World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte 2

Halls of stone è un instance molto particolare, sia per la sua non linearità, sia per la sua ambientazione. Il primo scontro, Krystallus, è esattamente uguale a Gruul. Menate il boss più che potete, quando usa Shatter verrete sbalzati via, cercate di spargervi il più possibile e di non avere nessuno troppo vicino, altrimenti i danni subiti quando verrete pietrificati si riveleranno ingestibili, riprendete a far danno sul boss e continuate seguendo questa strategia finchè non muore. Maiden of Grief è un boss particolarmente coriaceo, che spesso da problemi ai giocatori meno capaci. Healer e ranged in generale devono posizionarsi al centro della stanza, il tank dovrà kitare il boss girando in cerchio seguendo i confini della stanza stessa, occasionalmente verranno create delle pozze nere sul terreno, evitatele spostandovi se non volete morire prematuramente.

La Maiden casta anche Pillar of Woe, un potente Dot dispellabile. Ma l’abilità più fastidiosa è sicuramente Shock of Sorrow, che oltre a infliggere danni a tuto il party vi incapaciterà per ben 10 secondi. Gli healer dovrebbero cercare di utilizzare il trinket pvp per fa svanire l’effetto, altrimenti il tank rimarrebbe per troppo tempo senza cure, c’è da dire che ogni danno fa svanire l’effetto, quindi se vi trovate nelle vicinanze di una pozza nera poco prima del cast saltateci dentro per subire danno e risvegliarvi subito. Il prossimo scontro invece è relativamente facile. Sjonnir The Ironshaper cercherà di avere attivo il più a lungo possibile un Lightning Shield, dispellatelo per prevenire inopportuni danni aggiuntivi, il tank dovrebbe cercare di raggruppare e uccidere gli add che appaiono con attacchi aoe, supportato ovviamente dai dps. Quanto si prepara a castare Chain Lightining dovrete scappare per evitare i grossi danni che questa abilità infligge.

L’evento finale, Tribunal of Ages, non prevede nessun boss, bensì dovrete proteggere Brann Bronzebeard dalle ondate di nemici che arriveranno. A due minuti dall’inizio del fight, la testa a sinistra dell’entrata si attiverà, iniziando a sparare dei globi che se colpiscono un giocatore questo verrò contagiato da un debuff che raddoppia i danni subiti per un breve periodo di tempo, dopo altri due minuti l’altra faccia si attiverà, sparando un raggio che infligge danni, inoltre le ondate si faranno più fraquenti, cercate di resistere il più a lungo possibile e anche Halls of Stone verrà espugnata.

 

Krystallus in tutta la sua maestosità

 

Il corridoio che precede la Maiden of Grief

 

Sjonnir the Ironshaper, il metal vichingo

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento