Final Fantasy XVI: disponibile il nuovo trailer

Il filmato rilasciato da Square Enix si intitola "Ambition" e mostra uno spaccato del regno di Valisthea e tanto altro.

Un regno, quello di Valisthea, che decade mentre l’oscurità avanza mentre la fiamma della Madre è ormai solo una flebile luce, mentre la folla si stringe attorno ai Cristalli Madre. Questo è l’incipit che ci riporta a sognare con Final Fantasy XVI nel nuovo trailer rilasciato da Square Enix e che ha l’eloquente titolo di Ambition.

Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo del famosissimo franchise di Square Enix atteso dai possessori di PlayStation 5 per l’estate del 2023 e torna a mostrarsi, dopo circa 4 mesi, focalizzandosi sul regno di Valisthea e sul cast di protagonisti che andrà a calcare il palco di questo JRPG.

Insieme al filmato sono arrivate le parole di Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI. che spiegano la scelta dietro alla costruzione del nuovo filmato promozionale:

Piuttosto che concentrarci sull’azione come nel nostro precedente trailer, questa volta volevamo dare un’occhiata più dettagliata all’ambientazione di FINAL FANTASY XVI e al suo ricco cast di personaggi, e in particolare ai Dominanti.

Final Fantasy XVI Regno

In attesa di poterci muovere nel regno di Valisthea e scoprire meglio i segreti degli Eikon, le potenti evocazioni controllate dai Dominanti, possiamo accogliere le parole del Director Hiroshi Takai come rassicuranti sullo stato dello sviluppo del titolo:

Man mano che il gioco si avvicina al completamento, il team ha rivolto la sua attenzione al debug e agli ultimi ritocchi. Ora che tutto prende forma, il gioco si sta rivelando qualcosa di speciale.

Non ho alcun dubbio che Final Fantasy XVI sarà qualcosa di speciale ed è uno dei motivi per cui vale la pena procurarsi una PlayStation 5 entro l’estate 2023.

Vai alla scheda di Final Fantasy XVI
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!