Tomb Raider: The Last Revelation – Lista armi e oggetti

ARMI:

PISTOLE: le fidate pistole di Lara. Munizioni infinite e molto utili se non volete sprecare le munizioni di altre armi. A differenza degli altri Tomb Raider, in questo capitolo si può interagire con le armi nell’ambiente, come ad esempio distruggere vasi o casse e trovare oggetti particolari.

FUCILE A POMPA: il solito fucile a pompa. Questa volta però può essere caricato con due tipi differenti di munizioni: Normali o Potenziate. Molto dannoso e potente se usato a brevi distanze.

UZI: mitragliette Uzi. Molto pericolose e molto veloci. Buone anche perchè è una delle poche armi che potete usare mentre correte, saltate sparando. Mantengono un’ ottima mira.

REVOLVER: Assomiglia molto alla Desert Eagle di Tomb Raider 3. Potente perchè può uccidere i nemici con pochissimi colpi. Munizioni limitate

LANCIAGRANATE: molto potente, ma munizioni limitate. Attenzione perchè se il colpo va a vuoto, la granata esploderà dopo qualche secondo. Esistono 3 tipi di munizioni per quest’arma: Normali, Luminose, Potenziate. Le granate luminose sono vagamente inutili, in quando servono solo ad accecare i nemici per un breve periodo di tempo. Quelle Potenziate invece sono molto più dannose di quelle normali, ma sono più rare. Utilizzatele soprattutto per i boss.

BALESTRA: una nuova arma nel panorama di Tomb Raider. Questa nuova arma può scoccare 3 tipi di frecce: normali. avvelenate e esplosive. Quelle normali sono utili per i nemici di basso calibro; quelle velenose iniettano del veleno nel corpo del nemico portandolo a morte certa; quelle esplosive fanno saltare il nemico in mille pezzi. Quest’ultimo tipo di freccia, a differenza delle granate, esplode non appena incontra un ostacolo.

MIRINO LASER: è un accessorio che si può abbinare o al Revolver o alla Balestra. Trasforma così l’arma in un’arma di precisione utilizzando la visuale in prima persona.

OGGETTI DELL’ INVENTARIO:

BINOCOLI: possono essere utili per visualizzare destinazioni in lontanza o mettere a fuoco determinati dettagli. Possono servire anche in qualche enigma.

BUSSOLA: non molto utile. Può servire, se vi perdete nel gioco, a ritrovare la strada.

SALVA PARTITA: con questa opzione si può salvare il gioco in qualsiasi momento.

CARICA PARTITA: con questa opzione si può caricare un qualsiasi blocco di una partita già salvata.

FLARE: torce per far luce negli anfratti bui.

MEDIPACK PICCOLO: ripristina metà energia. Quando Lara è avvelenata è un buon modo per evitare la morte.

MEDIPACK GRANDE: ripristina totalmente l’energia vitale.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento