Boom di vendite in Giappone per il nuovo titolo Pokèmon Bianco/Nero
Il primo weekend di vendite in Giappone per il nuovo Pokèmon Bianco/Nero registra un record di vendite tale da superare addirittura quello del suo predecessore Diamante/Perla.
Enterbrain, la casa editrice della famosa testata giornalistica Famitsu, stima il volume di vendite del nuovo arrivato intorno ai 2.6 milioni di unità in soli quattro giorni dall’uscita del titolo in territorio nipponico, avvenuta il 18 Settembre; la versione precedente Diamond/Pearl arrivò a quota 1.5 milioni nello stesso lasso di tempo.
Questo nuovo capitolo presenta diverse novità rispetto al suo predecessore e d’altronde la continua aggiunta di mini-giochi, nuovi personaggi e mostri, nonchè svariati sistemi di gioco, è una delle chiavi vincenti della serie che dura ormai da 14 anni.
Tra le novità d’interesse segnaliamo il "Global Link", un sistema attraverso il quale sarà possibile ottenere contenuti aggiuntivi caricando il proprio file di salvataggio on-line.
Pokèmon Bianco/Nero sarà venduto come sempre in due edizioni e ognuna avrà determinati pokèmon all’interno che mancheranno nella rispettiva controparte; i nuovi mostri saranno 150 e si andranno ad aggiungere ai 493 già presenti.
L’uscita europea è prevista nella primavera del 2011.
