I migliori campioni in Rissa League of Legends

La modalità Rissa di League of Legends è arrivata, quali sono i campioni da giocare per vincere?

lol rissa jinx

La tanto attesa modalità Rissa di League of Legends è finalmente arrivata, portando con sé una grande domanda da parte di tutti i giocatori… Quali campioni dovrei giocare in questa nuova modalità?

Come funziona la Rissa?

La Rissa è una modalità 5 contro 5 in una mappa a corridoio unico, affiancata sopra e  sotto da due strisce di giungla con buff e mostri da eliminare. Ogni giocatore può selezionare il proprio campione prima dell’ingresso ed entrare subito in partita.

In questa modalità non è presente la spell “Smite”, quindi i mostri della giungla non vanno gestiti come nella landa classica, ma piuttosto vanno eliminati velocemente con l’aiuto del team per guadagnare vantaggio in partita.

Durante la partita, un’ondata di minion parte dalla base e cerca di raggiungere il portale nemico dal lato opposto. Ogni volta che un minion entra nel portale o un campione viene eliminato, la squadra perde punti sulla propria barra che parte da 250. Una volta esaurita, la partita è persa.

Come suggerisce il nome Rissa, le battaglie sono continue per via della mappa stretta. I campioni con attacchi AOE, alto danno e abilità di controllo, sono i favoriti in questa modalità.

Nafiri

Il set di abilità di Nafiri rende la sua scelta valida. Grazie alla sua capacità di entrare e uscire rapidamente dai combattimenti, infliggendo danni considerevoli. La sua W le consente di scattare verso gli avversari, mentre la E le garantisce una ritirata sicura.

Il suo branco di cani, inoltre, crea pressione in corsia e aumenta il numero di bersagli a cui gli avversari dovranno fare attenzione.

Zed

Tanto rischio ma ottimo guadagno. Il suo burst e la sua ottima mobilità lo rendono il campione perfetto per eliminare rapidamente i carry nemici. Un buon uso delle sue ombre gli consente di posizionarsi per colpire i minion avversari e creare così una buona pressione in corsia.

Sfortunatamente è particolarmente debole con le squadre che giocano dei buon tank e controlli. In questi casi, entrare in combattimento richiede molto attenzione un’acuta valutazione delle tempistiche.

Jhin

L’utilità di Jhin non è tanto quella di creare pressione in corsia ma piuttosto quella di creare supporto dalla distanza. Le sue trappole aiutano a mantenere il controllo della mappa e la sua suprema può colpire su quasi tutta la mappa, ciò gli permette di partecipare ai combattimenti senza lasciare la retrovia.

jhin rissa
Uno due tre e…

Lulu

Lulu mantiene il suo ruolo classico anche in Rissa. Il suo kit è perfetto per proteggere i carry dagli assassini e potenziare gli attacchi degli Hyper-carry come Jinx. Non avendo molto danno, va sfruttata al meglio nel suo ruolo da support.

Pyke

Abilità di controllo, danno elevato e la capacità di imporsi come una minaccia costante in combattimento. Sono le caratteristiche che rendono Pyke un ottimo pick per questa modalità. Può entrare e uscire rapidamente dai combattimenti e la sua suprema può garantire uccisioni multiple in un istante.

Ahri

La sua capacità di effetture pick rapidi sui nemici grazie allo Charme, rende Ahri una scelta chiave per il team. Lo Charme è un’abilità fondamentale per iniziare un combattimento favorevole, mentre la suprema le garantisce un’ottima mobilità, permettendole di attraversare rapidamente dei punti chiave della mappa.

ahri rissa
Non farti colpire dal suo charme

Viktor

Vkitor è un campione che, se ben posizionato in combattimento, può dominare tutti gli scontri. Il suo danno sostenuto, combinato con rallentamenti ad area e una suprema devastante, lo rendono un avversario temibile. Ma un passo in più può costargli la vita.

Darius

Grazie al contatto continuo con i nemici, riesce ad attivare con facilità la sua passiva, aumentando il danno inflitto. Per lo stesso motivo la sua Q gli garantisce anche un ottimo sostentamento e la sua suprema può risultare decisiva eliminando più nemici in fila.

Jinx

È senza dubbio tra gli adc più forti della modalità Rissa. La sua Q le permette di esercitare una forte pressione sulla corsia eliminando i minion in gruppo. Lo Zap e le trappole le permettono di controllare i nemici e la sua suprema è perfetta per colpire in una mappa così ristretta.

Ma è la sua passiva a fare la differenza. Una volta ottenuta la prima uccisione, la velocità d’attacco e il movimento aumentati le permettono di proseguire nel combattimento diventando indomabile. Un kit devastante che può garantire una vittoria rapida e semplice.

Note sulla Patch 25.10

Non dimenticare di informarti anche suelle altre novità dell’ultima patch e su tutto quello che riguarda la nuovissima modalità di gioco Rissa!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento