Assassin’s Creed 4: Black Flag avrebbe una finestra di uscita

Assassin's Creed 4: Black Flag Remake in Arrivo Prima del Previsto: Finestra di Uscita Confermata da Ubisoft

Assassin's Creed 4: Black Flag Remake in Arrivo Prima del Previsto: Finestra di Uscita Confermata da Ubisoft

Ubisoft ha recentemente svelato nuovi dettagli sul suo programma di uscita, includendo un misterioso “titolo non annunciato” per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2026, che potrebbe essere il tanto discusso remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag. Le voci su questo remake sono emerse già nel 2023, e ora sembra che la compagnia abbia pianificato una finestra di lancio molto più vicina di quanto inizialmente previsto.

Nel suo rapporto sugli utili del primo semestre del 2025-2026, Ubisoft ha confermato che titoli come Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo Remake, Rainbow Six Mobile e The Division Resurgence saranno rilasciati entro marzo 2026. Tuttavia, accanto a questi, è stato menzionato un progetto “non annunciato”, il cui arrivo potrebbe coincidere con il remake di Black Flag, uno dei titoli più amati della saga Assassin’s Creed, uscito originariamente nel 2013.

Secondo fonti vicine al progetto, come riportato da Insider Gaming, il remake dovrebbe presentare miglioramenti grafici, la rimozione delle schermate di caricamento e l’inclusione di contenuti aggiuntivi che erano stati tagliati dall’originale al momento del lancio. Inoltre, sembrerebbe che il remake si concentrerà esclusivamente sulla parte del gioco ambientata nell’epoca storica, escludendo le sezioni ambientate nel presente, che avevano caratterizzato il capitolo originale.

Assassin's Creed 4: Black Flag avrebbe una finestra di uscita

Assassin’s Creed 4: Black Flag potrebbe essere annunciato ai TGA 2025

Nonostante Ubisoft non abbia confermato ufficialmente l’esistenza di questo remake, alcuni dettagli trapelati, come le dichiarazioni del doppiatore Matt Ryan lo scorso giugno, sembrano rafforzare l’ipotesi che il progetto sia in fase di sviluppo. In ogni caso, l’attesa potrebbe concludersi durante The Game Awards dell’11 dicembre, dove potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.

Assassin’s Creed 4: Black Flag ha goduto di un enorme successo al suo lancio, grazie alla sua trama avvincente e all’innovativo sistema di combattimento navale. Se le voci si rivelano veritiere, questo remake potrebbe far rivivere l’esperienza per una nuova generazione di giocatori su piattaforme come PC, PS5, Xbox Series X/S, e persino Nintendo Switch.

Gli appassionati della serie non vedono l’ora di scoprire ulteriori dettagli durante le prossime settimane, con gli occhi puntati sui The Game Awards per il possibile annuncio ufficiale.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!