Little Nightmares 2 – Fantasmini e finale segreto

Vai alla scheda di Little Nightmares 2

Alla ricerca delle misteriose figure

In Little Nightmares 2 sono nascoste delle figure dall’aspetto di bambini oscuri denominati fantasmini o anche glitch, che Mono dovrà “assorbire” toccandoli. Trovarli sbloccherà vari trofei: uno di bronzo per ciascuno dei primi quattro capitoli del gioco e uno d’oro se riuscirete a trovarli tutti.

Portare a termine questa impresa però non è semplicissimo, dato che alcuni di essi saranno ben nascosti. Eccovi dunque l’elenco completo delle posizioni dei fantasmini di Little Nightmares 2.

CAPITOLO 1

Quando arrivate alla fossa dalla quale dover risalire arrampicandovi sulle assi del ponte caduto, dirigetevi invece verso la parte bassa dello schermo e continuate a camminare verso destra nell’ombra, scoprirete un passaggio sotterraneo che vi porterà in una piccola grotta contenente il primo dei fantasmini.

Little Nightmares 2 fantasmini C

Dopo aver fatto saltare la tagliola con il bastone, e dopo essere scesi lungo il tronco cavo, prima di proseguire con il secondo bastone andate verso sinistra accovacciandovi; passerete sotto il tronco e scoprirete un’altra grotta con un fantasmino.

Little Nightmares 2 fantasmini

Dopo essere usciti dalla casa del cacciatore vi troverete nel cortile sul retro, dove vedrete un bagno esterno riconoscibile dal cuore intagliato sulla porta. Avvicinatevi e Six si metterà in posizione per tirarvi su e salire verso la maniglia. Dopo aver aperto la porta entrate e arrampicatevi per prendere il fantasmino.

Little Nightmares 2 fantasmini

Questo è il primo fantasmino completamente palese di Little Nightmares 2Dopo essere scappati dal cacciatore e aver fatto la traversata in mare sulla porta di legno, sulla riviere antistante la porta è possibile trovare un televisore e accanto a esso un fantasmino.

Little Nightmares 2 fantasmini

CAPITOLO 2

Nel primo edificio diroccato con i televisori appesi alle corde, dopo esservi ricongiunti con Six sulle scale, prima di continuare sull’asse di legno spezzata dirigetevi a sinistra (cioè da dove è venuta Six) e vicino al televisore appeso troverete il fantasmino.

Little Nightmares 2 fantasmini

Nel cortile antistante la scuola andate verso l’alto superando l’entrata dell’edificio e continuando fino all’angolo sulla destra. Il fantasmino si trova davanti al cassonetto posizionato sotto le finestre.

Little Nightmares 2 fantasmini

All’interno della scuola, dopo che Six è stata rapita, dovrete superare i 2 alunni e oltrepassare una porta arrampicandovi su una sedia. Nel prossimo corridoio aprite il terzo armadietto da sinistra ed entrateci per prendere il fantasmino.

Nella hall principale, salite la grande scalinata a bivio voltando a sinistra, continuate per il corridoio avvicinandovi alla telecamera e vicino a delle bottiglie troverete un fantasmino seduto sull’orlo sotto il corrimano di legno rotto.

Little Nightmares 2 fantasmini

Subito dopo essere entrati nella cucina scendete le scale e vedrete il carrello alto per i piatti sulla sinistra. Spostatelo e, prima di arrampicarvici per proseguire, dirigetevi invece a sinistra oltre la porta. Nella stanza troverete il corpo di quello che sembra un cuoco o inserviente, arrampicatevi su di esso per salire sul mobile e troverete il fantasmino.

Dopo essere scappati dalla scuola con Six, procedete per le strade piovose, attraversate la voragine sull’asse di legno e usate il cassonetto per raggiungere la sporgenza. Da qui continuate a destra finché nella parte alta della strada non vedrete un vicolo, seguitelo e troverete un fantasmino vicino a una barchetta di carta.

Little Nightmares 2 fantasmini

CAPITOLO 3

In Little Nightmares 2 dopo essere entrati nell’ospedale e aver trovato la torcia, proseguite a destra per trovarvi in una corsia completamente buia, in cui dovrete orientarvi facendovi luce. Prima di proseguire sulla destra, andate verso l’alto e troverete un fantasmino ad aspettarvi nell’ombra vicino a un carretto.

Dopo aver trovato la chiave bruciando il peluche, giungerete in una sala operatoria con varie membra di bambole appese al soffitto. Uscendo sulla destra vi ritroverete in un corridoio poco illuminato, con scaffali pieni di altre parti ai lati delle pareti; troverete il fantasmino seguendo il corridoio verso l’alto.

Little Nightmares 2 fantasmini

Dopo aver superato i primi pazienti bloccandoli con la torcia, vi ritroverete in una cella dell’ospedale, uscite dalla porta e avrete raggiunto il corridoio con le porte delle altre celle ai lati da cui usciranno una miriade di mani da evitare. Prima di imboccarlo verso la parte bassa dello schermo, però, dirigetevi invece verso l’alto, verso il cancello chiuso. Dietro la porta aperta da cui siete usciti, infatti, troverete un’apertura nel cancello nella sua parte destra; attraversatela e poi entrate nella porta sulla sinistra. Il fantasmino è nella stanza seduto sull’orlo di un buco nel pavimento.

Nella stanza delle docce con la cassa di saponette al centro, dirigetevi nell’angolo in alto a sinistra e troverete un’altra cassa, spostatela e dietro di essa troverete un condotto. Percorretelo tutto per arrivare in una stanza con una vasca e un fantasmino.

Little Nightmares 2 fantasmini

CAPITOLO 4

Uscite dal primo edificio e vi ritroverete davanti a una strada piovosa da attraversare. Andate invece verso l’alto seguendola e vicino alle scalette di un’abitazione troverete un buco sul pavimento. Aggiratelo e avvicinatevi a esso dalla parte superiore, in modo da potervi aggrappare alla scaletta che vi permetterà di scendere al suo interno. Continuate a scendere fino ad arrivare nelle fogne, dove troverete l’ennesimo fantasmino seduto sul bordo.

Nella stanza sopra l’ascensore troverete una cassa sulla parete sinistra, spostatela ed entrate nel condotto dietro di essa. Arriverete a una stanza con un materasso a terra, al centro del quale si troverà il fantasmino.

Durante l’avanzamento nella città vi troverete in una zona sui tetti in cui dovrete arrampicarvi sulla struttura laterale di una tettoia per proseguire. Andate invece sotto di essa, salite sopra la cassa e saltate per raggiungere la finestra; troverete il fantasmino all’interno di questa stanza. Per uscire dovrete trascinare la gabbia a terra vicino alla porta, arrampicarvi e afferrare la maniglia.

Dopo aver usato la stampella attaccata al cavo per passare da un palazzo a un altro, invece di proseguire uscite dalla finestra dalla quale siete appena entrati e camminate sulla tettoia verso l’alto oltrepassando i condizionatori sul muro. Saltate per raggiungere la finestra ed entrate nella stanza con il divano e la cassettiera, davanti alla porta troverete l’ultimo dei fantasmini.

Finale segreto

Una volta presi tutti i fantasmini del gioco non solo riceverete i trofei indispensabili per ottenere il Platino, ma arrivando all’epilogo di Little Nightmares 2 sbloccherete un finale nascosto. Si tratta di una scena aggiuntiva al normale finale che mostra un importante collegamento con il primo Little Nightmares.


Altri trucchi Little Nightmares 2

Little Nightmares 2 – Guida ai trofei nascosti

Altri trucchi Little Nightmares 2

Little Nightmares 2 – Guida ai cappelli

Altri trucchi Little Nightmares 2

Little Nightmares 2 – Guida enigma degli scacchi

Altri trucchi Little Nightmares 2

Little Nightmares 2 – Lista Trofei