Resident Evil Remake: sarebbero tre i titoli in arrivo dopo Requiem
Secondo nuovi rumor, Capcom starebbe lavorando ai remake di Resident Evil Code Veronica e Zero, oltre a un nuovo capitolo previsto per il 2029.
Mentre la serie di Resident Evil si avvicina al trentesimo anniversario, in programma il prossimo 26 marzo, nelle ultime ore sono trapelate diverse voci di corridoio sui prossimi titoli in arrivo.
Le indiscrezioni spaziano dai futuri remake fino al nuovo capitolo che dovrebbe fare da successore all’attesissimo Resident Evil Requiem.
Scopriamo tutte le novità condivise dai principali leaker.

Resident Evil Remake | Code Veronica e 0 sarebbero in arrivo
Mentre Capcom si prepara a quello che si preannuncia come un grandissimo successo con Requiem, gli sviluppatori sono già al lavoro sui prossimi progetti. Secondo quanto dichiarato da Dusk Golem, i prossimi remake della serie in arrivo sarebbero Resident Evil Code: Veronica e Resident Evil 0, previsti rispettivamente per il 2027 e il 2028, con un nuovo capitolo principale in sviluppo e atteso per il 2029.
A rincarare la dose di rumor, MP1ST ha affermato che il remake del prequel Resident Evil 0 sarebbe in sviluppo da diversi anni sotto il nome in codice “Chamber”, lasciando intendere che un annuncio ufficiale non dovrebbe essere così lontano.
So keep in mind the further out in time we get, the least certain things are. But as of this moment, their broad goal we're roughly looking at is:
RE9: Feb 27th, 2026
Code Veronica Remake: Q1 2027
Zero Remake: 2028
RE"10" (won't be called that): 2029, if all goes well in dev https://t.co/0kf0GSGhgp— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 3, 2025
Rilasciato originariamente 23 anni fa, Resident Evil 0 è un prequel della saga che racconta le vicende di Rebecca Chambers e Billy Coen, un titolo rivoluzionario per l’epoca grazie alla possibilità di controllare due protagonisti intercambiabili in ogni momento.
Il gioco ha ricevuto diverse riedizioni e remaster nel corso degli anni, prima su Nintendo Wii e successivamente in versione HD.
Per ora, in casa Capcom tutto tace, ma dopo il lancio del titolo che racconta le vicende di Grace Ashcroft, ovvero Resident Evil Requiem, dovremmo ricevere nuove informazioni sul futuro della serie.
Sarà interessante capire anche su quali piattaforme verranno lanciati i prossimi capitoli, dato che diverse voci di corridoio parlano del possibile arrivo delle nuove console next-gen entro la fine del 2027.
Quel che è certo è che Capcom non ha alcuna intenzione di abbandonare una delle sue IP più iconiche degli ultimi decenni.
Non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte del publisher giapponese. Per tutte le notizie su Resident Evil Remake e non solo, restate su Gamesource!