Poche ore fa Hideo Kojima ha ricevuto il D.I.C.E. Hall of Fame Award, riconoscimento tributatogli per il suo lavoro dietro la serie Metal Gear.
Introdotto dal noto regista e collaboratore per Silent Hills Guillermo del Toro, Kojima ha ricevuto il D.I.C.E. Hall of Fame Award e si è poi intrattenuto in un panel con il regista, come annunciato qualche tempo fa. Questo il filmato della premiazione:
Il discorso di Kojima ha riguardato la sua infanzia, dove non esisteva la professione di game designer e il suo sogno era quello di diventare un astronauta, un ranger, un ispettore di polizia a Los Angeles o un regista. In mezzo a questi sogni, circa trent’anni fa, ha cominciato a lavorare sui videogiochi realizzando fin da subito che quella è la sua vera vocazione. Infatti, grazie ai giochi, i sogni della sua infanzia si possono realizzare in quanto possiamo andare nello spazio, salvaguardare la natura o investigare su dei casi. Oggi, inoltre, ha ricevuto questo premio da un regista che ama e che rispetta, Del Toro. Kojima ha concluso il suo discorso con la promessa di continuare a realizzare giochi finchè avrà vita e di continuare a sognare mentre li crea.
Se volete potete visionare l’interessante discussione tra Del Toro e Kojima, moderata da Geoff Keighley (presidente di GameSlice):
La domanda che tutti si sono posti ma che nessuno ha fatto all’autore giapponese riguarda il futuro di Silent Hills, soprattutto dopo l’incontro di qualche giorno fa con Norman Reedus e quello freschissimo con Guillermo del Toro. Ci possiamo aspettare novità nei prossimi giorni? Ci speriamo tutti.
Fonte: dualshockers.
GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.
Aggiungi alle fonti preferiteTechland: supporto a Dying Light per il 2016

