God of War II – Piume di Fenice

1. La tana di Tifone
Entrando per la seconda volta nella grotta vi troverete in un apparente vicolo cieco. Per raggiungere l’altra parte della caverna dovete usare un punto luminoso al quale Kratos si aggrapperà. Arrivati sull’altra “sponda” noterete una grata contenente un baule. Per far aprire questa grata, utilizzando la corda posta a destra, dovrete tornare nuovamente sulla sporgenza di prima. A questo punto, svelti, riutilizzate il punto luminoso per tornare dall’altra parte e, dato che ora l’inferriata sarà aperta, aprite il baule per ricevere la prima Piuma di Fenice.

2. La tana di Tifone – Cavernosa prigione di Tifone

Dopo aver superato la zona in cui Tifone vi ostacolerà cercando di buttarvi giù dalla rupe con i suoi soffi, arriverete in uno spiazzale. Se prendete la strada di sinistra giungerete in un secondo spiazzo.. In questo luogo noterete un focolare e quattro bauli impossibili da aprire perché congelati. Beh, afferrate gli innumerevoli nemici che vi si pareranno davanti e gettateli tra le fiamme (Cerchio+Quadrato) per alimentarle e sciogliere i ghiacci che incatenano i bauli. Il baule di destra conterrà la Piuma di Fenice.

3. La tana di Tifone – Cavernosa prigione di Tifone
Usciti dalla caverna che imprigiona Tifone, a destra del varco abbattete con l’arco la gabbia che intrappola un appiglio. Utilizzatelo per arrivare dall’altro lato. Riutilizzate il Flagello di Tifone per distuggere un’altra gabbia posta in cima ad un’asta in legno. In questo modo verrà calata una corda che utilizzerete per salire. Ora aggrappatevi all’unica parete scalabile visibile e sfruttatela per raggiungere un varco a sinistra della parete rocciosa dove troverete la Piuma.

4. Fuori dal Tempio di Lachesi – Dirupo di Lachesi
Per Appena arrivati al tempio, scalate la parete rocciosa e, arrivati in cima, andate a sinistra. Incuneati nel muro dovreste trovare due scrigni uno dei quali contenente la Piuma di Fenice.

5. Le redini dei Cavalli del Destino – I Destrieri del Tempo
Dopo aver ricevuto l’Ira di Crono, salite sulla zona successiva. Qui anziché imboccare la strada a sinistra prendete quella a destra. In fondo a tal via troverete un baule che contiene la Piuma.

6. Il Tempio di Lachesi – Le pozze divine
Dopo aver superato l’oasi arriverete ad una parete rocciosa scalabile. Aggrappatevi e dopo aver mosso i primi passi sulla sinistra calatevi sulla piattaforma in basso. Raggiungete l’estremità a destra di questo spiazzo e aggrappatevi ad un altro muro scalabile. Seguitelo per raggiungere una zona scavata nella roccia. Abbattete i massi che ne chiudono l’ingresso ed entrate per trovare uno scrigno contenente la Piuma.

7. Enigma della statua – Le pozze divine
Raggiungete la stanza nella quale padroneggia un’enorme scultura di donna. Calatevi da uno dei due lati del ponte che dovrebbe portarvi a lei e raggiungete la zona sottostante l’ingresso. Qui troverete due scrigni: quello di sinistra contiene la Piuma.

8. Enigma della statua – Le pozze divine
Dopo essere riusciti a salire sulla statua della grande donna, distruggetele il volto per farvi largo. Scendete e raggiungete la zona sotto la spalla sinistra della scultura. Qui troverete uno scrigno contenente la Piuma.

9. Rovine dei Dimenticati
Dopo aver ucciso i due Ciclopi, salite sulla piattaforma e aprite la grata che vi impedisce di proseguire. Accedete al corridoio e andate avanti finché non vedrete un blocco di pietra sulla destra. Saliteci sopra e, saltando ancora, noterete un secondo blocco sulla vostra testa. Colpitelo mentre vi trovate in aria con Triangolo. Esso conterrà un baule con la Piuma di Fenice.

10. Rovine dei Dimenticati – Il fiume dei Dimenticati
Dopo aver ribaltato la piattaforma mobile nel fiume di lava, arrampicatevi lungo il muro e raggiungete la grotta sulla sinistra. Di fronte a voi dovreste trovare due singolari ingranaggi incastrati nella parete. Proseguite e parlate con il soldato svenuto per terra. Dopo il breve intermezzo affrontate la medusa e poi proseguite di fronte a voi per raggiungere un vicolo cieco. In fondo dovreste trovare due scrigni, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.

11. Rovine dei Dimenticati
Dopo aver ottenuto il vello tornate sul nastro mobile lungo il quale vi erano i tre raggi pietrificanti. Usate il Vello d’Oro per distruggere le pareti dalle quali proviene il fascio verde. La prima ospita uno scrigno con la Piuma di Fenice.

12. Il Tempio di Euriale
Dopo essere entrati nel tempio di Euriale, aprite la grata e proseguite per il corridoio con i mostri pietrificati. Scendete le scale ed affrontate i nemici in questa nuova sala. Uscite e raggiungete un ascensore che si attiva con una leva. Dopo aver visto un soldato rompere il braccio della leva sul lato opposto scendete. Arrivati, uccidete gli insetti esplosivi ed accostatevi alla parete tra le due piattaforme mobile. Rompete il simbolo dorato per trovare un baule contenente la Piuma.

13. Il Tempio di Euriale  – La sconfitta di Euriale
Azionate tutte le colonne colorate e iniziate a saltare dall’una all’altra. Arrivati sull’ultima, anziché saltare verso l’uscita saltate a destra per raggiungere una balconata con due scrigni, uno di questi contiene la Piuma.

14. Il Tempio di Euriale  – La sconfitta di Euriale
Percorrete il corridoio subito dopo aver preso l’enorme ascensore sul quale avete rischiati di essere schiacciati. Attraversate le travi in legno e prima di accedere allo spiazzo in roccia, aggrappatevi alla fune sulla sinistra. Salitela per accedere su una nuova piattaforma con due scrigni, uno dei quali contiene la Piuma.

15. Sala di Atropo – Cortile di Atropo
A partire dal punto di salvataggio proseguite per la stanza successiva, nella quale dovrete affrontare degli evocatori. Usate le colonne per arrampicarvi, salite poi le scale e infine girate a destra sino a trovarvi in una sala nella quale dovrete combattere contro due satiri armati di lancia. Spingete il masso in fondo alla sala fuori in modo tale che possa cadere nella sala di Atropo. Trascinatelo sotto delle scale poste su un lato del ponte che sovrasta il cortile e salite. Andate verso sinistra fino a giungere su di una balconata che ospita un baule con dell’energia. Proseguendo alla sinistra di Kratos troverete un secondo scrigno con la Piuma.

16. Sala di Atropo – Ai confini del creato
Dopo il salvataggio percorrete la balconata e utilizzate i tre appigli per raggiungere la zona successiva. Posizionatevi sul pulsante in fondo per far comparire dei rampicanti, rallentate il tempo e percorreteli. Calatevi quindi alla destra della nuova piattaforma per trovare uno scrigno contenente la Piuma.

17. Sala di Atropo – Ai confini del creato
Dopo aver ottenuto la Lancia del Destino, girate la statua che vi permette di rallentare il tempo in modo che sia rivolta verso l’uscita. Trascinatela fino al primo pozzo colmo d’acqua che incotrate e oltreppassatelo. Ora attivate l’Amuleto delle Parche e raggiungete in tutta fretta il primo scenario subito dopo la Sala di Atropo. Girate alla destra di Kratos, passate l’enorme pulsate e raggiungete una stanzetta con tre bauli, uno di questi contiene la Piuma.

18. Atlante – Il volto di Atlante
Dopo esservi arrampicati su naso e volto del Titano e raggiunta la caverna nel mezzo della lava planandoci sopra affrontate i nemici che vi ostacoleranno. Dopodiché colpite gli artigli per aprire il passaggio e trascinate prima la vertebra verso di voi per entrare e poi riportatela dentro per usarla come appiglio. Usatela per raggiungere una sporgenza semi-nascosta sulla sinistra. Qui troverete uno scrigno contenente la Piuma di Fenice.

Attenzione: Poiché è possibile collezionare solo un massimo di 18 Piume di Fenice, se avete trovato tutti quelle descritte fino ad ora, dagli scrigni che seguiranno riceverete soltanto Sfere Rosse.

19. Atlante – Dentro il grande Titano
Dopo aver sconfitto il Minotauro di Pietra, trascinate la roccia che lascia tra un angolo della piattaforma ed una sporgenza. Saliteci sopra e arrampicatevi. Scendete verso il basso finchè non vedrete sulla sinistra una sporgenza con un baule che contiene la Piuma di Fenice.

20. Il Palazzo delle Parche
Entrate nel palazzo delle Parche risolvete l’enigma della prima stanza e proseguite girando a sinistra per il bivio. Andate avanti sino ad arrivare in un enorme piattaforma all’aperto. Salite sulle scale in fondo a destra. Raggiungerete uno spiazzo con una statua delle Parche in grado di rallentare il tempo e una leva. Inserite parte di quella trovata vicino al cadavere per farla funzionare ed iniziate a girarla per spegnere il getto di fuoco che viene cacciato fuori lungo una parete in basso alla vostra sinistra. Rallentate dunque il tempo e saltate sulla prima balconata esterna. Qui incuneato c’è uno scrigno con una Piuma di Fenice.

21. Auditorio di Lachesi – Giardino degli Dei
Appena arrivati in questa zona accostatevi ai due scrigni sulla sinistra, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.

22. Auditorio di Lachesi – Sacrificio alle Parche
Dopo aver fatto il sacrificio alle parche uccidendo le Banshee, percorrete il pozzo di sangue per arrivare in una stanza gelata. Risolvete l’enigma che cela la stanza e usate la statua del corvo per sciogliere il ghiaccio alla destra dell’uscita. Scoprirete uno scrigno che contiene la Piuma.

23. Auditorio di Lachesi – Ingresso nel sotterraneo
Dopo aver salvato, usate l’ascensore per raggiungere il fondo. Usciti, girate verso destra per notare due scrigni, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.

24. Auditorio di Lachesi – Ingresso nel sotterraneo
Raggiungete la stanza immersa nella lava. Uccidete le meduse e gli arcieri che vi impediscono di proseguire e poi arrampicatevi sulla parete a sinistra. Attraversate il tetto ed atterrate sulla piattaforma opposta (quella con i bauli di energia e magia/Ira dei Titani). Fate piazza pulita ed avviatevi verso la sporgenza. Usate il Flagello di Tifone per abbattere lo strano ornamento tra le due teste di corvo. Si aprirà così un varco con due scrigni: uno contiene la Piuma di Fenice e il secondo di farà dono di un potere magico extra.

25. La Camera della Fenice
Superata la zona con gli spuntoni che escono dal pavimento, attraversate il corridoio sulla destra e raggiungete l’ennesima sala. Trascinate nella stanza la stata che trovate ala vostra sinistra. Portate a destra sino ad arrivare verso la prima grata che potrete raggiungere da questo lato. Apritela per trovare due scrigni. Uno di questi contiene la Piuma di Fenice.

26. La Camera della Fenice

Dopo aver risuscitato la Fenice, usate il getto di aria proveniente dalla lava per arrampicarvi sulle scale in alto. Continuate la salita sino a giungere vicino ad una leva che se azionata vi porta in superficie. A destra e a sinistra troverete due scrigni. Uno di questi contiene la Piuma di Fenice.

27. Boss il Kraken – Liberando la Fenice
Sconfitto il Kraken raggiungete la piattaforma con la fenice ed aprite il baule sulla sinistra per trovare una Piuma di Fenice.

28. Il Tempio delle Parche
Arrivati nel tempio rompete il cristallo sulla piattaforma per far scorrere il tempo. Dopodiché girate la leva alla sua base far rivolgere la gemma incastonata in un asse di legno in acqua verso l’entrata. Immergetevi ed, in basso, azionate una leva. Risalite e girate l’intero marchingegno verso l’ingresso. Rallentate velocemente il tempo ed arrampicaevisi sopra. Arrivate sull’asse che suona i rintocchi delle campane e, in fondo, saltate e planate per raggiungere una zona sulla sinistra con tre scrigni. Quello al centro contiene la Piuma di Fenice.

29. Boss: Lachesi e Atropo – Il santuario interno
Dopo aver raggiunto il salvataggio di questa zona, saltate nella vasca alle destra di Kratos e guardate in direzione del punto di salvataggio per notare una nicchia contenente uno scrigno. In questo baule troverete la Piuma di Fenice.

30. Boss: Lachesi e Atropo – Il santuario interno
Dopo aver sconfitto le due divinità proseguite per il corridoio che avete di fronte sino a giungere in una stanza circolare. Arrampicatevi sulla colonna centrale e raggiungete l’appiglio a nord (che conduce fuori dal luogo). Da qui planate verso una zona incuneata nella parete alla sinistra di Kratos. Troverete due scrigni, uno di questi contiene la Piuma di Fenice.