Gamescom 2010: Fifa 11

Gamesource ha presenziato all’odierno incontro con Electronics Arts e ha avuto modo di sperimentare il nuovo capitolo della serie Fifa.
Gli sviluppatori ci hanno presentato uno dei giochi probabilmente più importanti dell’avvenimento e ci han concesso la possibilità di toccare con mano le innovazioni apportate a Fifa 11: veniamo introdotti al gioco con la schermata home, dove da quest’anno sono presenti i dati di gioco sullo schermo, quali numero di vittorie, sconfitte, pareggi ed altre statistiche inerenti alla vostra carriera calcistica.

Le novità minori riguardano i visi, i movimenti e le animazioni, a cui è stato dato un leggero ritocco rispetto a quanto avevamo avuto modo di vedere con il predecessore.
L’innovazione più importante è stata invece apportata alla modalità carriera, dove le stagioni giocabili sono salite a 15 ed è stata implementata una funzione con cui sarà possibile passare da un ruolo di calciatore ad uno di manager, a seconda delle prestazioni fornite al proprio team.

Un’altra interessante funzione, su cui gli sviluppatori si sono soffermati parecchio, è quella del controllo del portiere: ci è stata mostrata una simulazione di allenamento in cui veniva rappresentato un 1 contro 1; veniva evidenziato come sia stata inserita la modalità di movimento completo da parte del portiere, con cui siamo in grado di muovere l’estremo difensore a nostro piacimento.
È inoltre presente un cerchio giallo con cui l’IA indicherà la posizione ideale in cui collocare il nostro giocatore; inutile dire che questa funzione, oltre ad essere una delle innovazioni più importanti, risulta anche particolarmente difficile da gestire di primo acchito, necessitando di un timing sui tiri da respingere a dir poco perfetto.

Altra piccola novità è rappresentata dalla possibilità di chiamare palla dai compagni all’interno della modalità carriera: sarà quindi possibile interagire in maniera più efficiente con il proprio team anche in questa modalità dove spesso il ruolo del singolo giocatore veniva meno.

Per concludere, gli sviluppatori ci han confermato che lo stato di sviluppo di Fifa 11 è pressochè al 100%: noi non potremmo essere più felici, visti i progressi che abbiamo potuto riscontrare con i joypad alla mano. Ricordiamo che Fifa 11 uscirà in Europa il 1 Ottobre 2010.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche