Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga – Lista oggetti

LISTA OGGETTI

Qui di seguito riporto una lista completa con i vari oggetti di Shin Megami Tensie: Digital Devil Saga, divisi a seconda del loro utilizzo. Nelle colonne "battaglia" e "menù" viene riportato dove si può utilizzare un oggetto. Gli oggetti il cui prezzo d’acquisto non è riportato significa che quegli oggetti non si possono comprare ma si possono solamente trovare negli scrigni o alla fine dei combattimenti. Alcuni oggetti si possono riutilizzare, ovvero non c’è limite al loro utilizzo. Nella colonna quantità massima viene riportata il limite massimo di oggetti che si possono possedere.

 

OGGETTI DI RIPRISTINO

Sono gli oggetti necessari a recuperare i parametri di HP ed MP dei personaggi o del party. La maggior parte di questi possono essere utilizzati sia durante i combattimenti che nel menù.

Oggetto                    Effetto Prezzo d’acquisto Prezzo di vendita  Battaglia Menù Quantità massima
Ration  Recupera 50 HP ad un alleato 100 25  sì 99
Brave Ration  Recupera 150 HP ad un alleato 500  125 99
Hero Ration  Recupera 300 HP ad un alleato 2000 500 99
Medical Kit  Recupera 150 HP al party 5000 1250 99
Graven Shard  Recupera una bassa quantità di HP ad un alleato 50.000 12.500 no

1(riutilizzabile)

Graven Image Recupera una modesta quantità di HP ad un alleato 150.000 37.000 no 1(riutilizzabile)
Odd Morsel Recupera una modesta quantità di HP ad un alleato  + ???? —— 10 99
Moldy Roll Recupera una modesta quantità di HP ad un alleato + ???? —– 10 99
Rancid Gravy Recupera una modesta quantità di HP ad un alleato + ???? —– 10 99
Chakra Drop Recupera 50 MP ad un alleato 3.000 750 99
Chakra Elixir Recupera 50 MP ad un alleato 200.000 50.000 no 1(riutilizzabile)
Chakra Pot Recupera 150 MP ad un alleato 10.000 2.500 99
Great Chakra Recupera tutti gli MP al party ——- 10.000 99
Soma Drop Recupera tutti gli HP/MP ad un alleato  ——- 5.000

99

Soma Recupera tutti gli HP/MP al party ——- 15.000 99
Muscle Drink Recupera HP o MP ad un alleato + ???? 2.000 500 99
Revival Bed Resuscita un alleato con pochi HP 500 125 no 99
Revival Gem Resuscita un alleato con tutti gli HP 10.000 2.500 no 99
Revival Orb Resuscita un alleato con tutti gli HP 600.000 150.000 no 1 (riutilizzabile)
Dis Ache Cura status ache (mal di pancia) ad un alleato 150 37 99
Dis Curse Cura status curse (maledizione) ad un alleato 200 50 99
Dis Mute Cura status mute (mutismo) ad un alleato 150 37 99
Dis Poison Cura status poison (veleno) ad un alleato 200 50 99
Dis Stone Cura status stone (pietra) ad un alleato 300 75 no 99
Dis Stune Cura status stun (stordito) ad un alleato 100 25 99
Panacea Cura status panic/charm/sleep ad un alleato 150 37 no 99

 

OGGETTI D’ATTACCO

Sono oggetti che causano danni ai nemici. Si possono utilizzare solo in battaglia. Tra parentesi sono riportate le magie che vengono lanciate quando viene utilizzato l’oggetto.

Oggetto Effetto Elemento Prezzo d’acquisto Prezzo di vendita Quantità massima
Molotov Causa danni leggeri ai nemici (Maragi) Fire 500 125 99
Ice Blast Causa danni leggeri ai nemici (Mabufu) Ice 500 125 99
Thunder Rod Causa danni leggeri ai nemici (Mazio) Elec 500 125 99
Sonic Stone Causa danni leggeri ai nemici (Mazan) Force 500 125 99
Land Mine Causa danni leggeri ai nemici (Matera) Earth 500 125 99
Fire Bomb Causa danni modesti ai nemici (Maragion) Fire 3.000 750 99
Frost Bomb Causa danni modesti ai nemici (Mabufula) Ice 3.000 750 99
Shock Bomb Causa danni modesti ai nemici (Mazionga) Elec 3.000 750 99
Blast Causa danni modesti ai nemici (Mazanma) Force 3.000 750 99
Magni Bomb Causa danni modesti ai nemici (Materazi) Earth 3.000 750 99
Wild Card Causa danni modesti ai nemici (Megidola) Almighty 4.000 1.000 99
Wild Bomb Causa danni ingenti ai nemici (Megidolaon) Almighty 8.000 2.000 99
Megido Fire Causa danni ingenti ai nemici (Megidolaon) Almighty 300.000 75.000 1(riutilizzabile)
Holy Arrow Riduce a metà gli HP dei nemici (Mahama) Expel 2.000 500 99
Dark Veil Uccide i nemici all’istante (Mamudo) Death 2.000 500 99

 

OGGETTI DI SUPPORTO

Sono oggetti che permettono di creare barriere per vanificare certi tipi di attacchi. Non si trovano in commercio, si possono trovare negli scrigni o ricevere dopo i combattimenti. Hanno effetto su tutto il party.

Oggetto Effetto Prezzo di vendita Quantità  massima
Fire Wall Annulla gli attacchi di elemento fire 50 99
Ice Wall Annulla gli attacchi di elemento ice 50 99
Bolt Wall Annulla gli attacchi di elemento elec 50 99
Wind Wall Annulla gli attacchi di elemento force 50 99
Earth Wall Annulla gli attacchi di elemento earth 50 99
Attack Mirror

Respinge gli attacchi fisici (solo per il turno successivo)

1.000 99

 

OGGETTI DI POTENZIAMENTO

Sono oggetti che permettono di elevare i parametri dei personaggi. Oltre a ciò ripristinano interamente HP ed MP. Si possono utilizzare solamente nel menù. Anche questi oggetti non si possono comprare ma trovare in scrigni o riceverli a fine combattimento.  Hanno effetto su un solo personaggio.

Oggetto Effetto Prezzo di vendita Quantità massima
HP Noise Aumenta di 10 HP gli HP massimi 500 99
MP Noise Aumenta di 10 MP gli MP massimi 500 99
Power Noise Aumenta di 2 punti il parametro Strenght (Forza) 500 99
Vital Noise Aumenta di 2 punti il parametro Vitality (Vitalità) 500 99
Magic noise Aumenta di 2 punti il parametro Magic (Magia) 500 99
Quick Noise Aumenta di 2 punti il parametro Agility (Agilità) 500 99
Luck Noise Aumenta di 2 punti il parametro Luck (Fortuna) 500 99

Dove trovare i noise item

-HP Noise: si ottengono sconfiggendo i Girimehkala. Essi si trovano nella base dei Brutes ad Ajna nella configurazione bianca o nel Karma Temple (Sahasrara)

-MP Noise: si ottengono sconfiggendo gl Isis. Essi si trovano nel Karma Temple, ad elevazioni superiori a 4000 ft.

-Power Noise: si ottengono sconfiggendo gli Ongyo-Ki. Essi si trovano nel Karma Temple ad elevazioni superiori a 4000 ft. Sono mostri piuttosto rari e quando appaiono spesso lo fanno dopo altri mostri.

-Vital Noise: si ottengono sconfiggendo gli Arahabaki. Essi si trovano a Manipura Sewer e appaiono sempre come rinforzi una volta sconfitta una tornata di nemici.

-Magic Noise: si ottengono sconfiggendo gli Horus. Essi si trovano ad Ajna, terzo piano, e nel Karma Temple, nella zona delle mura che appaiono e scompaiono.

-Quick Noise: si ottengono sconfiggendo i Garuda. Essi si trovano nelle zone vicine al quarto Large Karma Terminal nel Karma Temple

-Luck Noise: si ottengono sconfiggendo le High Pixie. Esse si trovano a Manipura Sewers, ad Ajna, configurazione bianca, e nel Karma Temple. Vengono invocate come rinforzo dalle Pixie.

ALTRI OGGETTI

Sono oggetti che non si trovano collocamento nelle precedenti divisioni

Oggetto Effetto Prezzo d’acquisto Prezzo di vendita Battaglia Menù Quantità
Spyglass Mostra le informazioni su un nemico 5.000 1.250 no 1(riutilizzabile)
Estoma Spray Diminuisce temporaneamente il numero di incontri casuali 3.000 750 no 99
Magic Reed Aumenta temporaneamente il numero di incontri casuali 3.000 750 no 99

 

CELL

L’unica funzione di questi oggetti è di venderli per guadagnare soldi. Inoltre a volte, dopo una certa quantità di oggetti venduti, verranno aggiunte nuove merci dai venditori (Vendor). Quando ciò avverrà verrete avvertiti con un messaggio la prima volta che rientrate dal commerciante. Il valore di questi oggetti dipende dall’influenza del Solar Noise. Infatti riceverete più macca nel vendere questi oggetti quando il Solar Noise è al massimo, eccezione fatta per le Jack Cell il cui valore massimo si ottiene quando il Solar Noise è al minimo. Quelli di seguito riportati sono solamente i prezzi massimi e minimi

 

Oggetto Solar noise minimo Solar noise massimo
Devil Cell 800 1.200
Active Cell 1.600 2.400
Error Cell 3.200 4.800
Code Cell 6.400 9.600
Quantum Cell 12.000 18.000
Organic Cell 16.000 24.000
Jack Cell 24.000 16.000
Theory Cell 40.000 60.000
Logic Cell 64.000 96.000
Fusion Cell 128.000 192.000
Layer Cell 240.000 360.000

 

MUNIZIONI

Questa è la lista delle munizioni. Magatama a parte, tutti le altre si comprano dai Vendor.

Munizioni Potenza Effetto Prezzo d’acquisto
Shot Shell 8 —– 800
Charge Shot 24 —– 1.500
Frigid Shot 32 Congelamento 6.000
Metal Jacket 40 —– 5.000
Tranq Shot 48 Veleno 10.000
Hollow Point 56 —– 10.000
Nerve Shot 64 Paralizzante 15.000
Iron Shot 80 —– 15.000
Neutron Shot 88 Sonno 25.000
Silver Shot 96 —– 25.000
Charm Shot 104 Affascina 50.000
Dead End 112 Pietrifica 300.000
Forged Shot 120 —– 50.000
Magatama 200 —– —–

 

OGGETTI SPECIALI

Sono oggetti che non vengono inseriti nel solito menù, ma nel menù Special Items. Sono oggetti che hanno un’utilità nel corso di certi eventi della storia e non si possono nè comprare, nè vendere, una volta entrati in possesso non li si perde mai, fatta eccezione per gli oggetti speciali che sbloccano i mantra segreti.

 

Oggetto Effetto Dove si trova

Tag Ring          

Accumula i Macca ottenuti in battaglia Automaticamente ad inizio gioco
Blue Key Distrugge le pareti blu Svadhisthana. Una volta che potrete andare a Manipura, dirigetevi a Svadhisthana e tornate dove combattete contro Asura Hayagriva. Parlate con la guardia per entrarne in possesso
Yellow Key Distrugge le pareti gialle Coordinate 136, nella stanza degli specchi. Prendete l’ascensore a nord est e scendete. Una volta scesi agite sull’interuttore dello scambio dei binari e risalite sull’ascensore. Raggiungerete così una piattaforma con uno scrigno giallo, posta nella zona sud est della stanza, piano inferiore
Red Key Distrugge le pareti rosse Svadhisthana Waterways. Nella zona con la cascata e il Life Terminal, percorrete il percorso semi-nascosto dietro alla cascata per arrivare ad una Water Pump Maze. Percorretela fino in fondo per trovare uno scrigno contenente la Red Key
L Key  Gira la testa della statua di sinistra  Anahata. Dopo aver sconfitto il mini boss Valkyrie, esaminate lo scrigno presente nella stanza. La stanza si trova a nord ovest del piano
R Key Gira la testa della statua di destra Anahata. Dopo aver sconfitto il mini boss Tarrasque, esaminate lo scrigno prensente nella stanza. La stanza si trova sud est del piano
Oxygen Tank Permette di attraversare le pompe d’acqua Svadhisthana Waterways. Parlate col membro dei Wolves accanto alla pompa d’acqua (Water Pump) per ricevere questo oggetto
Crimson Orb Necessario per affrontare il boss opzionale Dragon Huang Long Svadhisthana. Dopo aver sconfitto il boss opzionale Aerial Feng Huang
Azure Orb Necessario per affrontare il boss opzionale Dragon Huang Long Ajna. Dopo aver sconfitto il boss opzionale Dragon Long
Copper Orb Necessario per affrontare il boss opzionale Dragon Huang Long Anahata. Dopo aver sconfitto il boss opzionale Dragon Gui Xian
White Orb Necessario per affrontare il boss opzionale Dragon Huang Long Manipura. Dopo aver sconfitto il boss opzionale Beast Baihu
Golden Orb Sblocca il mantra Five Gods Sahasrara, 12530 ft. Dopo aver sconfitto Dragon Huang Long, andate alla stanza successiva distruggendo la parete rossa ed esaminate lo scrigno per ottenerlo
Red Ring Necessario per affrontare il boss opzionale Aerial Metatron             Ajna, 3° piano. Dopo aver sconfitto il boss opzionale Dragon Orochi, continuate lungo l’Anahata Waterways fino ad arrivare ai sotterranei di Ajna. Salite tutte le scale fino ad arrivare al terzo piano e percorrete tutto il corridoio. Alla fine troverete una porta e il cadavere di una donna sul pavimento. Esaminate il cadavere per ricevere il Red Ring
Seraph Quill Sblocca il mantra Gyokuza Ajna. Dopo aver sconfitto il boss opzionale Aerial Metratron
Ice Crystal Sblocca il mantra King Coordinate 136. Dopo aver sconfitto il boss opzionale King Frost
Tyrant Skull Sblocca il mantra High Priest Manipura Waterways. Dopo aver sconfitto il boss opzionale Beelzebub proseguite lungo la strada che vi si è aperta davanti. Salite le sale e sbucherete a Mulahadara, nel livello più basso dove non potete accedere direttamente dalla città. Qui troverete un cortile con tre scrigni gialli, uno dei quali contiene l’oggetto speciale
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