Come trovare e uccidere il Kyactus su Final Fantasy XV

Final Fantasy XV è finalmente disponibile per tutti i giocatori, e fra i moltissimi mostri che il gioco Square-Enix ci propone, vi è anche una creatura iconica della serie, che qualsiasi giocatore almeno una volta ha visto. Si tratta del buffo Kyactus, un essere ricorrente nei giochi della serie, chiamato anche Cactus o Sabotender. Sono piccoli cactus in grado di muoversi, e ricercati molto dai giocatori poiché fonte di punti EXP e di loot interessanti. Vediamo quindi come trovare e uccidere il Kyactus su Final Fantasy XV.

Noctis FFXV

Il Kyactus è osservabile dai giocatori fin dalle prime ore di gioco, poiché la zona in cui appare è proprio quella iniziale. Reperibile a Liede, ossia a nord-ovest della stazione di Hammerhead (per intenderci, dove c’è Cindy e Cid), è stato osservato anche a nord di Longwhyte (la stazione a metà strada fra Hammerhead e il Molo) e nella regione di Duscae.

Solitamente si aggira per le terre durante le prime ore del mattino, e viste le scarse possibilità di osservarlo vi consigliamo di utilizzare il richiamo dei mostri, a vostro rischio e pericolo.

Final Fantasy XV

E’ una creatura apparentemente innocua, ma non è così. Il Kyactus è infatti molto forte, e batterlo nelle prime ore di gioco è parecchio difficile. Molti giocatori infatti lo hanno incrociato quasi all’inizio del gioco, ma sono stati facilmente sconfitti. Come sconfiggere il Kyactus? Usate soprattutto magie di ghiaccio e tuono, mentre evitate il fuoco poiché è resistente a quest’ultimo elemento.

L’uccisione dei Kyactus è molto importante, e offre ai giocatori interessanti premi. Uccidendo una di queste creature l’esperienza guadagnata sarà molto alta, e pari a 333 punti EXP. Va da sé che per un giocatore non ancora molto avanti coi livelli, l’incontro e l’uccisione di un Kyactus può fare avanzare velocemente di qualche livello. Importanti anche i loot, ossia gli oggetti, che la morte del Kyactus ci consente di ottenere. Abbiamo due oggetti:

  1. Aghi di Kyactus, importanti oggetti da consegnare a Cid per migliorare alcune armi
  2. Oracle Coins, utili come merce di scambio per oggetti rari ad Altissia.

Final Fantasy XV è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One. Leggete le nostre guide per sapere come fare velocemente molti livelli, guadagnare soldi in quantità, sbloccare le tracce classiche per la Regalia e ottenere molti Punti Abilità.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento