Un ultimo Dark Souls potrebbe essere realizzato

Hidetaka Miyazaki, non è solo il presidente di FromSoftware, ma è anche l’ideatore di una delle saghe di maggior successo dell’intero panorama videoludico. Ci riferiamo, ovviamente, a Dark Souls.

Lo sviluppatore, in occasione dell’annuncio di Dark Souls 3, aveva dichiarato che non ci sarebbero stati ulteriori capitoli di questa straordinaria serie.

Tuttavia, in una recente intervista, ha espresso la sua volontà di lavorare a un nuovo Dark Souls prima di ritirarsi dal mondo dei videogame.

hidetaka-miyazaki

“Preferisco rifermi al termine ‘punto di svolta’, anziché ‘conclusa’, per quanto riguarda lo stato attuale della serie. Se qualcuno dicesse che sarebbe disposto a realizzare un Dark Souls utilizzando le tecnologie più recenti, e se il suo progetto fosse abbastanza interessante, non sarebbe giusto non dargli un’opportunità. Inoltre, non posso smentire il fatto che in futuro potrei tornare a lavorare sulla serie e realizzare un nuovo capitolo prima di ritirarmi. Non voglio essere etichettato come bugiardo se capitasse“, ha dichiarato il celebre sviluppatore, trascinato forse dal grande successo realizzato da Dark Souls III, ampiamente apprezzato da tutto il pubblico del mondo.

Nel corso della stessa ha altresì dichiarato che non prenderà parte agli eventuali lavori per realizzare un remake di quello che è stato il capostipite dei Souls’ like, Demon’s souls.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!