le armi/magie. Buona parte dei trofei è segreta in quanto contengono spoiler sul proseguo della storia, quindi usate la guida sapendo che potreste rovinarvi la trama.
Prestate attenzione al trofeo di bronzo "Benvenuto all’eroe", a quelli d’argento "Il trucco di Mida" e "Fai sentire la tua voce", e a quello d’oro "Cacciatore di tesori". Se mirate a platinare il gioco con una sola partita questi saranno i trofei che si possono mancare più facilmente in quanto si possono ottenere solamente in un determinato momento della storia, oltre ovviamente a quelli che prevedono la raccolta di occhi, piume e corni.

 

BRONZO

 

Non senza conseguenze

Affonda Atlantide

Dopo la vittoria su Scilla inizierà la vostra scalata per scappare dal Nucleo del Vulcano. Arrivati sull’Isola di Creta il trofeo sarà vostro.

La fabbrica di cuccioli

Rompi il meccanismo

Al Tempio di Atena vi ritroverete ad affrontare dei cani: afferrateli con O e calciateli contro gli ingranaggi lì vicino fino a distruggerli.

Vittoria sul mare

Sopravvivi al vortice

Si tratta di una fase piuttosto movimentata dove dovrete affrontare una miriade di arpie e tritoni su una nave. Tenetevi possibilmente la magia per quando entreranno in gioco le arpie e usate principalmente il Flagello delle Erinni, in quanto vi garantirà movimento soprattutto quando inizieranno a piovere fulmini.

Dritto al punto

Uccidi Laneo

Troverete Laneo nella Connessione di Atlantide, per eliminarlo vi basterà lanciare un paio di lance.

Un ponte verso il passato

Solleva il ponte verso il Regno della Morte

Per poter ottenere questo trofeo dovrete passare un po’ di tempo all’interno della Connessione di Atlantide per poter dar energia a tutte le statue di Poseidone e attivare il meccanismo che avete visto all’inizio dell’area (dove usate l’Occhio di Atlantide per alimentarlo).

Studio dentistico

Strappa la mandibola di Scilla

Otterrete questo trofeo non appena finirà il vostro primo scontro con Scilla.

Sacrificio materno

Uccidi Callisto

Otterrete questo trofeo dopo lo scontro con Callisto, nel Tempio di Poseidone. Lo scontro non sarà difficile, il modo migliore per affrontare il nemico è quello di stargli addosso e schivare all’ultimo momento la sua lenta ma potente sbracciata spostandosi dietro ad esso e colpendola fino a quando il mostro non sarà pronto per colpire nuovamente. Al termine del duello e del successivo filmato, ricordatevi di recuperare il tesoro ai vostri piedi.

Al fuoco!

Fuggi dall’edificio in fiamme

Nelle Strade di Candia dovrete superare un lungo corridoio con il pavimento che gradualmente cederà, distruggete man mano con gli attacchi potenti (Triangolo) gli ostacoli e arrivate salvi alla fine.

Il fantasma nella macchina

Disattiva la pressa

All’interno del Tempio di Tanato vi ritroverete in un lungo corridoio dove sarete assaliti da una miriade di soldati scheletro: questi continueranno a spuntare fino a quando non avrete distrutto tutti gli ingranaggi ai lati.
PS: non tentate di accumulare sfere rosse qui, dopo un po’ non ne riceverete più.

E che egli vinca

Completa la battaglia di Deimos

La battaglia con Deimos non dovrebbe essere un grosso problema nemmeno a livello difficile, i colpi nemici sono piuttosto prevedibili. Evitate combo troppo lunghe e alternate l’uso di magie con attacchi, magari ricorrendo anche alle armi di Sparta per combattere a distanza. Ogni tot colpi inflitti riceverete un discreto bonus di sfere verdi e blu.

Opera degli Dei

Potenzia qualsiasi arma

Dovreste riuscire a racimolare abbastanza sfere per potenziare le Lame di Atena non appena sarete entrati in possesso dell’Occhio di Atlantide.

L’oro degli stolti

Uccidi re Mida

Farete ciò nel Fiume del lamento, quando il re sarà intrappolato in un vicolo cieco. Dovrete trascinarlo fino al fiume di lava e nel frattempo tenere a bada alcuni cani che vi prenderanno di mira. Non perdete troppo tempo o la vostra vittima inizierà a tornare indietro.

Gli spartani restano in piedi

Salva Deimos

Arrivati alla Scogliera del suicidio dovrete salvare Deimos, ma il trofeo non si sbloccherà fino a quando non avrà inizio il duello finale.

La morte della Morte

Uccidi Tanato

Vincete la vostra ultima battaglia assieme a vostro fratello. Lo scontro si dividerà in più fasi, con Tanato versione umana e versione drago. Nella prima evitate combo troppo lunghe e attaccatelo con la Piaga di Thera, così facendo gli attaccherete un nucleo che esploderà fermando il suo attacco nel caso dovesse lanciarlo. Ricorrete il più possibile a vostro fratello e sfruttate i contrattacchi al meglio.
Contro la versione drago invece dovrete limitarvi a respingere le sue sfere infuocate con il giusto tempismo e quindi usare la Piaga di Thera sul braccio che dopo il contraccolpo sarà a vostra completa disposizione, quando si rialzerà fatevi indietro per evitare l’attacco nemico.
Tutto ciò dovrà essere ripetuto per due volte: mentre con la versione umana le cose non cambieranno più di tanto, con la versione drago invece dovrete stare attenti al pugno che sferrerà contro il suolo, esso genererà un’onda d’urto che vi colpirà ovunque, quindi saltate al momento giusto per evitarlo.

Senza armi

Uccidi Erinni

Incontrerete una delle Erinni sul Passo dell’Aroania e sarà uno scontro piuttosto lungo diviso in più fasi. Evitate combo troppo lunghe perchè la nemica vi attaccherà ugualmente, respingete la sfera che vi lancerà contro per renderla momentaneamente vulnerabile ed eliminate velocemente i corvi non appena verranno richiamati. Dopo questa prima fase ci sarà una lunga sequenza in volo dove dovrete avvicinarvi al nemico versione bestiale tenendo premuto X e quindi massacrarla di pugnalate fino a quando non ci sarà un minigioco e vi ritroverete alla fine del viaggio. Evitate gli ultimi attacchi della nemica tornata in versione umana e il trofeo sarà vostro.

Benvenuto all’eroe

Intrattieni le prostitute del bordello

Giunti a Sparta incamminatevi lungo la strada fino ad arrivare al bordello sulla sinistra (apparirà la scritta sullo schermo): superate il minigioco e il trofeo sarà vostro.
N.B.: dovrete completare con successo il minigioco per tre volte per recuperare uno dei tesori.

Ares, chi era costui?

Uccidi il dissenziente

Otterrete il trofeo nelle Prigioni di Sparta, dopo aver inseguito il dissenziente.

La poetica del fanciullino

Sconfiggi il tuo io interiore

Sconfiggete il fantasma nel Tempio di Ares per far vostro il trofeo. Dovrete scaraventarlo per quattro volte contro la parete sullo sfondo, ogni volta mirando a un punto diverso.

Lame di fuoco

Acquisisci la Piaga di Thera

Liberate Thera dalla sua prigionia nella Caldera  il trofeo sarà vostro.

Fregato!

Uccidi Scilla

Vincete il vostro ultimo duello con Scilla nel Nucleo del Vulcano. Stavolta niente combattimento ma solo un minigioco da vincere.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento