Battlefield 3: progettato per abbattere CoD

Eletronic Arts, sicura del proprio prodotto, attende con una certa trepidazione il momento del testa a testa con Activision. Come avrete intuito, parliamo proprio della sfida tra Battlefield 3 e l’ancora sconosciuto nuovo capitolo di Call of Duty; insomma, una verra guerra tra giochi di guerra. Sappiamo che i due brand si sono a lungo contesi il primato. Sappiamo anche di quanto, almeno negli ultimi tempi, il trono sia stato saldamente occupato da CoD, sicuramente nei numeri e nella popolarità ma non necesseriamente per qualità.
 

Questa, tuttavia, potrebbe essere l’annata decisiva. L’ultimo e atteso titolo della serie Battlefield non potrebbe essere più in forma e il CEO John Riccitiello, nel corso della Ad Age Digital Conference, dedicata al fenomeno del gaming, ha parlato di un gioco progettato per abbattere CoD. Riccitiello è convinto che la guerra inizierà dalle paurose campagne marketing, in cui sicuramente saranno impiegati un centinaio di milioni di dollari per parte. Per il fuoco alle polveri bisognerà attendere solo il periodo compreso tra Ottobre e Novembre, periodo di lancio dei due titoli.
Chi vincerà?
 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!