Emerge la lineup Ubisoft in arrivo entro il 2027 tra Splinter Cell Remake, Far Cry 7 e un nuovo Ghost Recon

Oltre ai titoli già confermati, anche i progetti "Alterra" e l'extraction shooter WW2 sarebbero in arrivo nei prossimi due anni. Scopriamo tutti i dettagli.

Lineup Ubisoft
Emerge online la possibile lineup di Ubisoft per i prossimi due anni

Oltre al remake di Rayman, il cui lancio è previsto per il 2026, Ubisoft si prepara a un periodo davvero intenso, con una lineup davvero ricca fino al 2027. A rivelarlo è stato Tom Henderson, noto insider del mondo videoludico. Tra remake attesi e nuovi capitoli delle saghe più amate, c’è davvero tanto da tenere d’occhio per gli appassionati.

Andiamo subito a scoprire tutto quello che è emerso nelle ultime ore.

Lineup Ubisoft
Lineup Ubisoft | Si prospetta un futuro davvero ricco di uscite per la Software House francese

Lineup Ubisoft, tra remake e nuovi arrivi

I progetti che dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi sono molteplici. Si parte dal remake di Splinter Cell, in sviluppo ormai da diversi anni e il cui stato è rimasto a lungo avvolto nel mistero. La serie, simbolo del stealth tattico di Ubisoft sembra quindi destinata a tornare a distanza di 14 anni dall’ultimo capitolo, con l’obiettivo di conquistare sia i fan storici che i nuovi giocatori.

Anche il prossimo capitolo di Ghost Recon, noto internamente come “Project OVR”, sembra ambizioso. L’alpha è prevista già per questo autunno, e promette di portare la serie verso nuove meccaniche di gioco e modalità multiplayer più dinamiche. Non mancherà nemmeno Assassin’s Creed Hexe, atteso dopo la conclusione del supporto ad AC Shadows.

Ma le indiscrezioni non finiscono qui. Ubisoft starebbe infatti preparando anche il nuovo Far Cry, probabilmente con un approccio più innovativo rispetto al capitolo precedente, e un extraction shooter chiamato Project Maverick, che punta a sfruttare l’ondata di popolarità del genere.

Entro l’anno fiscale in corso, inoltre, è atteso anche il remake di Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, uno dei franchise più iconici della software house francese, che torna con una grafica moderna e nuove animazioni.

A completare il quadro ci sono anche gli altri progetti più misteriosi (di cui non si sa nulla) come Beyond Good & Evil 2, Project Crest e Project Alterra, quest’ultimo descritto come simile ad Animal Crossing.

Insomma, Ubisoft promette mesi intensi per i giocatori di tutto il mondo. Resta da vedere se tutti questi titoli riusciranno a conquistare il pubblico, visto e considerato che la compagnia sta attraversando un periodo complesso, con vendite e ricavi sotto le aspettative. La sfida sarà rilanciarsi con franchise storici, nuove IP e progetti ambiziosi, riuscendo a soddisfare i fan senza perdere la propria identità.

I prossimi mesi saranno dunque decisivi. Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire quali di questi giochi riusciranno davvero a fare la differenza.

Per tutti gli aggiornamenti su tutta la lineup Ubisoft, restate sintonizzati sui canali ufficiali di Gamesource.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!