Cyberpunk 2: Keanu Reeves pronto a tornare come Johnny Silverhand

L'attore non ha dimenticato il rocker più importante di Cyberpunk: "Mi piacerebbe interpretarlo di nuovo"

Cyberpunk 2, Keanu Reeves pronto a tornare
Keanu Reeves è pronto a tornare a interpretare il personaggio

Keanu Reeves non ha fatto cadere nel dimenticatoio il suo alter ego digitale, l’attore ha espresso ai microfoni di IGN il desiderio di tornare sul palco nei panni di Johnny Silverhand nel seguito di Cyberpunk 2077 (attualmente in fase di pre-produzione).

“Adorerei tornare a interpretare Johnny Silverhand ancora una volta”

Il ritorno del personaggio però non è previsto senza ostacoli narrativi. Nel gioco, Silverhand “viveva” dentro V e i finali multipli di Cyberpunk 2077 lasciano degli interrogativi su “come” e “dove” il personaggio possa ricomparire. Una possibile soluzione narrativa potrebbe essere l’inserimento di Silverhand in dei flashback oppure – dato che siamo nell’universo di Cyberpunk – attraverso le braindance. Insomma, Johnny Silverhand potrebbe tornare… in qualche forma, perlomeno.

Cyberpunk 2 (nome in codice Orion) è in fase di pre-produzione da un po’, ma la priorità di CD Projekt RED rimane lo sviluppo di The Witcher 4. La maggior parte dei dipendenti della Software House sono impegnati quindi sul mondo di The Witcher e per molti il rilascio del sequel di Cyberpunk 2077 non vedrà la luce prima della fine del decennio, visti i lunghi tempi di sviluppo.

L’attore potrebbe beneficiare del lungo periodo di sviluppo di Cyberpunk 2

Il lungo arco temporale di sviluppo del gioco offrirebbe a Keanu Reeves un margine di tempo più che sufficiente per partecipare, senza che si presentino impegni tra cinema e progetti personali a ostacolare il possibile progetto.

La dichiarazione di Keanu Reeves contribuisce ad alimentare la speranza di vedere nuovamente Johnny Silverhand, personaggio amatissimo dalla community di Cyberpunk. Finché CD Projekt RED non ufficializzerà la presenza dell’attore nel cast, il suo ritorno rimane più un desiderio che una certezza. Secondo me, un personaggio del genere non può non fare ritorno: che sia in un ruolo primario o secondario. Il leggendario rocker di Night City ha lasciato il segno, e io non vedo l’ora di assistere ad un suo possibile ritorno.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!