Dogman

Dogman rappresenterà l’Italia alla prossima cerimonia degli Oscar. Il già acclamato film di Matteo Garrone è infatti stato selezionato dalla commissione Anica per concorrere come Miglior lungometraggio in lingua straniera alla novantunesima edizione degli Accademy Awards, il 24 febbraio 2019.

Dogman

Dogman, liberamente ispirato a un fatto di cronaca nera avvenuto a Roma trent’anni fa, ha consacrato il suo protagonista Marcello Fonte come miglior attore lo scorso Festival di Cannes e ora si prepara a conquistare Los Angeles. La notizia è naturalmente rimbalzata anche sui profili social del regista, impegnato nei casting di Pinocchio, che  ha ringraziato i fan con un breve messaggio. La nomination verrà ufficializzata il 22 gennaio. Non ci resta che augurare buona fortuna!

 

Condividi l'articolo
WhatsApp
L'autore

Non incolpo la Disney per le aspettative sul Principe Azzurro ma per avermi instillato il gusto della macchina da presa e di tutto quello che c'è dietro, davanti, intorno... da Hitchcock a Mel Brooks e avanti una serie dopo l'altra!

Prossimo articolo

Kingsman 3 si farà: sarà scritto e diretto da Matthew Vaughn

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!