Guida ai Chocobo & Chocosfide – Final Fantasy XV

Prendervi cura del vostro pennuto giallo e farlo correre è una delle vostre passioni? Ecco tutto quello che c’è da sapere su come allevare i Chocobo e farli rendere al massimo nelle Chocosfide di Final Fantasy XV!

Final Fantasy XV Chocobo

I chocobo non saranno disponibili sin dall’inizio del gioco: soltanto dal capitolo 3 infatti avremo la possibilità di sbloccare le stazioni di noleggio. Potremo arrivarci facilmente seguendo l’indicatore della missione “Chocobo arriviamo!”che sarà disponibile dopo aver visitato la stazione di sosta di Coernix.
Per portare a termine la missione basterà parlare con Wiz, il proprietario della stazione Chocobo. Tuttavia potremo sbloccare altri oggetti molto utili, legati sempre ai pennuti gialli, accettando delle richieste di caccia di Wiz stesso, in special modo l’Incubo di Duscae.

Questa missione di caccia è dedicata ad Occhiofosco, un Behemot che si ciba di Chocobo. La prima parte della missione sarà dedicata al tampinamento della belva, per scoprire dove sia la sua tana per poi entrare nel vivo e seccarlo di botte. Occhiofosco è vulnerabile alle magie elementali di fuoco, oltre che agli scudi e alle spade pesanti. Per conquistare più PA e facilitarvi lo scontro potrete inoltre colpire i barili con le magie di fuoco e farli esplodere nei pressi di Occhiofosco, infliggendogli pesanti danni. Portando a termine il compito Wiz ci darà un fischietto per richiamare i Chocobo dopo averli noleggiati, oltre a 1500 ESP. Inoltre tutti i punti noleggi sulla mappa di gioco saranno disponibili.

Il noleggio dei Chocobo funziona in maniera abbastanza semplice: recandoci ai punti noleggio, pagando 50 guil avremo a disposizione il pennuto per 1 giorno, con 100 per due e così via. Di tanto in tanto inoltre il Chocobo potrà pure sbucare durante le battaglie e darci supporto.

Final Fantasy XV Chocobo

I chocobo dispongono di vari parametri che sono: la velocità, il vigore (quanto a lungo un Chocobo può galoppare) e la velocità. Tali statistiche possono essere migliorate facendo salire di livello il Chocobo, semplicemente cavalcandolo. Più a lungo staremo in loro compagnia più facilmente saliranno di livello.

  • LV 1: Velocità 27 Km/h, Altezza Salti 1,65 m, Vigore 60.
  • LV 2: passando 2 Minuti al Galoppo – Si sblocca Chocofuga, tramite la quale si potrà fuggire dagli scontri.
  • LV 3: passando  6 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 e Velocità a 32 Km/h.
  • LV 4:  passando 8 Minuti al Galoppo – Si sblocca Chococalcio tramite la quale il Chocobo potrà infliggere più danni in combattimento.
  • LV 5 : passando 12 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 e Velocità a 45 Km/h.
  • LV 6: passando 16 Minuti al Galoppo – Si sblocca Chocodanza tramite la quale il Chocobo potenzierà la squadra.
  • LV 7:  passando 20 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 e Altezza Salti a 2,60 m.
  • LV 8: passando 20 Minuti al Galoppo – Si sblocca Chocoraffica tramite la quale il Chocobo potrà infliggere più danni in combattimento.
  • LV 9: passando 24 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 e Recupero Vigore x2.
  • LV 10:  passando 30 Minuti al Galoppo – Si sblocca Chocoincrocio tramite la quale Noctis e il Chocobo potranno sferrare un attacco incrociato.

CHOCOSFIDE

Le Chocosfide sono delle corse di Chocobo che potranno essere avviate parlando con l’addetto all’interno del chiosco, a sud della stazione Chocobo. Qui vi rimandiamo alla nostra guida per partire più velocemente alle Chocosfide, in modo da facilitarvi il compito.

Ecco quali sono le sfide, come sbloccarle e le ricompense.

  • Chocosfida Prompto
    Ricompensa: Coccarda del Ronzino.
    Sbloccala completando la caccia Incubo di Duscae.
  • Chocosfida Gladio
    Ricompensa: Coccarda del Destriero.
    Sbloccala vincendo la Chocosfida Prompto.
  • Chocosfida a ostacoli breve
    Ricompensa: Coccarda del Rapidità.
    Sbloccala vincendo la Chocosfida Gladio.
  • Chocosfida Ignis
    Ricompensa: Coccarda del Purosangue.
    Sbloccala vincendo la Chocosfida a ostacoli breve e completando il capitolo 5.
  • Chocosfida tutti
    Ricompensa: Coccarda del Chocociccio.
    Sbloccala vincendo la Chocosfida Ignis.
  • Chocosfida a ostacoli lunga
    Ricompensa: Coccarda di Resistenza.
    Sbloccala vincendo la Chocosfida tutti.
  • Chocosfida Iris
    Ricompensa: Coccarda del Palafreno.
    Sbloccala vincendo la Chocosfida a ostacoli lunga e completando il capitolo 6.

final fantasy xv


Altre guide utili:

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento