Pokémon TCG Pocket, trapelate le carte dell’espansione “La via del cielo e del mare”
In rete sono state trapelate altre carte che sarebbero incluse nel nuovo set di Pokémon TCG Pocket in arrivo domani.
Come ben sapete, di recente è stata annunciata la nuova espansione di Pokémon TCG Pocket “La via del cielo e del mare”, in arrivo il 30 luglio 2025 (praticamente domani), dove avremo oltre 200 nuove carte pronte per essere ottenute, tra i quali gli starter di Johto (Cyndaquil, Chikorita, Totodile), Espeon EX, Umbreon EX e i leggendari Ho-oh EX e Lugia EX.
In avvicinanza dell’uscita dell’espansione, dai meandri di Reddit sono state trapelate altre carte che farebbero parte del set, con la maggior parte di esse rappresentanti nuovi Allenatori e i Pokémon di Johto. C’è però una di queste che ha letteralmente sbalordito i fan del gioco, risultando una potenziale carta di elevata importanza.
Pokémon TCG Pocket è pronto all’arrivo di “La via del cielo e del mare”
Tra le carte trapelate, quella di maggior spicco è risultata essere Will, membro degli Indigo Elite Four, il cui effetto potrebbe sconvolgere l’intero meta competitivo. Dalla carta si legge: “Dopo aver giocato questa carta, la prossima volta che lanci un qualsiasi numero di volte una moneta per via di un effetto di un attacco, abilità o carta Allenatore in questo turno, il primo lancio della moneta sarà sicuramente testa”.
In un certo senso, Will rappresenta il primo metodo infallibile per manipolare il lancio di una moneta in Pokémon TCG Pocket, motivo per cui si distingue tra tutte le altre aggiunte del set. Infatti, molte carte dipendenti dalla meccanica del lancio della moneta vengono lasciate fuori dal meta a causa del fattore RNG (o meglio, la casualità del risultato finale).
Ad esempio, l’effetto dell’attacco di Aerodactyl del set “Genetic Apex” dice che se dal lancio di una moneta esce Testa, può mischiare il Pokémon attivo dell’avversario nel mazzo, garantendo potenzialmente una vittoria anticipata. Oppure, anche l’imminente Xatu possiede un attacco con un effetto che se esce Testa dal lancio di una moneta, porta i PV del Pokémon attivo dell’avversario a 10.
Tramite gli effetti sopra citati e non solo questi, è normale che Will abbia suscitato una gran curiosità fra i giocatori e giocatrici di Pokémon TCG Pocket. L’arrivo di “La via del cielo e del mare” è praticamente dietro l’angolo, ragion per cui preparatevi a dovere per sbustare quante più buste possibili del nuovo set.
Oltre a Will, tra le carte Allenatore mostrate nel post su Reddit figurerebbero anche: Lyra, Jasmine, Fisher, Hiker e Silver. Per maggiori dettagli sulle altre carte trapelate, vi lasciamo qui il link del post. Avete saputo invece che fino al 31 agosto è disponibile un codice regalo da riscattare su Pokémon TCG Pocket?
Fonte