Helldivers 2 – Come uccidere gli Arieti

In questa guida di Helldivers 2 ti illustreremo come eliminare facilmente i temibili Arieti.

Helldivers 2 - Come uccidere gli Arieti
I Terminidi si fanno sempre più grossi

La lotta per la democrazia nella galassia di Helldivers 2 potrebbe rivelarsi una vera spina nel fianco, specialmente con l’aumento del grado di sfida proposto dall’action cooperativo firmato Arrowhead Game Studios.

Dettaglio di cui ci si rende facilmente conto atterrando su un pianeta infestato da Terminidi dopo aver selezionato un livello di difficoltà maggiore o uguale a medio.

In queste condizioni, infatti, il titolo pubblicato da Sony ti proporrà missioni popolate da piccole orde di grandi insetti corazzati chiamati Arieti (Chargers); bestioni che, sebbene non rappresentino il nemico più temibile per un Hellrider come te – basti pensare ai pericolosissimi Automaton – possono dimostrarsi particolarmente noiosi da eliminare, specialmente se inferociti.

Gli Arieti, facilmente avvistabili in coppia, sono completamente immuni ai colpi delle armi da fuoco più leggere e se affrontati a “muso duro”, senza una piccola strategia, sono perfettamente in grado di inseguirti fino allo sfinimento schiacciandoti sotto il loro enorme peso.

Helldivers 2 – La strategia per eliminare gli Arieti (Chargers)

Una volta incrociato lo sguardo di un Ariete, evita in qualsiasi modo di corrergli di fronte, specialmente se sprovvisto di armi pesanti; scappa invece perpendicolarmente alla sua traiettoria e attendi di avere una visuale libera sull’obiettivo, guadagnando tempo prezioso per recuperare il giusto equipaggiamento e aprire il fuoco con moderata calma.

Tecnica 1 – Spara alle zampe anteriori

L’Ariete è un animale coperto da una spessa corazza su quasi tutto il corpo, si rivelerà quindi determinante aprire il fuoco mirando esclusivamente verso punti ben specifici: due di questi sono le zampe anteriori.

Equipaggia un’arma pesante o degli esplosivi e distruggi le corazze che costituiscono lo strato protettivo degli arti. Una volta frantumata la corazza, continua a fare fuoco, anche con armi più leggere se hai terminato le munizioni migliori, fino a eliminarlo completamente.

Tecnica 2 – Spara al ventre o alla testa

Non tutto il corpo dell’Ariete è protetto da una dura corazza; se infatti non sei dotato di Cannoni, Lanciagranate o esplosivi, puoi sempre scappare fino a trovarti di fronte al ventre scoperto dell’animale, riconoscibile per via del suo caratteristico colore arancione.

Mirando in questo punto e aprendo il fuoco a volontà, specialmente utilizzando il Vigoroso, il Railgun o lo Spezzaossa, riuscirai ad abbattere la bestia in men che non si dica.

Edit del 14/03/2024: con l’introduzione della patch 1.000.102 gli Arieti sono stati fortemente indeboliti e per eliminarli ancor più facilmente, addirittura con un colpo solo, non dovrai far altro che armarti di Cannone a spalla e mirare alla testa.

Tecnica 3 – Utilizza i bombardamenti

Il penultimo consiglio, il più scontato, è quello di bombardare gli Arieti optando per attacchi Orbitali esplosivi o Eagle; nel primo caso, mirare con precisione all’animale potrebbe risultare difficile, ma con un attacco Eagle basato su bombe al grappolo dovresti riuscire a salvare la squadra abbastanza facilmente.

Tecnica 4 – Cannone a rotaia orbitale e Laser orbitale

Infine, la tecnica più rapida ed efficace: eliminare il nemico con l’ausilio del Cannone a rotaia orbitale o del Laser orbitale. Il primo di questi due attacchi colpirà in maniera precisa l’Ariete uccidendolo sul colpo, mentre il Laser si aggancerà a esso bruciandolo fino alla morte; una soluzione non immediata ma decisamente vantaggiosa.

L’Ariete continuerà a muoversi per una breve finestra di tempo anche prima di morire, appena dopo aver cessato i suoi attacchi, ma non rappresenterà più una minaccia.

Helldivers 2, di cui puoi leggere la nostra recensione, è disponibile per PC e PlayStation 5 dall’8 febbraio 2024.

Vai alla scheda di Helldivers II
Altri trucchi Helldivers II

Helldivers 2 – 10 consigli per iniziare

Altri trucchi Helldivers II

Helldivers 2 – Guida alle difficoltà

Altri trucchi Helldivers II

Helldivers 2 – Guida alle valute

Altri trucchi Helldivers II

Helldivers 2 – Come uccidere il Titano

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments