Suspiria

L’account twitter di Suspiria, coraggioso remake dell’omonimo cult di Dario Argento tentato da Luca Guadagnino, ha diffuso una suggestiva immagine di danza.

Suspiria

Al centro della scena spicca la protagonista Dakota Johnson, circondata dalle altre ballerine dell’Accademia di Danza in cui il suo personaggio Susie Bannion giunge dall’America. Le ragazze indossano abiti di corda rossa intrecciata a mano che richiamano gocce di sangue e si atteggiano secondo movimenti ispirati all’Espressionismo Tedesco precedente la Seconda Guerra Mondiale, per la coreografia di Damien Jalet e la musica del frontman dei Radiohead, Thom Yorke.

Il regista ha così motivato la scelta di utilizzare il ballo nel suo Suspiria: “Nel film di Dario Argento, vedi soprattutto lezioni; non c’è un momento di grande ballo. Sentivamo che la danza doveva essere parte del processo di stregoneria. Questa performance costruisce il rituale più grande al centro del film.“

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Non incolpo la Disney per le aspettative sul Principe Azzurro ma per avermi instillato il gusto della macchina da presa e di tutto quello che c'è dietro, davanti, intorno... da Hitchcock a Mel Brooks e avanti una serie dopo l'altra!

Prossimo articolo

Rambo 5: tornerà al cinema il veterano del Vietnam

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!