Guida al raid Kyogre in Pokémon GO

Ecco come affrontare nel migliore dei modi il raid Kyogre in Pokémon GO: il pokémon leggendario ritorna a farsi vivo!

raid Kyogre

In Pokémon GO non è raro cimentarsi in battaglie all’ultimo sangue come i raid, anche perché sono il metodo più comune per accaparrarsi Pokémon rari, leggendari o shiny: di seguito vedremo come affrontare il raid Kyogre. I raid non sono semplici da affrontare quindi bisogna partire preparati, con la dovuta attenzione e soprattutto una strategia ben congegnata per affrontare il nemico.

La versione Primal di Kyogre e Groudon sono ottimi esempi di raid tosti (come quello per Enamorus, clicca qui per la strategia da adottare), essendo due dei più difficili dell’intero Pokémon GO. Primal Kyogre è arrivato in Pokémon GO a febbraio del 2023, ma di recente è tornato ancora più tosto di prima.

raid Kyogre
Ecco come affrontare il raid Kyogre

Migliori counter per il raid Kyogre

Primal Kyogre è un tipo acqua leggendario, quindi in battaglia sarà debole ai tipi erba ed elettro. Le mosse di questi due tipi infliggeranno il 160% del danno normale a Kyogre. Ci sono moltissime mosse di tipo erba ed elettro fra i vari Pokémon ma bisogna comunque fare un’accorta selezione su quale mostriciattolo e quali mosse portarsi dietro. Si dovrebbero evitare totalmente i tipi acqua, ghiaccio e acciaio, in quanto non infliggeranno praticamente danni a Kyogre.

Per portare a termine il raid Kyogre abbiamo una breve lista di quali Pokémon portarsi dietro, insieme alle mosse con cui dovrebbero essere equipaggiati. La prima lista riguarda i Mega Pokémon, ma i Mega possono essere portati solo uno per volta quindi abbiamo anche una seconda lista con i Pokémon “ordinari”.

I Mega da poter portare sono Mega Sceptile con Bullet Seed e Frenzy Plant, Mega Manectric con Thunder Fang e Wild Charge oppure Mega Venusaur con Vine Whip e Frenzy Plant. Gli altri Pokémon suggeriti sono invece Zekrom con Charge Beam e Fusion Bolt, Zarude con Vine Whip e Power Whip, Kartana con Razor Leaf e Leaf Blade, Xurkitree con Thunder Shock e Discharge, Luxray con Spark e Wild Charge e infine Raikou con Thunder Shock e Wild Charge.

Dal raid Kyogre può arrivare uno shiny?

Battendo Kyogre potrebbe arrivare anche in forma shiny. Quando lo sconfiggerai potrai avere la possibilità di catturarlo nella sua forma base ma vi è anche la possibilità che abbia una lieve colorazione rosa, diventando quindi shiny. Kyogre ha due range CP che dovresti tener d’occhio per una cattura perfetta.

Se durante la battaglia sta piovendo allora il range andrà dai 2825 ai 2939, se invece durante il raid Kyogre non pioverà allora si andrà dai 2260 ai 2351. Le possibilità non saranno moltissime ma vale la pena tentare!

Vai alla scheda di Pokémon GO
Altri trucchi Pokémon GO

Guida Pokemon GO ai counter per Darkrai

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento