Storm Lancers è il nuovo roguelike cooperativo di un ex-Bungie, arriverà su Nintendo Switch
ProbablyMonsters, noto ai più anche per il fallimentare Concord di Firewalk Studios, presenta il suo nuovo progetto in arrivo solo su Nintendo Switch.
ProbablyMonsters, studio fondato da Harold Ryan (ex-CEO di Bungie), ha annunciato ufficialmente Storm Lancers, un roguelike d’azione cooperativo a scorrimento laterale, in cui i giocatori e le giocatrici assumono il ruolo di due individui schiantati su un pianeta alieno mortale. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer d’annuncio, visibile in fondo alla notizia.
Storm Lancers è un’opera prima dello studio di un ex-Bungie
Focalizzato sulla cooperazione, Storm Lancers presenta un elegante stile artistico ombreggiato ispirato ai cartoni animati degli anni ’80, dinamiche action frenetiche e caratteristiche roguelike, con la possibilità di acquistare aggiornamenti permanenti utili ad agevolare le partite successive. Il tutto attraverso una chiave cooperativa, con due persone pronte a darsi manforte. Di seguito la descrizione del gioco riportata sul sito ufficiale:
Combatti insieme. Muori insieme. Ripeti.
Tu e il tuo amico siete appena schiantati su un pianeta alieno che ospita una fonte segreta di magia potente. L’intera realtà è sull’orlo del collasso, e due creature magiche ti hanno scelto come loro eroi. Per salvare il pianeta, combatterai, morirai e tigherai con gli Stormhearts per risorgere più forte, più feroce e più inarrestabile.
Progettato per il gioco cooperativo da salotto, Storm Lancers è un roguelike frenetico, in cui ogni corsa significa schivare la morte, superare i nemici e padroneggiare potenti abilità. La battaglia è iniziata, unisciti alla sopravvivenza.
Come riporta il trailer in fondo l’articolo, Storm Lancers farà il suo debutto su Nintendo Switch quest’autunno, in retrocompatibilità anche su Nintendo Switch 2. Non ci sono menzioni circa le altre piattaforme: forse un segno che Storm Lancers sarà un’esclusiva per gli ecosistemi della grande N? Vi aggiorneremo in caso di ulteriori novità a riguardo.
Da Concord a Storm Lancers
Il progetto più noto di ProbablyMonsters è stato niente meno che Concord. Già, parliamo proprio del titolo sviluppato da Firewalk Studios, che al tempo fu una sussidiaria dello studio fondato da Harold Ryan. E sappiamo tutti quale destino è toccato al gioco: un disastro commerciale senza precedenti che ha causato la chiusura definitiva di Concord dopo neanche un mese, oltre che la fine del team di sviluppo.
ProbablyMonsters ha tenuto un giro di licenziamenti lo scorso febbraio, dopo un lungo periodo in cui non sono stati in grado di vendere con successo nuovi giochi. Nell’ottobre 2024 cancellarono Battle Barge, definito come il progetto più promettente dopo Concord, e a seguito di ciò licenziarono almeno 50 dipendenti dallo studio che stava realizzando il titolo.
Ora tocca a un nuovo inizio e alla presentazione ufficiale di Storm Lancer, definibile a tutti gli effetti l’opera prima di ProbablyMonsters. Scoprirermo il prossimo autunno se questo progetto avrà tutte le carte in regola per essere un gioco degno di nota.
Storm Lancers - Trailer d'annuncio
In azione il nuovo action roguelike cooperativo di ProbablyMonsters.