World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte 2

The Oculus è l’altra istanza presente nel complesso di Nexus, a Coldarra, e rappresenta una sfida davvero particolare per i giocatori, soprattutto il boss finale. Il primo scontro vi vedrà impegnati contro Drakos the Interrogator. Le bombe che volteggiano intorno alla piattaforma non rappresentano un problema, colpiscono per circa duemila e sono facilmente curabili, dovrete fatte attenzione invece al "Magic Pull", che attirerà tutti i giocatori verso Drakos, in particolare healer e caster devono allontanarsi il più velocemente possibile in modo da non essere nel raggio melee del boss. Talvolta Drakon appiopperà una bomba addosso  a un giocatore a caso che dovrà scappare lontano dal party fino a quando non esplode, per poi tornare a fare danno. Il prossimo boss, Varos Cloudstrider, è semplicemente un tank and spank, cercate semplicemente di evitare la zona colpita dai raggi e dalle esplosioni, ed allontanatevi dai Captain sui draghi, vedrete che soccomberà sotto i vostri colpi molto facilmente.

Mage-Lord Urom è un boss che se svolto correttamente risulterà semplicissimo, altrimenti porterà a noiosi quanto inutili wipe. Le abilità da tenere d’occhio sono due: la Time Bomb e la Frost Bomb. La prima è in grado di uccidere chiunque ne sia colpito e chi gli sta accanto, per questo chi si trova il debuff deve allontanarsi a distanza di sicurezza dal party e curarsi come può, cercando di non morire, se siete melee allontanatevi dal tank facendo però attenzione a rimanere in range per gli healer, se siete caster allontanatevi dal gruppo e curatevi, se siete healer allarmate il tank che dovrà utilizzare tutti i cd e curatevi a palla. La frost Bomb invece apparirà sul terreno e ingliggerà danni a chiunque nell’area interessata, gli healer dovranno cercare di tenere alta la vita del party nel modo migliore possibile. Il boss finale, Eregos, è uno scontro molto particolare e che richiede molta pratica. Inanzitutto ogni giocatore dovrà cavalcare un drago, rubino da tank, smeraldo da healer, ambra per i dps. Cercate di familiarizzare con le abilità dei draghi, e assicuratevi che il tank tanki, l’healer curi, un dps sia fisso sul boss, uno aiuti nel dps col boss e vada sugli add se c’è bisogno, e un ultimo dps fisso ad uccidere i draghetti adds.

 

Drakos the Interrogator

 

The Nexus, dove si trova Oculus

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento