World of Warcraft: Midnight dirà addio alle Pet Battles dopo il brevetto Nintendo? I vecchi contenuti resteranno intatti

Le nuove creature selvatiche si cattureranno con un solo clic e non potranno più combattere. Le Pet Battles classiche rimarranno accessibili, ma Blizzard non ha ancora confermato ufficialmente la rimozione del sistema per i contenuti futuri

Pet Battles Midnight
La prima vittima del brevetto depositato da Nintendo per proteggere i Pokémon?

L’espansione Midnight di World of Warcraft potrebbe segnare un cambiamento epocale: secondo diverse fonti, il sistema di Pet Battles – introdotto con Mists of Pandaria nel 2012 – non verrà più esteso nelle nuove aree del gioco.

Nei test Alpha dell’espansione, i nuovi animali selvatici risultano catturabili con un solo clic, senza la necessità di affrontarli in combattimento. Inoltre, questi pet non dispongono di ablità, statistiche o set di mosse, rendendoli non idonei alle classiche battaglie tra mascotte.

Tutti i contenuti preesistenti legati al sistema – pet, allenatori, sfide e obiettivi – rimarranno invece pienamente accessibili. In altre parole, le battaglie tra mascotte non verranno cancellate dal gioco, ma semplicemente non riceveranno nuovi aggiornamenti o aggiunte a partire da Midnight.

Il possibile legame con il brevetto Nintendo per le Pet Battles di Midnight

Le speculazioni sul perché di questa scelta si sono moltiplicate dopo la diffusione di un brevetto depositato da Nintendo, che descrive un sistema di battaglie tra creature invocate. Il documento, pensato per tutelare alcune meccaniche simili a quelle di Pokémon, ha spinto parte della community a ipotizzare un collegamento con la decisione di Blizzard.

Tuttavia, non esiste alcuna conferma ufficiale che la modifica alle Pet Battles sia collegata al brevetto Nintendo. Molti analisti ritengono che Blizzard stia semplicemente cercando di snellire i sistemi secondari del gioco, concentrandosi su nuove feature legate alla Worldsoul Saga.

Fonti come Gamerant e WarcraftPets confermano che le mascotte e i contenuti esistenti non saranno rimossi o alterati. I giocatori potranno quindi continuare a partecipare a tutte le sfide, eventi e collezioni di pet già introdotti in passato.

Nei forum ufficiali Blizzard, alcuni tester della Alpha hanno segnalato di NPC dedicati alle Pet Battles nelle nuove zone, ma anche la presenza inalterata di tutte le funzioni esistenti nelle regioni precedenti.

Al momento, Blizzard Entertainment non ha rilasciato comunicati ufficiali in merito al futuro delle Pet Battle. I cambiamenti osservati nella versione Alpha potrebbero riflettere una nuova direzione di design, ma restano soggetti a variazioni fino al lancio ufficiali dell’espansione.

Vai alla scheda di World of Warcraft
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!