GC 2011: Nuove informazioni su Wipeout 2048
Durante il GamesCom, Sony ha presentato nuovamente Wipeout 2048 rilasciando alcune informazioni sul titolo per PlayStation Vita, prequel dell’intera saga poiché ambientato appunto nel 2048, anno in cui l’anti-gravità è stata inventata.
Per questo motivo l’aspetto del gioco è meno futuristico del solito, presentando città strutturate a "livelli", il cui livello più basso assomiglia alle città moderne con strade, macchine e i negozi aperti; quelli più alti invece presentano architetture futuristiche, più simili a quelle che la serie ci ha abituato.
Il gioco online sarà compatibile in cross-platform con Wipeout HD per PlayStation 3, ad esclusione dei nuovi tracciati e i nuovi veicoli creati appositamente per Wipeout 2048, e ne condivide le meccaniche come l’assorbimento delle armi per ricaricare lo scudo.
Similmente alla versione per console casalinga è possibile usare i sensori di movimento per il controllo della navicella, oltre al controllo, opzionale, tramite il pad tattile posteriore per l’accelerazione e la frenata.
Rimanendo in tema di funzionalità consentite dall’hardware di Vita, spunta anche l’uso della telecamera frontale per fotografare il giocatore nel momento della vittoria.