Suikoden II – Soluzione

 

Inizierai decidendo il nome dell’eroe che ti accompagnerà per tutta la durata dell’avventura, fatto questo, ti ritrovererai in una tenda e Jowy ti chiederà se vorrai dormire subito o andare a prendere un po’ d’aria all’aperto. Alla fine non cambierà nulla dalla tua decisione, ma se alla fine vorrai andare fuori, potrai scorgere un tipo dall’aria sospetta andando nel sentiero verso est.

Il nostro Eroe verrà svegliato dal rumore di spade e dalle urla, Jowy si unirà a te dicendoti di andare a controllare e noterai con stupore, che il campo è stato preso d’assalto. Il capitano Rowd ti dirà che c’è stata un’imboscata da parte della città stato e di scappare nel sentiero a est. Segui il suo consiglio, ma una volta arrivato in prossimità dell’uscita, Jowy ti dirà di tornare indietro sospettando un’eventuale imboscata da parte del nemico. Ritorna indietro e assisterai al primo colpo di scena. Il capitano Rowd assieme al principe di Highland "Luca Blich", avevano architettato la finta imboscata per poi dare la colpa di tutto all’esercito dello Stato, con il solo scopo di rompere il trattato di pace stipulato fra le due nazioni. Scapperai verso nord e, dopo un breve scontro con i soldati di Highland (usando il Buddy att non avrai problemi), Jowy ti dirà che l’unica possibilità di fuga è lanciarsi nel fiume… fai la croce sulla roccia, prendi un bel respiro e lanciati dal precipizio.

Verrai ritrovato privo di sensi e al bordo del fiume da un individuo che ti farà qualche domanda (rispondi come vuoi), che successivamente ti dirà di chiamarsi Viktor. Sopraggiungerà anche Flik e verrai a sapere che Jowy è dato per disperso, dopo questo, verrai accompagnato al forte come prigioniero e dovrai svolgere dei lavori per avere la pagnotta (come dice Pohl "chi non lavora non mangia"). Il primo lavoro sarà spostare tutte le casse contro il muro e prendere la corda, se farai tutto giusto Phol ti dirà che hai fatto un buon lavoro. Il secondo lavoro che ti affiderà Phol sarà di portargli: 2 paia di stivali, 3 selci e 2 sacchi di farina. Per i primi due non ci son problemi, purtroppo invece la farina è finita e, come ti dice Phol, dovrai andare al paese di Ryube a recuperarla. Parla con Leona e quando si uniranno a te Gengen e Tuta potrai partire alla volta del paesino.

Ryube è un paesino piccolo e tranquillo, dove oltre al negozio di oggetti, se ti serve, ci sono anche un armaiolo, un fabbro (per affilare la vostra arma) e un’osteria (dove potrai salvare e dormire). Dopo aver preso la farina dal negozio, potrai comprare anche medicine e varie robe, ma oltre a queste cose, per adesso, la vostra permanenza a Ryube è finita.E ora di tornare indietro.

Appena fatto ritorno al fortino, parla con Phol che si troverà vicino all’entrata dove c’è Leona,e per ricompensare il tuo lavoro, potrai mangiare la tua sudata cena. Al tuo risveglio, ti affiderà un altro incarico (l’ultimo), dovrai pulire il forte da tutte le macchie sporche con uno straccio. 2 si trovano appena lì vicino, un’altra accanto alla scala che porta al secondo piano, la successiva appena saliti sulla sinistra e l’ultima nella stanza delle riunioni, dove c’è Flik. Bravo, hai svolto un ottimo lavoro e, come al solito, la cena non te la toglie nessuno. Nel cuore della notte verrai svegliato dall’arrivo del tuo fidato amico Jowy, venuto in tuo soccorso per salvarti dalla prigionia. Ma non ti è possibile fuggire perchè la strada verrà bloccata da alcune guardie e da Flik e, in un modo o nell’altro, non potrai scappare. A questo punto spiegerai a Viktor e Flik cosa è veramente successo fra le montagne ma comunque ti faranno tornare in cella. Jowy non si arrende e tentate di fuggire una seconda volta pensando che non si aspettino subito un secondo tentativo. Dopo vari stratagemmi ideati da Jowy, riuscirai a farti beffa delle guardie e a scappare dal balcone usando la corda. Finalmente sei libero.

Parti alla volta di Ryube e, appena arrivato, noterai che in piazza si sta svolgendo uno spettacolo organizzato da tre artisti viaggiatori, (Eilie, Rina e Bolgan), che ti chiederanno anche di partecipare come concorrente al lancio dei coltelli di Eilie. Dopo la riuscita del numero (o il fallimento) parlerai con i tre scoprendo che anche loro devono recarsi a Kyaro per sostenere il loro prossimo spettacolo e si uniranno al gruppo, anche perchè, si dice, che nel "passo north sparrow" si aggiri il temibile mostro della nebbia.

Per riuscire ad arrivare a Kyaro, dovrai per forza passare il confine tra lo Stato ed Highland, quindi, dovrai andare a nord di Ryube, trovando così il famoso passo North Sparrow. Noterai che ci sono due guardie a proteggere il confine e sembrano tutt’altro che intenzionate a farti passare ma, dopo l’intervento della bella Rina, daranno il loro consenso lasciandoti proseguire. Prendi il sentiero e vai sempre verso nord finchè non troverai una diramazione, prendendo il sentiero di destra proseguirai, mentre andando a sinistra troverai una cassa contenente un "muro di fuoco" e una sorgente dove potrai ripristinare hp ed mp. Prosegui fino a trovare una cassa sulla destra contenente un "talismano fuga" e poi continua prendendo l’altra strada. un’altra diramazione ti si para davanti e, se andando verso destra proseguirai, dalla parte opposta troverai ad aspettarti una cassa con dentro una "armatura di bronzo". Continua e troverai un punto di salvataggio, il mio consiglio è di salvare la partita in vista del primo Boss che troverai appena più avanti. Sbarazzati di lui usando le varie rune e combo. Prosegui, alla prossima diramazione ci sarà ad attenderti un "cappello con penna" sulla sinistra, preso anche questo, ti manca solo da fare l’ultimo tratto verso l’uscita.

Una volta fuori, la tua meta si troverà a pochi passi verso nord. Finalmente sei tornato a casa e dopo che il gruppo di Rina ti lascia, potrai finalmente tornare ad abbracciare tua sorella che ti aspetta con ansia da molto tempo. Prendi subito la stradina sulla sinistra fino a casa, passando sul retro troverai appunto "Nanami" che sarà felicissima di rivederti. Dopo che ti avrà chiesto 1000 cose su quello che è successo e di cosa ti è capitato, ti farà pregare alla tomba dell’amato nonno "Genkaku" in segno di rispetto nei suoi confronti. Nanami ti aveva avvertito del fatto che il capitano Rowd voleva che una volta tornato facessi rapporto, quindi restare sarebbe stato pericoloso, infatti, una volta uscito da casa, troverai subito dei soldati che vorranno catturarti. Dopo che avrai vinto il combattimento sopraggiungerà anche Rowd e verrai purtroppo scortato di nuovo in cella. Anche Jowy ti raggiungerà scortato dalle guardie, in quanto è stato abbandonato dalla sua famiglia credendolo una spia al servizio dello stato. Scoprirai altri particolari della trama da Rowd,ù e subito dopo arriverà una guardia dicendo che il patibolo è pronto per essere usato. Stai per morire.

Dopo la scena del tuo passaggio tra la gente e il discorso con Jillia, verrai frustato a dovere, ma proprio quando sembra tutto perduto, arriveranno Flik e Viktor a salvarti dal tuo brutale destino. A questo punto manca solo Nanami che, come vedrai, saprà cavarsela benissimo da sola contro tutte le guardie. Libero dalla prigionia e di nuovo tutti insieme, dovrai fuggire in fretta e furia dalla città dirigendoti al fortino, passando nuovamente per il passo north sparrow. Nel tratto di ritorno puoi anche approfittarne per fare un po’ di esperienza e salire così di livello. Una volta giunto al forte Viktor e Flik ti diranno di cercare qualche recluta in giro, che troverai a Ryube. 

1. Rikimaru:
vedrai un uomo con la tunica blu disteso all’ingresso del paese. Per far in modo che si unisca al gruppo, preoccupati di lui chiedendogli come va e acconsenti a offrirgli del cibo che dovrai pagare tu sborsando 3000 potch. Nel caso non avessi i soldi, combatti un po’ con i mostri in giro e vedrai che sarà facile raccimolarli. Dopo aver pagato il conto Rikimaru si unirà andando direttamente al forte. 

2. Millie:
Sempre a Ryube, troverai una ragazza con un cappello bianco in testa che fa avanti e indietro in modo agitato e quando le chiederai spiegazioni, ti dirà che ha perso nel bosco il suo fidato animale, Bonaparte. Acconsenti alla sua richiesta di aiuto e ti ritroverai subito nel bosco, segui la strada verso est e avvisterai Bonaparte che appena ti vedrà scapperà via, inseguilo e arrivando alla schermata successiva, troverai il piccolo animale in trappola, senza via di fuga. A questo punto l’animaletto attaccherà il party e dovrai combattere contro di lui. Dopo che l’avrai sconfitto Millie ti chiederà un commento sulla bellezza di Bonaparte, rispondi quello che vuoi, tanto alla fine la ragazza si unirà a te. 

3. Kinnison, Shiro:
Sempre nel bosco ma questa volta verso ovest, troverai un uccellino caduto da un albero, tiralo su e continua verso nord fino a trovare due casse sulla sinistra contenenti una "cappa cuoio" e un "forche caudine". Continua sempre seguendo il sentiero fino a raggiungere una casa ma, non trovando dentro nessuno, torna indietro. Quando arriverai al punto dove hai rimesso a posto l’uccellino, troverai kinnison che ti chiederà se sei stato tu a compiere quel gesto nobile, rispondi affermativamente e digli che stai cercando compagni. Dopo essersi parlati, Kinnison e Shiro decideranno di seguirti.

A questo punto non dovrai fare ritorno al forte, ma dovrai andare in un piccolo villaggio a nord-ovest chiamato Toto per riuscire a proseguire la tua avventura (ti basterà seguire il sentiero ad est del passo north sparrow). Appena arrivato troverai una graziosa bambina che sarà molto felice di rivedere Jowy (è lei che lo ha salvato dal fiume) e vi inviterà anche a casa sua, raccogli il suo invito ed entra nella casa che sta più a nord. Dopo un piccolo discorso con i genitori di Pilika, la bambina vi chiederà di seguirla in camera per chiedervi un favore, che sarebbe quello di andarle a comprare un "amuleto di legno" nella città di Muse donandovi anche tutti i suoi risparmi (70 preziosi potch). Accettate e incamminatevi verso Muse.

La città si trova ad ovest di Toto, e appena arrivati, il negozio di oggetti dove potrai prendere l’amuleto di legno si trova nell’angolo in basso a destra. Il negoziante ti dirà che l’aveva tenuto da parte per un altro cliente, ma se gli darai 500 potch te lo cederà senza problemi. Una volta acquistato, fai ritorno a Toto.

Giunto in paese, ti sorprenderai di vedere che è stato completamente distrutto e troverai Pilika davanti a casa con le lacrime agli occhi. Verrai anche a sapere da una ragazza di nome Apple che e stata tutta opera di quel folle di un principe, Luca Blight e, unendosi al gruppo, ti chiederà anche di portarla subito da Viktor senza dirti il perchè o il per come. Fai come dice e incamminati verso il Forte.

Appena arrivato, ti ritroverai nella stanza delle riunioni e assisterai a un discorso fra Apple e Viktor dove verrai a sapere che il principe di Higland vuole invadere la città stato, quindi anche il Forte si trova in pericolo perchè è in una posizione favorevole per una eventuale contromossa. Dopo aver parlato con Jowy e aver sentito cosa ne pensa di tutto quello che è accaduto finora, dovrai tornare da Viktor. Procedi fino al secondo piano ed entra nella stanza centrale. La forza dell’esercito di Higland è veramente schiacciante, ma non per questo motivo Viktor e Flik sono disposti a lasciar cadere il Forte in mano nemica! Ti diranno che per effettuare una buona difesa serve un uomo chiamato Tsai che sarebbe in grado di ripristinare le lance fuoco che col tempo si sono arrugginite. Egli, a quanto dice Apple, si dovrebbe trovare nelle montagne vicino a Ryube.

Torna al paese e prendi la strada che va nel bosco (quella dove hai reclutato kinnison e shiro) e seguendo il sentiero dovrai prima dirigerti verso ovest alla prima diramazione, per poi andare ad est al seguente incrocio. Continuando sempre a seguire la strada, arriverai infine ad una casa con dentro nessuno, ma un attimo dopo arriverà anche Tsai, sorpreso di trovare gente in casa sua. Dopo avergli spiegato la situazione, ti rivelerà che era già pronto per l’evenienza e si unirà al gruppo per aiutarti. Torna indietro dal bosco fino al paese ed assisterai ad un video dove vedrai che Ryube è stata messa a ferro e fuoco dall’esercito di Higland. Assisterai anche alla vera natura del Principe Luca, che uccide tutto e tutti senza farsi impietosire. Dopo che l’esercito se ne sarà andato, l’ultimo posto dove potrebbero attaccare per avere tutto il territorio in loro possesso è proprio la tua prossima meta, la fortezza dei mercenari.

Appena arrivato recati nella stanza delle riunioni dove ci sarà ad aspettarti Viktor che si congratulerà con te per il lavoro svolto, quindi, ti dirà di scappare a Muse in vista dell’imminente battaglia. Qualunque cosa risponderai alla fine sarai costretto a combattere al loro fianco, ma prima di ciò, dovrai sconfiggere Flik in uno scontro 1 vs 1. Non dovrai togliergli tutta la barra dell’energia, ma solo una piccola parte di essa, a quel punto Flik riconoscerà la tua forza. Dopo che avrai scelto il nome della compagnia che dovrai guidare, verrai svegliato dall’arrivo dei soldati di Highland. Dirigiti fuori e dopo aver sentito le disposizioni per la battaglia imminente, Viktor ti chiederà se sei pronto, a quel punto, se sei sicuro rispondi di sì, invece se non sei pronto e hai bisogno di andare a salvare digli di no. Dopo che gli avrai risposto di essere pronto, incomincerai una battaglia in stile "strategico" contro l’esercito di Highland e Apple ti insegnerà anche come muoverti sul campo. Dopo esser riuscito a fermare la loro avanzata, ritornerai al Forte contento della tua "temporanea" vittoria, ma è ancora presto per riposarsi perchè quel mostro di Luca Blight non ti permette la minima tregua e ti sferra un secondo attacco senza pensarci tanto sù.

Questa battaglia non può essere vinta, perchè ad un certo punto sopraggiungeranno dal bosco altre armate nemiche e non avrai la ben che minima possibilità di riuscire a vincere. A questo punto Viktor ti dirà che è meglio scappare, ma Jowy ti ricorda che all’interno del Forte c’è Pilika, quindi deciderai di rientrare per salvare la piccola. Dirigiti verso la sala delle riunioni e una volta dentro, vedrai prima Luca che colpisce Phol con la sua spada e successivamente andrà in contro a Pilika per fargli fare la stessa fine. Salvala e quando tutto sembra perduto, riuscirai a fuggire aiutato da Viktor e Flik. Ti ritroverai sulla mappa e dovrai andare a Muse per riposare, quindi prima di tutto dirigiti a Toto.

Appena arrivato a Toto, Pilika si allontanerà dal gruppo, seguila e la vedrai entrare in una caverna. Una volta dentro, verrai poi teletrasportato all’interno del tempio insieme a Jowy e dopo aver parlato con uno strano essere, assisterai a dei flashback di quando eravate piccoli. Ti ritroverai poi in una stanza e Leknaat ti dirà che una delle 27 rune ti ha riconosciuto per avere il suo potere cosicchè potrai completare il tuo destino. Segui la strada verso sinistra e, dopo aver alzato la mano destra, riceverai la forza della "runa scudo lucente" , a questo punto potrai incamminarti verso Muse.

Arrivato a Muse, sarai costretto a fare marcia indietro perchè una guardia ti blocca l’accesso alla città e ti sertvirà un lasciapassare, quindi dirigiti a est verso la locanda. Entra e parla con Hilda e dopo aver sostato per la notte verrai a conoscenza che Alex è in possesso di un permesso che però ti donerà solo se l’aiuterai a trovare il "tesoro" nella cava. Accetta e segui il sentiero a nord della locanda.

Una volta dentro tocca la pietra a destra della porta e poi prosegui avanti. Prosegui nel sentiero poi svolta a sinistra del bivio per aprire gli scrigni con dentro delle mega medicine e una pietra magica. Prosegui a nord e, al cambio schermata, segui il fiume verso sud e raccogli 2 colpi irati poi attraversa il ponte e vai a nord per aprire la cassa con dentro delle forche caudine. A questo punto segui la strada che ti permette di passare sotto il ponte fino a raggiungere una porta. Per il momento è chiusa, ma potrai aprirla quando troverai un determinato oggetto, quindi per adesso vai ad ovest. Arriverai in un posto pieno di statue, quindi sposta quella in alto a sinistra nell’incastro per aprire la porta. Prendi l’oggetto nella cassa e poi recupera il piatto rotondo inserendolo nella fessura per aprire la porta chiusa vista in precedenza. Attraversa il primo ponte sulla sinistra e prendi il piatto triangolare, poi vai infondo a ovest e recupera una runa Fire lizard. Ripassa il ponte e dirigiti a nord, poi svolta verso est e sali la scalinata che ti troverai davanti. Arrivato in cima usa il piatto triangolare per chiudere la fuoriuscita dell’acqua. Torna indietro, al bivio vai a nord attraversando il corso del fiume che, come vedrai, è stato prosciugato. Prendi la cotta di maglia dalla cassa e poi segui il corso del fiume verso ovest e scendi quindi verso sud. Cambiando schermata e dopo che sarai passato sotto il ponte, gira a ovest e fai tuo il piatto quadrato quindi prosegui ancora a sud per avere una runa Acqua. Ritorna sul sentiero normale, gira a est nel bivio piu in basso (quello con la statua al centro) e dopo aver usato il piatto, potrai prendere un libro vecchio volume 2. A questo punto hai girato e trovato tutto quello che c’era da trovare quindi attraversa il secondo ponte piu a nord e salva la partita in vista dell’imminente Boss che dovrai fronteggiare.

Fatto fuori il Boss, sali la scalinata e recupera il fantomatico tesoro (un’erba curativa?!) poi usa il "talismano fuga" se vuoi uscire immediatamente dalle rovine. Torna alla locanda e troverai Hilda distesa a terra e con la febbre alta e, l’unico metedo che avrai per farla sentire meglio sarà quello di usare l’erba curativa che lo stesso Alex aveva buttato via credendo non servisse a nulla. Torna a recuperarla e poi parla con Nanami, dopo che Alex le avrà fatto bere il magico intruglio, la giovane signora si sentirà subito meglio. Come segno di riconoscenza, ti donerà il lasciapassare.. Recati verso Muse e parla con la guardia all’ingresso. Dopo lo show di Nanami, riuscirai ad entrare in Città però come….prigioniero! Sei comunque fortunato, Flik e Viktor arriveranno in tuo soccorso e potrai così tornare a respirare l’aria fresca. Appena fuori, vai alla locanda dove ti aspetta Leona e lascia Pilika con lei, poi continua verso il municipio dove ti aspetta Viktor (l’edificio piu grande a nord). Sali le scale e, dopo averci parlato, ti porterà a conoscere Lady Anabelle che dopo una breve discussione ti affiderà a Jess. Parlaci e verrai a conoscenza che highland è accampata al confine di nord e sembra che si stia preparando ad un attacco imminente. Ti chiederà quindi di intrufolarti come spia per raccogliere delle informazione, quindi acconsenti alla sua richiesta.

Esci dal municipio e vai alla locanda, poi dirigiti sul posto. Parla con la guardia la quale ti farà passare indicandoti pure la via, quindi segui il sentiero e, al primo bivio, gira verso est. Prendi tutte e due le strade e potrai così recuperare una cintura di forza e un circulet, torna quindi sui tuoi passi e dirigiti a nord fino ad arrivare nelle vicinanze dell’accampamento nemico. Una volta cammuffato da spia, vai fino alla tenda dove tengono le provviste e, dopo aver controllato l’interno, dovrai scappare perchè il Capitano Rowd darà l’allarme. Troverai un momentaneo riparo nella tenda della principessa Jillia. Quando le acque si saranno calmate, esci e tenta di scappare. Verrai però fermato da Rowd e da alcune guardie e, dopo che avrai combattuto, Jowy ti chiederà di scappare mentre lui penserà a fermarle. Scappa e ricongiungiti al gruppo, e dopo aver sconfitto altri soldati inseguitori, esci e fai tappa a Muse.

Recati al municipio per fare rapporto ma troverai Jess occupato, quindi fai marcia indietro e vai alla locanda. Dopo aver discusso con Viktor e Flik, si uniranno al gruppo e dovrai tornare al municipio, questa volta riuscirai ad entrare nella sala delle conferenze e a parlare con Anabelle. Ripreso il controllo, vai verso l’uscita della Città e dovrrai decidere se aspettare Jowy con Nanami o tornare dentro. In ogni caso farà ritorno! Nanami ti sveglierà poi per dirti che a Juston hill stà accadendo qualcosa, quindi esci dalla locanda ed entra nella porta in mezzo alle due statue esattamente a nord-ovest. Sali fino in cima e dopo che Viktor ti avrà spiegato a grandi linee di che cosa si tratta, entrerai per assistere al grande evento. Arrivato poi alla locanda, Anabelle ti chiederà di aiutarla a guadagnare tempo per far si che arrivino le truppe di sostegno e, dopo aver riposato, ti basterà parlare con Viktor per iniziare la battaglia. Lo scontro è facile, dopo aver resistito un paio di turni, le truppe nemiche si ritireranno. Parla poi con Nanami e rispondigli come ti pare, vedrai Jowy parlare nella stanza accanto con una specie di ninja. Appena sveglio esci dalla tua stanza e vai di sotto, quindi Viktor e Flik ti diranno di andare al municipio da Lady Anabelle: sembra che finalmente saprai di più su mastro Genkaku.

La troverai purtroppo occupata con i negoziati. Tornato alla locanda, entra, e poi segui Jowy fino al municipio per vederlo di nuovo parlare con il ninja di prima. Dopo aver visto la scena spostarsi su Viktor e Anabelle, dirigiti da quest’ultima. Giunto all’interno, la guardia ti dirà che Jowy è già nella stanza privata di Anabelle. Assisterai ad un colpo di scena: Jowy, armato di un coltello, tenterà di togliere la vita al sindaco e qundo raggiungerai la sua stanza, la vedrai giacere a terra. Jowy scapperà subito via e dopo che Jess ti avrà accusato ingiustamente dell’attentato, fuggi via dalla Città senza però dimenticarti di recuperare la piccola Pilika alla locanda.

Dopo aver trascorso la nottata all’aria aperta, ti troverai a due passi dalla tua prossima meta: Coronet! Recati al porto e vai verso ovest, ma la guardia che troverai ti dirà "per ordine del Principe, nessuna nave è tenuta a lasciare il porto". Fai quindi marcia indietro e vai alla locanda. Ritroverai dopo tanto tempo Eilie-Rina e Bolgan, e dopo una breve chiacchierata ti diranno che anche loro sono intenzionati a raggiungere South window. Torna di nuovo al porto ma questa volta vai verso est, dove troverai una piccola casa. Troverai dentro due tizi e Tai-ho, ti darà un passaggio con la sua barca ad una condizione: solo se lo batterai a Chincirorin. Apprendi le regole (assai facili) e dopo averlo battuto, torna alla locanda e avvisa gli altri, poi ritorna dai due fratelli e parti per Kuskus. A parte girare un po’ il paese per andare nei negozi, qui non ci sarà nulla da fare, quindi esci e dirigiti a sud per arrivare a South window. Troverai subito Viktor vicino all’ingresso e, dopo averci parlato, vai alla locanda per trovare anche Flik. Dopo che si saranno uniti al gruppo, esci e vai a parlare con il sindaco Granmeyer, che si trova appunto nel municipio a nord-est. Giunto al suo cospetto, ti avviserà del fatto che a North window stanno succedendo dei fatti strani, infatti, sembra che siano sparite molte giovani donne. Sarai quindi tenuto ad andare a controllare. Fai tappa alla locanda e dopo aver formato il gruppo, esci dalla Città e segui il sentiero di nord-ovest per raggiungere North window.

Arrivato sul posto, verrai attaccato da un vampiro di nome Neclord, che, come ti racconterà Viktor, già in passato aveva creato non pochi problemi. Per il momento non puoi fargli nulla, quindi limitati ad aspettare che il combattimento si concluda. Neclord possiede una runa in grado di renderlo immune agli attacchi fisici e magici, però, sembra che ci sia una soluzione, cioè possedere il potere della "Star dragon sword". La spada sembra che si trovi nella caverna del vento appena piu a sud, quindi esci e recati sul posto.

Salva la partita e poi inoltrati all’interno. Continua a seguire la galleria finchè non arriverai ad un bivio, gira a sinistra e raccogli dallo scrigno un fish ball poi prosegui nell’altra direzione. Di nuovo un bivio, e ancora come prima, svolta a sinistra trovando un muro di fuoco. Proseguendo, troverai la strada chiusa da alcuni massi, ma, spostando quello piu in alto riuscirai ad aprirti un varco. Cambiando schermata, troverai uno sbocco d’aria che ti farà precipitare, mettigli quindi il masso davanti in modo che il vento non ti becchi. Continua con questa tecnica e quando troverai quattro massi, mettili tutti in fila in modo da riuscire ad entrare nella stanzetta piu in alto. I tesori all’interno delle casse sono: 3000 potch, una porta runa blu e delle medicine, poi parla con il vecchio se vorrai uscire immediatamente dalla caverna. Proseguendo, raggiungerai un grande posto pieno di stradine, vai a sud-est per far tua una pietra-dif, poi andando a sud-ovest troverai un mezzo elmetto. Continua verso nord-ovest e troverai un uomo di nome Kahn che ti stava aspettando. Ti racconterà che anche lui è alla ricerca di Neclord, e ti chiederà ti portarlo con lui. Rispondi di si, poi continua verso nord finchè non giungerai alla fine della caverna. Dopo un breve battibecco tra Viktor e la spada, sarai costretto a combattere. Dopo averla sconfitta, gli parlerai della situazione e lei deciderà di unisci al gruppo, quindi da adesso potrai contare sul suo prezioso aiuto. Ti ritroverai all’uscita e potrai salvare la partita.

Dirigiti di nuovo a North window ed entra nel castello andando verso nord e, appena dentro, gira a destra ed entra nella porta per trovare una runa fuoco. Prosegui dal lato opposto e percorri il breve corridoio. Arriverai in una sala, quindi scendendo le scale sulla sinistra troverai una pietra mag-dif. Risali le scale e imbocca la porta piu a ovest. Continua ad avanzare finchè non troverai una stanza con delle statue, sposta quella fuori posto nell’apposito incastro sul pavimento. Attiverai un meccanismo che farà aprire una porta, proseguendo da quella parte giungerai ancora in una strada senza uscita. Come in precedenza dovrai fare qualcosa per aprire un passaggio, quindi accendi tutte le fiaccole in alto, lasciando quelle in basso tutte spente. Continua la tua salita e dopo il ponte che collega le due torri, ci saranno due scrigni ad aspettarti con dentro una cotta di maglia e una collana. Continua, passa il ponte, sali le scale ed entra nella grande porta per trovare finalmente Neclord. Sembra che il momento fatidico sia giunto, Viktor potrà prendersi la sua personale vendetta e tu potrai mettere fine alle sue atrocità. Purtroppo, Neclord scapperà via lasciandoti anche un bel ricordino, un bel ragno-teschio gigante che non potrai fare a meno di combattere.

Dopo aver sconfitto il mostro, Kahn, lascerà il gruppo per seguire le tracce di Neclord e Freedy ti dirà che è ora di tornare a South window per fare rapporto. Comunque non farai neanche in tempo a uscire che Flik e gli altri arriveranno per raccontarti gli ultimi fatti accaduti.

To be continued…

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento