The Duskbloods, spunta una data da un retailer finlandese

Il titolo di FromSoftware è inoltre apparso sull'eShop australiano di Nintendo.

The Duskbloods

Si sa ancora pochissimo di The Duskbloods, il nuovo progetto di FromSoftware annunciato durante il Nintendo Direct di aprile dell’anno scorso e assente nel Partner Showcase trasmesso il 5 febbraio passato.

Un titolo sicuramente atteso dai fan di Dark Souls e Elden Ring, anche se la deriva multiplayer ha in qualche modo suscitato pensieri contrastanti, ed è previsto – senza una data precisa di lancio – nel corso del 2026 in esclusiva su Nintendo Switch 2.

A quanto pare sembra che qualcosa stia iniziando a muoversi ed è il rivenditore finlandese Konsolinet.fi ad aver fornito un indizio sull’ipotetico rilascio del gioco per l’attuale ammiraglia di Nintendo.

 

Uscita vicina per The Duskbloods?

Stando a quanto fatto trapelare dal portale, The Duskbloods sarebbe in uscita il 27 marzo 2026. Questa data, l’ultimo venerdì prima della chiusura dell’anno fiscale di Nintendo, è stata successivamente cambiata dal medesimo rivenditore in un più generico 31 dicembre 2026. Ciò però è bastato agli utenti per immortalare l’indizio (visibile qui sotto).

Quanto trapelato dal portale è una data molto vicina, quasi impossibile che sia nell’effettivo quella e magari indice di un semplice placeholder. Dove potrebbe far pensare ai primi movimenti dietro le quinte è la comparsa di The Duskbloods sull’eShop australiano di Nintendo, come riportano diversi utenti.

The Duskbloods
La data di The Duskbloods riportata dal rivenditore finlandese prima del cambiamento

Considerando tali indizi, dato che il gioco è mancato all’appuntamento dell’ultimo Partner Showcase trasmesso dalla casa di Kyoto, a questo punto è maggiormente probabile la sua presenza nel prossimo Nintendo Direct principale, che secondo Nash Weedle potrebbe arrivare tra non molto. Rimaniamo sempre nel campo delle speculazioni, quindi massima cautela sui rumor come al solito.

Per un giornalista cinese, il silenzio di tomba di FromSoftware dietro The Duskbloods è dovuto al fatto di non sovrapporre la sua attenzione al supporto post-lancio di Elden Ring: Nightreign. Ha inoltre affermato che il progetto sembra sia in lavorazione da molto prima di Sekiro: Shadows Die Twice.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!