Ninja Gaiden 3 – Guida ai Boss

Prima di iniziare avvertiamo che la guida presenta SPOILER sui Boss di Ninja Gaiden III.

Per iniziare ecco a voi la lista dei boss, vedremo strategie di come sconfiggerli anche con l’aiuto dei video.
 

Giorno 1

  • Ragno d’acciaio
  • Reggente della Maschera (1° incontro)

 
Giorno 2

  • IDE 1011 – Elicottero Manta

 
Giorno 3

  • Gigantosauro
  • Reggente della Maschera (2° incontro)

 
Giorno 4

  • Prototipo Dea "loveleace" 

Giorno 5

  • Obaba

 
Giorno 6

  • Epigonos (Dark Ryu)
  • LOA Chairman Walking Form
  • Reggente della Maschera (3° incontro)

 
Giorno 7

  • Cliff
  • Reggente della Maschera (4° incontro)
  • Dea
     

RAGNO D’ACCIAIO
Non è un Boss particolarmente difficile, basti pensare che nel livello successivo dovrete affrontarne due insieme. Dovrete solo attaccare le gambe finché non si rompono. L’unico consiglio difensivo è quello di non trovarsi difronte a lui quando userà il suo attacco lanciafiamme che sarà impossibile da schivare. Inoltre è equipaggiato con un lanciarazzi massiccio che vi costringerà a fare qualche capriola. Dopo aver distrutto le gambe apparirà il nucleo che potrà essere distrutto saltandoci sopra.

Ecco il video:
 


REGGENTE DELLA MASCHERA (1° INCONTRO)
Questo combattimento al contrario di quello precedente è molto tosto e sarà cosi anche le prossime volte che incontreremo questo Boss. La strategia è quella di attendete due o tre dei suoi attacchi per poi colpirlo con pochi veloci attacchi, consigliamo delle combo corpo a corpo da due o tre attacchi. Non dovrete mai esporvi troppo perché se il suo pugno inizierà a brillare di risso, significa che sta per utilizzare una combo impossibile da parare. Una combo che vi prosciuga quasi l’intera vita e che fa capire, come in una difficoltà più elevata, potrebbe essere fatale.  

Ecco il video:
 

IDE 1011 – ELICOTTERO MANTA
Lasciate che l’elicottero si avvicini per schiantarsi su di voi, schivando gli attacchi e attaccando con le frecce i lancia-razzi sotto le ali. Per il resto seguite il video:

 

GIGANTOSAURO
Questo Boss non farà altro che girare intorno fino a quando non cadrà a terra. Schivate gli attacchi standoci lontano e colpitelo quando è a terra. Quando si rialza utilizza un attacco con la coda che è meglio schivare perché molto potente. Dopo un po’ di colpi il suo corpo diventerà metallico e dovrete ripetere la stessa procedura attaccandolo alla testa. Ricordatevi di farlo solo quando è atterra.

Ecco il video:
 

REGGENTE DELLA MASCHERA (2° INCONTRO)
Basterà seguire le indicazioni date al primo incontro.

PROTOTIPO DEA "LOVELACE"
Restate lontani quando le braccia di questo Boss diventano rosse. Solo quando sono di forma diverse potrete attaccare e schivare.

Ecco il video: 
 

OBABA
Il punto debole di quest’albero è il suo braccio/ramo. Per colpire il punto debole quando diventa rosso, dovrete fronteggiare ondate di nemici. Appena ne avrà l’opportunità cercherà di colpirvi con l’altro braccio, scagliate delle frecce sul palmo della mano per bloccare l’attacco.

Ecco il video:
 

EPIGONOS (DARK RYU)
Ecco il video: 
 

LOA CHAIRMAN
Ecco il video: 
 

REGGENTE DELLA MASCHERA (3° INCONTRO)
Ecco il video: 
 

CLIFF
Ecco il video:
 

REGGENTE DELLA MASCHERA (4° INCONTRO)
Ecco il video:
 

DEA
Ecco il video:
 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento