Mercenary Kings – Guida ai Trofei

In questa guida troverete tutto il necessario per far vostro il platino di Mercenary Kings, il run & gun della Tribute Games per PS4.

ATTENZIONE: Tutti i trofei del gioco son ottenibili in single player tranne il trofeo “Medic“, per il quale è necessario giocare in coop online od offline via split screen. Ovviamente, per molti degli altri, giocare online con altri giocatori faciliterà l’acquisizione.
È inoltre possibile visualizzare lo stato di avanzamento dei trofei nell’apposito menù in Pausa.
Passiamo quindi alla lista dei trofei e i consigli per ottenerli.

 

Baron Bashing: Si ottiene finendo “The Baron Battle“, l’ultima missione del grado “Captain“.

Blastfighter: Per ottenerlo bisognerà completare una missione qualsiasi con tutte le parti dello SWAT-12 equipaggiate. Si sbloccano una volta raggiunto il grado “Liutenant“, e sono in totale tre: Receiver, Barrel e Stock. Per ottenerle tutte vi serviranno 10 Quality Alluminium, 10 Steel, 8 Polymer, 3 Regular Pin e 3429,85$.

Cold Hearted: Trofeo non difficile ma che necessita di un piccolo impegno. Dovrete finite la missione “No Negoziation” del grado “Corporal” senza salvare alcun ostaggio. In questa missione bisognerà uccidere 8 Abductors, 4 li troverete nella West Tower (a sinistra nella mappa centrale) ed altri 4 nella East Tower (a destra nella mappa superiore).
Fate molta attenzione, perché questi nemici avranno SEMPRE con loro un ostaggio, con cui si ripareranno dopo aver sparato un colpo. Dovrete colpirli proprio mentre si fanno scudo con questo ostaggio per ucciderlo ed evitare di salvarlo. Inoltre, nel piano superiore della West Tower ed in quello inferiore della East, troverete un Abductors che ha dietro un altro ostaggio legato: contate i colpi in modo da uccidere il nemico (e l’ostaggio) con il numero necessario di proiettili, visto che un proiettili più del dovuto oltrepasserà il nemico morto e libererà l’ostaggio dietro, costringendovi a reiniziare la missione. Ricordatevi poi di non equipaggiare assolutamente le munizioni perforanti, in quanto attraverseranno i nemici e quindi in questo caso salveranno l’ostaggio posto dietro l’Abductor in questione.
Fate ulteriore attenzione agli ostaggi che troverete in giro senza essere “scortati” dall’Abductor: non liberateli, e state anche cauti quando aprite sparando ai bauli posti vicino a questi!
Per un ulteriore aiuto guardate il video
 



 

Denied: Semplicemente, uccidete un boss prima che fugga da un’altra parte della mappa. Facilmente ottenibile man mano che si sale con i gradi e si sbloccano armi sempre più potenti.

Executioners: Uccidete 1000 nemici. Lo sbloccherete facendo gli altri trofei.

Favorite: Finite consecutivamente tutte le missioni di un qualsiasi grado con la stessa arma. Non dovrete cambiare nemmeno una parte dell’arma scelta, comprese le munizioni. Ottenibile facilmente facendo trofei come Speed Runner o comunque equipaggiando armi mediamente potenti e completando le missioni del primo grado, “Recruit“.

Grim Reaper: Uccidete 10000 nemici. Lo sbloccherete cacciando gli altri trofei, se decidete di dedicare molte ore a rifare le missioni per collezionare tutti i materiali.

Hoarder: Collezionate 2000 materiali qualsiasi. Ottenibile lungo il gioco, se volete accelerare il completamento equipaggiate la bio-mod Hoarder che garantirà il drop sicuro ad ogni nemico ucciso.

Is That a Knife: Uccidete uno Steel Soldier usando solo il coltello. Anche i coltelli, come le armi, si fanno via via più forti salendo di grado. Lo Steel Soldier ha 12.000 hp ed è debole al Caustico, semplicemente equipaggiate un buon coltello da 1000 o più di danno di buona lunghezza e lo butterete giù facilmente. Potete inoltre aumentare il danno della vostra lama equipaggiando la bio-mod Kage e la proficencies CQC, oppure nel caso abbiate un coltello con un buon danno elementale caustico la Elemental CQC.

Jack off All Trades: Sbloccate tutte le proficencies nel gioco. Son in totale 12 e la lista e le condizioni per sbloccarle son visibili premendo il touch pad e selezionado Proficencies dal menù. Mediamente lungo da ottenere, visto che dovrete collezionare molte armi differenti, coltelli, munizioni e bio-mod per farle vostre.

Liberator: Salva tutti gli ostaggi Kickstarter. Gli omini sono in totale 6, ed un volta salvati vi faranno compagnia al campo. Di seguito nomi, missione e grado, con le immagini che mostreranno cerchiati in bianco i punti della mappa in cui trovarli.

  • Tom Luong: Save Ironside (Recruit)

     
  • Ryan B: Crystal Prison (Corporal)

     
  • Pendetlon Ward: The X File (Corporal)

     
  • Dj Archangel: No Negotiations (Corporal); ATTENZIONE, salvandolo ovviamente non otterrete il trofeo Cold Hearted, ma dovrete ricompletare con quelle richieste.

     
  • Neo Conzell: The Thinktank (Captain)

     
  • Scott Guy: The Kerosene Crush (Captain)


Medic: Rianimate un compagno morto per 10 volte. Giocate online o offline con un vostro amico e usate l’Adrenaline Shot su di lui una volta che sarà morto, prima che scadano i 30 secondi. Potrete portare solo due Adrenaline Shot per ogni missione.

Millionare: Guadagnate 1.000.000 $. Sembra una cifra enorme, ma la collezionerete normalmente rifacendo le missioni per la speed run o per i materiali. Ricordatevi che completando gli obiettivi secondari e segreti otterrete più soldi a fine missione, incrementabili ulteriormente con la bio-mod Rich.

Poacher: Uccidi 250 animali. Anche questo trofeo lo sbloccherete nel tentativo di collezionare vari tipi di materiali o di ottenere il trofeo Foodie. La mappa a destra del campo base conterrà solo animali di tutti i tipi, andateci spesso a far rifornimenti per avere il trofeo.

Untouchable: Completate una missione senza esser colpiti. Scegliete una missione facile, magari del primo grado (Recruit), e cercate di completarla senza esser colpiti. Abbastanza semplice.

Coronation: Finite semplicemente tutte e 112 le missioni del gioco per ottenere il trofeo.

Craftmanship: Probabilmente il trofeo più lungo da ottenere. Dovrete acquistare 100 coltelli e 300 parti di armi per sbloccarlo, e vi serviranno molti soldi e soprattutto vari tipi di materiali, anche rari. Ci sono due modi per ottenere i materiali: dropparli dai nemici od ottenerli come ricompense alla fine di ogni missione. Per vedere la lista nemici ed i loro drop vi basterà consultare Cadillac nel vostro campo base, mentre per una tabella con tutte le ricompense (sicure e non) delle missioni andate potere consultare questo GoogleDoc.
Ci sono infine due bio-mod che vi possono aiutare nella vostra ricerca: Lucky Penny farà aumentare le possibilità di ottenere materiali rari alla fine della missione, ma diminuirà i soldi ottenuti come premio per il completamento, invece la bio-mod Hoarder garantirà un drop sicuro ad ogni nemico ucciso, ma diminuirà la possibilità che questo sia un oggetto raro.
Attenzione: In questo trofeo, a differenza degli altri due di crafting di oggetti, è possibile usare un piccolo trucco: potrete rivendere le parti già in vostro possesso e ricomprarle in seguito, facendo avanzare comunque il conteggio generale per il completamento. Facendo così potrete facilmente selezionare i coltelli o le armi che richiedono solo materiali molto comuni e che magari avete già in grosse quantità, rivendendoli ed acquistandoli numerose volte per ottenere il trofeo.

Foodie: Attivate tutte e 14 le Food Skills. Per ottenere il trofeo dovrete innanzitutto completare la missione “Under Siege” del grado “Private” e catturare T-Bone, il vostro cuoco. Una volta al campo base potrete parlargli per fare in modo che cucini per voi: potrete cucinare una pietanza prima di ogni missione, e se sarete fortunati questa attiverà una delle skill temporanee legate al cibo.
Per cucinare dovrete disporre necessariamente di uno degli ingredienti primari (Bone, Small Meat, Medium Meat o Large Meat) al quale potrete aggiungere un ingrediente secondario (Dragon Fruit o Papaya) per aumentare le possibilità di acquisire la Skill.
Le skill si differenziano a seconda dell’ingrediente primario utilizzato, le skill per ogni ingrediente son selezionate in modo casuale e non è presente nel gioco un riepilogo di quelle attivate in precedenza, quindi dovrete tenerne conto voi. Di seguito una breve lista di tutte le 14 Skill divise per ingredienti primari

Bone – 5 skills:

  • Coating: 10% resistenza elettrica
  • Sterilize: 10% resistenza all’acido
  • Refresh: 10% resistenza al fuoco
  • Lukewarm: 10% resistenza al gelo
  • Sift: può dare occasionalmente una riduzione del 50% del danno ricevuto


Large Meat – 3 skills:

  • Cauldron: +3 proiettili nel caricatore
  • Garnish: +5% danno elementale di armi da fuoco e coltelli
  • Degreas: -3kg di peso


Medium Meat – 3 skills:

  • Grind: +3% danno di armi da fuoco
  • Butcher: +10% danno da coltello
  • Whip: +1 round per second


Small Meat – 3 skills:

  • Mince: +3% precisione dell’arma
  • Mix: +10% velocità di caricamento
  • Al Dente: +10% effetto degli oggetti di recupero energia


Major Pain: Completate tutte e 12 le missioni del grado “Major” senza usare gli oggetti per recuperare l’energia, ovvero le Ration e i First Aid Kit.
Non è un trofeo particolarmente difficile se si prende qualche accorgimento: è importante innanzitutto conoscere bene le mappe dei livelli e l’obiettivo principale da completare in queste, in modo da finire le missioni brevemente senza sprecare energia nel muoversi a casaccio.
Per ottenere questo trofeo comunque si possono tranquillamente usare gli Adrenaline Shot, che consentono la resurrezione istantanea dopo la morte senza consumare una delle 3 vite disponibili, ma in ogni caso potrete morire fino a 3 volte per missione senza pregiudicare il completamento del trofeo, anche se respawnerete nell’infermeria. L’importante è solamente che non usiate gli oggetti per recuperare l’energia. Nell’ipotesi poi che vi rimangano 0 vite, non abbiate più gli Adrenaline Shot ed inoltre la vostra energia volge al termine, ricordatevi che potrete (seppur lentamente) rigenerare energia sostando in un’infermeria (ovviamente senza precludere il trofeo).
Tra le bio-mod che vi possono aiutare, infine, ci son Turtle Shell e Turtle Shell +, entrambe garantiscono una buona difesa, anche se la seconda non avrà l’effetto negativo di rallentare il personaggio.
Fate attenzione che il gioco tiene conto del numero di missioni del grado “Major” completate in questo modo nell’apposito menù di pausa, ma non dice quali – dovrete quindi tenerle a mente voi o completarle con queste condizioni consecutivamente.

Pistol Pro: Completate la Primary Mission di ogni grado utilizzando solo la Bolt45. Le Primary Mission son le ultime missioni di ogni grado, e tutte prevedono la cattura/uccisione di un boss, mentre la Bolt45 è la pistola base del gioco fornita all’inizio.
Fate attenzione, perché dovrete equipaggiare SOLO il receiver della Bolt45 (l’unico pezzo di quest’arma) senza aggiungervene degli altri di altre armi, mentre come munizioni dovrete tenere quelle base, le Soft-Point (NON quindi le elementali).
Il modo più semplice per ottenerlo è giocare con un amico: equipaggiate quindi Bolt45 e munizioni Soft-Point e lasciate che sia il vostro compagno armato di tutto punto ad uccidere il boss e completare la missione. Attenzione però, in questo modo il trofeo lo otterrà SOLO chi ha equipaggiata la pistola indicata, ovviamente.
Questo trofeo è ottenibile anche in Single Player ma è molto sconsigliato in quanto l’arma a disposizione fa un danno veramente risibile in proporzione all’ammontare degli Hp dei vari Boss, specialmente quelli da metà gioco in avanti. Se volete intraprendere la strada della giocata solitaria preparatevi quindi ad affrontare lunghi e difficili scontri; la maggior parte di questi può esser comunque affrontata abbastanza facilmente equipaggiando dei coltelli con danno molto alto (e magari un effetto elementale per l’occasione), ma tenete presente che alcuni boss saranno posti in alto e difficili da raggiungere con le lame, oppure proprio impossibili come il Tiny Computer della missione “Computer Crash“. Ricordatevi poi di equipaggiare le bio-mod di difesa o di attacco più utili per l’occasione, molto utile in questo caso è la Kage, che aumenta di molto il danno del vostro coltello, scegliere la Proficency adeguata al vostro stile e sperare nell’attivazione di una Food Skill buona prima di ogni missione.

Speed Runner: Finisci ogni missione del gioco nel tempo record. Il tempo entro il quale concludere la missione vi verrà indicato nella schermata di riepilogo di questa una volta portata a termine: sarà la prima informazione che verrà data in alto a sinistra, e comprenderà il tempo appena impiegato per completare il livello e quello da raggiungere per fare il record; nel caso il vostro tempo sia da record comparirà un stellina a segnalarvelo.
Nella schermata di selezione delle missioni, inoltre, le missioni in cui avrete già fatto il tempo record saranno segnalate da una stellina affianco al loro nome; una volta portate a termine in questo modo tutte le missioni di un determinato grado anche questo verrà affiancato da una stellina nella lista di selezione.
Giocare online con amici aiuta molto in questo trofeo, perché son varie le missioni di recupero o salvataggio che necessitano lo spostarsi da un estremo all’altro nei vari livelli della mappa, missioni che quindi possono esser velocemente completate facendo squadra e dividendosi per l’occasione verso i vari obiettivi, ma è un trofeo ottenibile con un po’ di pratica anche in single player.
Cercate di esser semplicemente il più veloci possibile, di aver ben presente l’obiettivo principale della missione e di equipaggiare quindi un’arma e un coltello leggeri ma potenti in modo da garantirvi dei movimenti normali e non rallentati (il peso e la capacità di movimento son visibili nella schermata dello status nel menù della mappa), magari premunendovi già con del C4 per quelle missioni in cui sapete già che servirà, per evitare di andarlo poi a cercare nel livello perdendo minuti preziosi.
Nel caso in cui affrontiare delle missioni in cui è prevista la caccia al Boss tenete presente che tramite il cellulare potrete contattare, perdendo solo poca batteria, un NPC che vi segnalerà la sua posizione.
Le biomod che vi possono aiutare son ovviamente Sprinter e Sprinter+, con la seconda priva degli effetti collaterali della prima. Anche la Proficency Weightlifting e la food skills Degreas son d’aiuto, in quanto entrambe riducono il vostro peso di 3 kg.

The Bionic Merc: Ottieni tutte le BioMod del gioco. Son in totale 45 e le sbloccherete dall’apposita venditrice man mano che salirete di grado. Per questo trofeo valgono in linea di massima i consigli già esposti in “Craftmanship“, acquistatele tutte e lo farete vostro.

Five-Star General: Raggiungete il massimo grado disponibile nel gioco. Una volta sconfitto l’ultimo boss e finito il gioco diventerete semplicemente dei “General“, e dovrete quindi ancora guadagnarvi dei Ranked Point per passare all’ultimo grado. Potrete vedere quanti punti ancora vi mancano al prossimo grado nella schemata dello status del menù di Pausa; attenzione che se vedete che non guadagnate più punti ma non avete ancora raggiunto l’ultimo grado vorrà dire che dovrete fare l’ultima missione del gioco per avanzare di livello.
Il modo più veloce per raggiungere il Five-Star è ripetere varie volte proprio l’ultima missione del gioco, “Live and Let Die“, che prevede 1024 Ranked Point al suo completamento.

Decorator: Acquista 20 Ornament e 20 Banner. Anche questi, come armi e mod, li sbloccherete dall’apposito venditore via via che passerete di grado. Valgono in linea di massima i consigli già esposti in “Craftmanship

World-Hero: Sconfiggi il boss finale. Semplicemente, finite l’ultima missione del gioco (“Live and let Die“) per avere questo trofeo. Non è necessario finire tutte le missioni del gioco per sbloccarlo.

  

Imperium: Prendete tutti i trofei del gioco.
 

Non ci resta quindi che augurarvi buon divertimento nel vostro tentativo di guadagnarvi questo Platino!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento